Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Soluzione perdita colpi/spegnimenti GS bialbero (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=341170)

luca67 04-01-2012 21:34

Ciao a tutti. prorprio ieri mi è successo quanto precedentemente descritto , in una rotatoria a bassa velocita mi si è spenta la moto o meglio il motore ... ho fatto a tempo con la frizione ma ... non mi sono sentito più tranquillo . ho un adv del 07 con 25000 km potrebbe dipendere dalla fasatura o camme come discussione? premetto che il motore non era caldissimo dopo 1 ora di viaggio lasciata ferma per 40/50 min. ripartito poche centinaia di metri alla prima rotatoria , ?!)(=( grazie a tutti in anticipo luca67

tonigno 05-01-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviata da rosso1957 (Messaggio 6369695)
.... quando ti accorgi che anche le cose che ritieni perfette (e dico anche costose) hanno il loro tallone di Achille ma speri che tutto sia sistemato dalla Casa Madre. Nel ns. caso invece non è andato così scusatemi se mi ripeto dico con fermezza perchè non siamo stati uniti.
Raccolgo con piacere l'invito al caffè e sono felice di chiudere e riportare nei giusti toni la polemica iniziata con Tonigno.
Non faccio il furbo non ho il tuo nome e cognome mi ricordo dell' e-mail e solo della Tua professione, forse ci siamo incontrati da un concessionario senza però presentarci, ci vediamo al bar ciao

Nell'intepretare il tuo pensiero mi rendo conto che probabilmente avevo preso .... "'O sìcch' 'pa bbànc' 'e ll'acqua!":lol::lol: e tra napoletani ci capiamo!!;)

Su fatto di non essere stati uniti concordo con te! :confused:
Nel mio piccolo posso dire senza tema di smentite che ho scritto anche a nome di una decina di forumisti che mi avevano contattato ed ho avuto riscontro da BMW.
Gli ho girato l'invito al controllo delle rispettive moto, ma da allora non ho più sasputo nulla. Poiché anche una class action doveva essere supportata da dati certi, li ho invitati a fare il controllo sulla differenza di depressione, come avevo fatto io sulla mia moto, ma anche li non ho avuto riscontri!!
E' evidente che in queste condizioni "attaccare" BMW in un giudizio, con una class action non sarebbe stato possibile!!

:(:(:(

Poi, dal vivo, ti spiego quali sarebbero state comunque le difficoltà a gestire una class action!
Visto che non l'hai conservata, ti rigiro l'MP che ti ho inviato ad aprile con i miei dati!
A presto per il caffè!! ;)

tonigno 05-01-2012 15:12

E a proposito di passione ed "affezione" per una moto ....

..... The e Rosso ....


..... state scrivedo ad uno che si è tenuto una GS 1200 con cui aveva percorso 135.000 Km in 4 anni e mezzo perché non trovava valide alternative .....




.... ed alla fine l'ha sostituita con un'altra GS!!;)

Doppiolampeggio 11-01-2012 22:21

Riprendo la discussione per chiedere quanti di voi hanno montato sulla loro mukka una centralina aggiuntiva tipo MemJet oppure una IAT. Ve lo chiedo perchè io ho sarei intenzioni a farlo e vorrei sapere da voi, nel caso la abbiate montata, che cosa ne pensate e se effettivamente poi la mukka "muggisce" meglio. Grazie.:!::!:

tonigno 12-01-2012 10:19

A lume di naso, ed anche dai dati strumentali rilavati sulla mia moto, ti posso dire che qualsiasi centralina che modifichi il rapporto aria/benza, riportandolo verso il valore stechiometrico di 14,7/1, migliora certamente la situazione.
Fai conto che la mia gira a non meno di 15,2/1 ed è quindi decisamente troppo magra!!:(
Immagino che questa sia una scelta per far rientrare la moto nella normativa euro 3, ma ti garantisco che questa "caratteristica" concorre con la messa a punto "approssimativa" di molte GS bialbero, a determinare la perdita di colpi e gli spegnimenti!
Credo però che sul punto MagnaAole ti possa dare ulteriri dritte!:)

dodiuno 25-01-2012 18:10

ciao a tutti...io posseggo una delle ultime adv grige...che dire..ora la doppietta non si fa' piu' altrimenti potresti sentire delle martellate nel motore...lo spegnimento??? si mi è successo solo una volta con andatura 5 marcia 40 all'orami son c...to addosso per poco non cadevo...il conce riferita la cosa..."""dalla nostra diagnostica risulta che tutto è ok" perepeppepepepe...ed andiamo avanti...grazie a tutti per quanto scrivete...

blackrsv 23-02-2012 10:52

Volevo portare un pò di speranza in chi come me ha vissuto questo problema x quasi due anni.....
Forse qualcosa è cambiato: ho fatto il tagliando a Roma (x capirci sede BMW Piazza Pio XI) ed la moto va molto meglio. Ho aspettato circa un mese per scrivere e provare la moto. Niente spegnimenti e un motore molto più regolare in basso. Speriamo che duri.

