Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Pinze Hayes e perdita liquido [THREAD n°6] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=505454)

bigzana 26-05-2020 15:25

Beh, ma tanto le moto le vendono ugualmente...

ireland 26-05-2020 16:54

Io non prendo il 1250 proprio per questo motivo...

mox 26-05-2020 19:03

Quote:

Originariamente inviata da Colomer77 (Messaggio 10316332)
Ho il timore che ancora non abbiano risolto il problema ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dalle avvisaglie avute quando ho prenotato l'intervento, anch'io ho questo brutto timore…

Voglio però rimanere animato da ingiustificato ottimismo! :lol:

Sanny 26-05-2020 22:17

Quote:

Originariamente inviata da EtaBeta69 (Messaggio 10315966)
È la risposta del conce che è sconcertante..."la moto è nuova non dovrebbe aver problemi" [emoji2357].
Ma certi addetti alle vendite ci sono o ci fanno

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk


infatti ha detto………….:lol::lol::lol:

Toto4 27-05-2020 00:08

Io non prendo il 1250 proprio per questo motivo...

Ti aspetto di qua :D

PaoloRm 28-05-2020 14:28

Ragazzi rieccomi, finalmente sono ripassato in concessionaria..per ora hanno pulito le pinze e detto che poteva essere normale grasso fuoriuscito perché la moto è nuova, di controllare fino al primo tagliando e in quel momento in caso di nuove perdite segnalarlo cosi da poter procedere per trovare la soluzione.
:mad::mad:

bigzana 28-05-2020 14:41

Sì, il grasso di balena. [emoji23][emoji23]

Dfulgo 28-05-2020 14:51

...eh ma devono pasturare, andarla a pescare, confrontarsi con GreenPeace..., dai, dai, che così non fà ruggine...

:-o

mox 28-05-2020 15:00

Quote:

Originariamente inviata da PaoloRm (Messaggio 10317797)
Ragazzi rieccomi, finalmente sono ripassato in concessionaria..per ora hanno pulito le pinze e detto che poteva essere normale grasso fuoriuscito perché la moto è nuova, di controllare fino al primo tagliando e in quel momento in caso di nuove perdite segnalarlo cosi da poter procedere per trovare la soluzione.
:mad::mad:

Penso ormai che ci sia un "protocollo standard" di presa per il culo del cliente.

Si tratta della medesima presa per il culo che ho subito io e, a quanto leggo, tutti gli altri.

Fase 1: è grasso di colatura, abbiamo controllato non perdono.
Fase 2: abbiamo cambiato gli oring (perdono ancora)
Fase 3: abbiamo cambiato le pinze (perderanno ancora?)

Il tutto declamato con la simpatia di un attacco di diarrea…

zorba 28-05-2020 16:19

Mi permetto solo di aggiungere la

Fase 0: Ohibò, signore, cosa ci dice mai? E' la prima volta che sentiamo parlare di questo ipotetico e senz'altro inesistente problema. ;)

ireland 28-05-2020 17:28

Oggi sono passato in conce dicono che le prime effettivamente perdevano ora BMW è corsa hai ripari e le ultime pinze non perdono! Comunque le moto che arrivano ora sono già con le nuove quindi problema risolto per loro...
Ho i miei dubbi

Tabione 28-05-2020 18:25

In realtà dovrebbe essere il contrario, ovvero ci sono meno casi di perdita sulle prime che sulle ultime. Ad esempio, la mia (maggio 2019) per ora non perde. Sgrat sgrat

Lucky59 28-05-2020 18:41

Quote:

Originariamente inviata da ireland (Messaggio 10316484)
Io non prendo il 1250 proprio per questo motivo...

Per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma rinunciare a quello che offre il 1250 per la paura di dover (forse) farsi cambiare le pinze in garanzia mi pare una autocastrazione. Io che adesso ce l'ho sono pentito di non averla ordinata subito, appena uscita!

mox 28-05-2020 18:41

@Zorba & Ireland


Avete ragione!!!

