Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   dakar 2015 : fatemi capire. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=431317)

aspes 13-01-2015 09:26

dakar 2015 : fatemi capire.
 
nel pieno di una spianata che non finisce piu' una rampa? quale e' lo scopo, far cappottare per divertirsi a fare i filmati? cosa ci fa una rampa su quella strada?


http://www.automoto.it/news/dakar-20...n-bolivia.html

Specialr 13-01-2015 09:49

sarà sicuramente segnalata sul roadbook
e dubito che l'abbia creata l'organizzazione
alla dakar non so ma in qualche gara in centro america pare che il pubblico creasse dei tranelli
ma qui mi sembra una banale situazione da pista sterrata

aspes 13-01-2015 09:52

una spianata infinita con una rampetta in mezzo e tutta la gente attorno per guardare mi insospettisce parecchio.

Flying*D 13-01-2015 09:53

anni fa in USA durante una gara Baja 1000, gara off/endurance molto veloce, in Messico mi ricordo che decisero di passare per un paesino senza chiedere il permesso e la gente per ripicca creo' dei dossi sul percorso, certi botti...

Specialr 13-01-2015 09:54

non si vede com'è fatta la pista, potrebbe benissimo esserci l'attraversamento di un fiume in secca, o una depressione. Noi non siamo abituati a terreni con estensioni così ampie, e il sud america non l'ho mai visto, ma in Africa queste situazioni sono piuttosto normali

Alessio gs 13-01-2015 10:07

Q8 Specialr..ciao...

zergio 13-01-2015 10:20

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 8377729)
una spianata infinita con una rampetta in mezzo e tutta la gente attorno per guardare mi insospettisce parecchio.

non solo, c'è gente con la tenda e prima e dopo il deserto.


non sarebbe la prima volta che si fanno l'ostacolo per divertirsi.
non era l'anno scorso che su ostacoli creati dal pubblico un motociclista era morto?

Andrea XR 13-01-2015 11:58

Kurt Caselli

Il Maiale 13-01-2015 12:03

Queste Dakar sudamericane, sono manifestazione di spettacolo, tecnicamente parlando delle cagate pazzesche. Un pilota professionista dovrebbe starete a casa.... anzi tutti

Dario C. 13-01-2015 12:04

Il video penso che sia questo, non c'è più disponibile nel link del primo post.


Più che una rampa è un'avvallamento con conseguente risalità, e visto così sembrerebbe conforme all'andamento del terreno.

Piuttosto sarebbe da capire se nei roadbook fosse segnalato. Ma se gli incidenti sono stati solo qualcuno su tutti i veicoli.... probabilmente è stata un interpretazione sbagliata da parte dei piloti.

Per quanto riguarda il pubblico non ci trovo nulla di anomalo. E' normale che le persone si riuniscano dove c'è qualcosa di interessante. In questo caso strada dritta per km... e poi un dosso.. dove chi lo prende bene magari fà un piccolo salto, chi esagera prende il volo.

D'altro canto anch'io quando vado a vedere i rally, mi metto in un punto tecnico piuttosto che su un rettilineo.. e guardacaso i ciocchi accadono sempre li!

sartandrea 13-01-2015 12:06

scusa, è una "battuta" questa delle cagate pazzesche?

seriamente

Il Maiale 13-01-2015 12:07

No sono serissimo

Da che mondo è mondo, dove c'è gente..... si rallenta, xchè c'è l ostacolo

sartandrea 13-01-2015 12:10

Quote:

Originariamente inviata da Dario C. (Messaggio 8377925)
.....Per quanto riguarda il pubblico non ci trovo nulla di anomalo. E' normale che le persone si riuniscano dove c'è qualcosa di interessante....

per curiosità cercate i video dei Rally del Portogallo anni '80....:lol:

dab68 14-01-2015 08:43

Quote:

Originariamente inviata da zergio (Messaggio 8377766)
non solo, c'è gente con la tenda e prima e dopo il deserto.


non sarebbe la prima volta che si fanno l'ostacolo per divertirsi.
non era l'anno scorso che su ostacoli creati dal pubblico un motociclista era morto?


Si. L'ignoranza non ha limiti ... E lì in sud America non è che siano tutti scienziati...

Il Maiale 14-01-2015 11:02

se è per quello, neanche in Italia....anzi

aspes 14-01-2015 13:23

per la serie "i bei tempi andati", leggendo le cronache di gare su strada in uso in italia negli anni 50-60, era in voga per favorire il campioncino locale buttare anche olio o chiodi al passaggio dei rivali. E io che credevo che una volta erano piu' sportivi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©