Pare fosse un problema di fasatura (sia motore e che valvola sullo scarico....).

Non mi interessa indagare ulteriormente, x non mettere in difficoltà i ragazzi dell'officina che sono stati gentilissimi con me.

Spero che la mia esperienza possa esservi utile

Ciao
C.

andreis72 26-02-2012 10:34

Anche io ho avuto buona esperienza con l'assistenza di Savona, che mi ha regolato il tuttto!

tonigno 01-03-2012 20:23

Quote:

Originariamente inviata da blackrsv (Messaggio 6491405)
Volevo portare un pò di speranza in chi come me ha vissuto questo problema x quasi due anni.....
... ho fatto il tagliando a Roma (x capirci sede BMW Piazza Pio XI) ed la moto va molto meglio.... Niente spegnimenti e un motore molto più regolare in basso.

Pare fosse un problema di fasatura (sia motore e che valvola sullo scarico....).

Spero che la mia esperienza possa esservi utile

Ciao
C.

La valvola di scarico potrebbe essere "l'uovo di colombo"!
Perché anche la mia ha cominciato ad andare bene solo dopo che le varie regolazioni erano state fatte anche sulla valvola. :)

tonigno 01-03-2012 20:25

Ah .... dimenticavo ..... come ha più volte detto il mio amico MagnaAole .... se volete una messa a punto "maniacale", una volta risolto il problema degli spegnimenti, aggiungete una "centralina" di quelle che arricchiscono la miscela aria/benza ... e vedrete che la moto andrà in modo sublime!! ;)

jus 16-03-2012 12:04

grande ottima idea!!

bloom 17-03-2012 11:28

il conce mi ha detto che è appena uscito un aggiornamento per portare i valori al modello 2012 in modio da ovviare alla "magrezza" della benzina. Ovviamente consumera di piu
Da provare

tonigno 20-03-2012 10:33

Non so perché ma, date le ultime esperienze, ho generato un tantinello di diffidenza rispetto a quello che dicono i conce!!
:confused::confused:

:lol::lol::lol:

gipi_rm 28-03-2012 13:07

Quote:

Originariamente inviata da blackrsv (Messaggio 6491405)
Volevo portare un pò di speranza in chi come me ha vissuto questo problema x quasi due anni.....
Forse qualcosa è cambiato: ho fatto il tagliando a Roma (x capirci sede BMW Piazza Pio XI) ed la moto va molto meglio. Ho aspettato circa un mese per scrivere e provare la moto. Niente spegnimenti e un motore molto più regolare in basso. Speriamo che duri.

Pare fosse un problema di fasatura (sia motore e che valvola sullo scarico....).

Non mi interessa indagare ulteriormente, x non mettere in difficoltà i ragazzi dell'officina che sono stati gentilissimi con me.

Spero che la mia esperienza possa esservi utile

Ciao
C.

hai solo avuto ..... diciamo .... culo!!
lo stesso che non ho avuto io pur essendo andato nella stessa officina dopo aver letto il tuo post.
tra l'altro da una frase detta da una persona autorevole all'interno dell'officina sono rimasto anche basito!!
vediamo se va meglio al prossimo tentativo.

the 28-03-2012 13:36

E la frase sarebbe? Troppo ardito chiederlo quí?

gipi_rm 28-03-2012 13:50

Quote:

Originariamente inviata da tonigno (Messaggio 6557698)
Non so perché ma, date le ultime esperienze, ho generato un tantinello di diffidenza rispetto a quello che dicono i conce!!
:confused::confused:

:lol::lol::lol:

:thumbrig:

:wave:

gipi_rm 28-03-2012 13:51

si, è ardito perchè la prossima settimana ci devo ritornare.

the 31-03-2012 17:08

Beh, sapremo aspettare...;)

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

tonigno 03-04-2012 16:33

Quote:

Originariamente inviata da the (Messaggio 6577291)
E la frase sarebbe? Troppo ardito chiederlo quí?

:confused::confused:

Non essendo parte in causa posso provare ad indovinare??

;);)

Magari ha detto che è normale ..... che lo fanno tutte ..... e che è una caratteristica del modello Bialbero???

;);)

:lol::lol::lol:

tonigno 03-04-2012 16:35

K 1600 ..... si spegne!!
 
Questa è davvero bella!!
Stamani incontro in Tribunale un amico e collega, BMWista di vecchia data e ottimo motociclista di quelli che ....."viaggiano sul serio"!!
Mi racconta che è andato a provare la K 1600 e che per ben due volte, da fermo, nel traffico, la moto gli si è spenta!!

:mad::mad:

La cosa più bella è che, prima di ritirare la moto di prova, presso un noto conce campano, l'addetto alla consegna gli aveva anticipato che c'era la possibilità che il bestione si spegnesse e di stare molto attento!!
Quindi BMW continua a ritenere "normale" che una moto possa spegnersi improvvisamente!!
:cwm21::cwm21:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©