Min 1 post ritiro, chiedo espressamente al venditore se posso stare tranquillo rispetto quanto letto su internet: risposta Ireland

Giorno 1, torno subito in concessionaria con forcella zuppa… risposta Zorba…


Giusto così per colore… Insieme al GS mi sono comprato uno scooterino della SYM (fighissimo :D ). Ritirati a distanza di due giorni, anche lui ha avuto un suo grattacapo, perché dopo 500 km ha iniziato ad avere un piccolissima perdita dalla pompa dell'acqua.

Il concessionario si è sperticato di scuse. Ha aperto immediatamente la pratica in garanzia e non ha nemmeno voluto trattenere il motorino in attesa del ricambio. Mi ha chiamato due giorni dopo, mi ha spiegato di aver contattato l'importatore e che purtroppo è un problema che hanno su questi motori che sono nuovi (prima erano solo raffreddati ad aria). In mezza giornata mi ha fatto portare lo scooter con un appuntamento concordato per lavorarci subito in tempo reale e me l'ha riconsegnato sistemato, scusandosi ancora 1000 volte.

Ora va da Dio…


SYM.... motorino da 2600 €... SYM (che ha anche lui 4 anni di garanzia…). Sono rimasto davvero contento come cliente. Comprerò ancora..

BMW sembra faccia davvero di tutto per farti sentire uno sfigato ad avere comprato un loro prodotto.

Nelle auto sono il brand premium da medioman… ma credevo che nelle moto fosse diverso! Come auto ho un Range Rover, che come tutte le cose inglesi, ha le rogne come accessorio di serie. Da marchio premium vero, sono però così premurosi e attenti nel sevizio, che alla fine ti passa l'incazzatura e pensi "vabbè".

Questi invece sembrano che godano a prenderti per il culo.. (oltre a non risolvere il problema)

In tutta onestà, finita sta vicenda delle pinze e sperando che la moto non tiri fuori altre magagne, sto pensando di fottermene della garanzia e fare da me.

Il piacere di non aver più a ache fare con tanta mediocrità, potrebbe valerne la pena.

Prendete lo sfogo per quello che è... Forse qui a Milano siamo sfortunati. Da qualche altra parte, magari ci sono concessionari più capaci nel proprio lavoro.

Davvero un peccato, perché il GS è una moto così valida nella sostanza del progetto, che non meriterebbe proprio tanta sciatteria nel post vendita.

Colomer77 28-05-2020 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 10317991)
Per carità, ognuno è libero di pensarla come vuole, ma rinunciare a quello che offre il 1250 per la paura di dover (forse) farsi cambiare le pinze in garanzia mi pare una autocastrazione. Io che adesso ce l'ho sono pentito di non averla ordinata subito, appena uscita!


Scusa lucky59 ma tu che moto hai avuto prima del gs 1250?
Il ho avuto prima dell’attuale 1250 due 1200adv lc e svariati gs 1200.
Onestamente rispetto al precedente adv 1200lc non ho trovato moltissima differenza con il 1250 anzi...Con quest’ultima solo rogne.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flower74 28-05-2020 21:58

... e io la penso come te... infatti, per adesso, mi tengo stretta la mia Rally con quasi 50.000km .

Ponciarello 28-05-2020 22:08

ciao, perdevano anche a me, segnalato a gennaio e sostituite 2 settimane fa..... non perdono più ho fatto 1000 km e tenuto elastico 3 gg. di olio manco l'ombra...

per il resto sono molto contento..

Sanny 28-05-2020 22:47

Quote:

Originariamente inviata da PaoloRm (Messaggio 10317797)
Ragazzi rieccomi, finalmente sono ripassato in concessionaria..per ora hanno pulito le pinze e detto che poteva essere normale grasso fuoriuscito perché la moto è nuova, di controllare fino al primo tagliando e in quel momento in caso di nuove perdite segnalarlo cosi da poter procedere per trovare la soluzione.
:mad::mad:

si digli che e' vecchia di qualche mese questa battuta….si usava all'inizio...:lol::lol:

millling 28-05-2020 22:52

Non dimenticate che se vi capita un problema, se possibile, fotografarlo! Col cacchio che dopo possono dire il contrario.

flower74 29-05-2020 09:35

.. se l'officina dove porto la moto e dove, magari, l'ho anche comperata non crede che ho un problema... cambio officina.
Ci manca solo che devo portare le prove fotografiche... nemmeno a CSI.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©