Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Faro LED per GS 04-12 [2° Thread] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=484617)

tinux 30-03-2018 20:56

Oggi avevo un po’ di tempo e mi sono detto ora faccio il lavoretto ... già che ci sono ho lavato la moto ma le madonne hanno preso il sopravvenento !!! Coprireste braccio cardanico tutto rovinato bah !!! È il lavoretto è saltato !!



Volevo anche smontare il sopra del radiatore dell’olio ma alla fine ho fatto un azzo!!


Ma secondo voi è così difficile trovare gli attacchi standard Bmw per fare un plug and play ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

StiloJ 30-03-2018 21:01

Credo siano componenti standard, il problema è sapere come si chiama.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tinux 31-03-2018 06:50

Ho cercato e cercato ... ed ho trovato un simpatico prodotto chiamato autoswitch ... in alcuni siti è fornito di impianto originale per eccitare l'accensione delle lampade facendo un doppio lampeggio... Potrebbe essere una alternativa. Ho cmq scritto alla ditta che lo produce di indicarmi il nome della casa produttrice dei connettori perchè i miei erano andati... vediamo che mi rispondono ...

robiledda 31-03-2018 09:43

l'autoswitch è ottimo, lo uso da una decina di anni per i faretti supplementari, due colpi di lampeggio e si accendono, comodo, funzionale e soprattutto a portata di dito...

DOC. 31-03-2018 15:21

Rispondo a tinux, che mi ha chiesto una cosa che potrebbe essere utile anche ad altri.

Il pulsante che ho messo per disattivare/attivare l'anabbagliante, non è un interruttore ma un DEVIO.
Il problema è che non fanno devio (singoli) per moto. Però li si trova per gli scooter.
Quello che ho acquistato è della Piaggio, codice 246090270.

Per averlo in posizione comoda, l'ho allocato su una staffetta autocostruita, fissata appena sotto e a dx del tachimetro, su ricalco di quella di FrenkCastle dedicata per la presa USB (a sx).

http://myplace.altervista.org/varie/...aro-led_01.jpg

http://myplace.altervista.org/varie/...aro-led_02.jpg

mischia 31-03-2018 16:21

scusa D.O.C., in pratica tu non usi il crepuscolare ma un interruttore?

-Giuseppe- 31-03-2018 20:01

Onestamente mi sembra abbastanza scomodo...dover in qualunque condizione togliere una mano dal manubrio , tra l'altro quella del Gas per accendere l'anabbagliante...

DOC. 31-03-2018 21:30

Mischia, direi che é come hai detto.

Beppe, onestamente non é poi cosí difficile azionarlo con la sinistra, visto che é tutto a lunghezza di braccio. E poi non lo si accende e si spegne in continuazione. Se poi fosse un disagio, non ci vorrebbe molto per spostarlo a sinistra.

Comunque, ad ognuno la soluzione che più gli aggrada.

Buona Pasqua a tutti e tanta buona strada!

robiledda 01-04-2018 09:50

ecco fatto, faro led cinese e faretti cloni BMW cinesi... :D:D:D

https://i.imgur.com/Vz4qn7a.jpg

StiloJ 01-04-2018 11:32

😱😱😱😱😱🔝🔝🔝🔝


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pasqui!!!!!!!! 01-04-2018 18:46

È una cosa impossibile collegarlo al crepuscolare che fa illuminare il cruscotto? Mi è venuto in mente oggi intanto che ero in giro!

StiloJ 02-04-2018 11:17

Impossibile no, forse complicato. Inoltre con di mezzo il can bus intervenire sull’impianto originale può essere fonte di rogne.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Piero71 02-04-2018 16:59

Scusate se riepilogo tutta la discussione.
Il faro montato senza ulteriori modifiche (crepuscolari ecc) di giorno com’è illuminato? Rimane acceso solo il led a forma di C spero

Mi confermate che una volta arrivato basta montarlo senza apportare modifiche?
Grazie

StiloJ 02-04-2018 17:13

il faro si monta senza alcuna modifica.
Così come ti arriva, quando accendi il quadro si accende solo la C (luce di posizione), ma nel momento in cui avvii il motore si accende anche l'anabbagliante, quindi in marcia avrai sia la C che l'anabbagliante accesi (esattamente come il faro originale).

ValeChiaru 02-04-2018 22:54

Comunque se leggi indietro hanno già studiato come farlo “stile lc” per la sola posizione.

Piero71 03-04-2018 05:54

Grazie. Ho letto, ma con le modifiche ecc sono negato.
Grazie ancora

Paolo BG 09-04-2018 21:18

Spettacolare questo faro lo voglio!!!!
Ho provato di tutto per avere una resa migliore di quel faro con alogena, prima lo xeno poi i Led h7 ma ancora non mi piace, ma questo faro oltre a essere ben fatto è anche molto bello come quello della LC��

ValeChiaru 09-04-2018 23:33

La scimmia incombe.. colpisce ancora.

Icio62 10-04-2018 03:07

Quote:

Originariamente inviata da robiledda (Messaggio 9765743)
l'autoswitch è ottimo, lo uso da una decina di anni per i faretti supplementari, due colpi di lampeggio e si accendono, comodo, funzionale e soprattutto a portata di dito...



Ciao, io uso l’autoswitch di motobozzo ma sostituendo il faro originale con quello a LED, non riesco più a gestire i faretti con il doppio lampeggio. Dovrò trovare una soluzione alternativa o modificare il cablaggio dell’autoswitch.
Se qualcuno ha soluzioni alternative sono benaccette.
Maurizio

robiledda 10-04-2018 08:17

Icio, anche il mio è quello di motobozzo e anche dopo la sostituzione del faro funziona come prima.

Non è che utilizzavi il positivo interno al faro ed ora che lo hai cambiato l'autoswitch non è più alimentato?

Controlla i collegamenti, l'autoswitch va alimentato con il positivo degli anabbaglianti che arriva al connettore che poi si inserisce in quello del faro.
Spero di essere stato chiaro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©