Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   La nuova street guard3 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=205089)

jack18 31-01-2009 10:45

La nuova street guard3
 
Ciao a tutti, stavo sfogliando il nuovo catalogo BMW abbigliamento e stavo dando un occhiata alla nuova STREET 3 ho notato che ora non è più costruita in GORETEX :rolleyes::rolleyes:ma bensì in KEPROSHIELD all'esterno e DYNATEC NERO con trattamento COLDBLACK (che ancora devo capire che Ca@@o sono).:rolleyes::rolleyes:
Il mio conce quando l'ho presa me l' aveva annunciato e io l'ho smentito dicendo che quella che avevo visto al salone era in GORETEX ma lui continuava ad insistere per farmi prendre la 2 (a parte il prezzo che cmq era scontata del 50% :D:D argomento interessante che ha fatto pendere l'ago della bilancia in favore della Street2) sostenendo che era migliore inquanto la nuova versione non era in GORETEX

cencio 31-01-2009 17:05

non conosco i tessuti che citi e che probabilmente la BMW ha sviluppato e molto probabilmente saranno paritari se non superiore al Gore, ma di solito quando smettono di utilizzarlo è perchè incide troppo sui loro costi.
Però c'è da chiedersi in capi di questo livello di prezzo che senso abbia !
vedremo

Piotre 31-01-2009 17:43

Anche a me, parlando con il conce, era statto detto di tenermi cara e stretta la mia Street 2.
Altro non so.

IRON MAN 31-01-2009 23:56

il trattamento coldblack nei tessuti scuri è rivestimento superficiale riflette fino all’80% dei raggi solari. Ciò previene il surriscaldamento del materiale esterno e garantisce al pilota maggiore comfort . Per quanto riguarda il keproshield CREDO ma non sono sicuro dovrebbe essere un nuovo materiale più resistente agli urti ed alle abrasioni .

Fado 01-02-2009 09:07

quando i conce avranno smaltito le scorte di Streetguard 2 probabilmente inizieranno a tessere le lodi dei nuovi modelli e dei nuovi materali.... io comunque non credo che BMW abbia fatto un nuovo modello top di gamma che costerà un leasing tirando al risparmio sui materiali... comunque sono curioso di sentire i primi acquirenti.

Davide 01-02-2009 11:29

La Streetguard al 50% in meno vorrebbe presa subito......ma penso anche qualsiasi capo BMW.

craa 01-02-2009 13:00

:rolleyes::rolleyes: Scusate, sono ignorante in materia, ma senza il gore tex come fanno ad ottenere la tenuta all'acqua? :confused:

Fancho 02-02-2009 13:03

Quote:

Originariamente inviata da craa (Messaggio 3427861)
:rolleyes::rolleyes: Scusate, sono ignorante in materia, ma senza il gore tex come fanno ad ottenere la tenuta all'acqua? :confused:

Se è "solo" per la tenuta all'acqua, questa si può ottenere anche senza ricorrere al Gore-Tex. Vedasi il materiale c.d. H2out della Spidi o altri utilizzati con profitto da Rev'it! o da Clover...
Dove il Gore-Tex è davvero superiore è nel confort, dato dalla maggiore traspirabilità che consente e che garantisce una maggiore flessibilità di utilizzo anche quando le temperature non sono proprio freschissime.

Detto ciò, io mi trovo bene col mio completo H2out, ma quando ho provato il Gore-Tex non ho potuto far altro che riconoscerne la superiorità. :!:
Finché dura... :confused:

Flying*D 02-02-2009 13:21

antivento, impermeabile e altamente traspirante grazie alla membrana intelligente c_change.

quindi ha una membrana interna come la spidi con l'H2out..

http://www.motos.it/2009/01/19/stree...-bmw-motorrad/

jack18 02-02-2009 14:46

Quote:

Originariamente inviata da cencio (Messaggio 3426670)
non conosco i tessuti che citi e che probabilmente la BMW ha sviluppato e molto probabilmente saranno paritari se non superiore al Gore, ma di solito quando smettono di utilizzarlo è perchè incide troppo sui loro costi.
Però c'è da chiedersi in capi di questo livello di prezzo che senso abbia !
vedremo

Sono parzialmente d'accordo con te cmq fin ora materiali superiori al GORETEX non ne conosco ti do ragione quando dici che "di solito quando smettono di utilizzarlo è perchè incide troppo sui loro costi."

Flying*D 02-02-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviata da cencio (Messaggio 3426670)
non conosco i tessuti che citi e che probabilmente la BMW ha sviluppato e molto probabilmente saranno paritari se non superiore al Goretex

la BMW non sviluppa tessuti.. e neanche produce abbigliamento, fanno tutto terzi..

come ho evidenziato nell'altro post questo KEPROSHIELD non c'entra nulla con il Goretex visto che non e' impermeabile e che l'impermeabilita' e' data dalla membrana interna in c_change..

E' vero che incide su i loro costi, ma a questo punto sarei curioso di sapere se la SG3 costa meno della SG2...:cool:

jack18 02-02-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Piotre (Messaggio 3426734)
Anche a me, parlando con il conce, era statto detto di tenermi cara e stretta la mia Street 2.
Altro non so.

A me il venditore (un amico che conosco da diversi anni, prima lavorava al pro shop Dainese di Milano) mi ha quasi imposto di comprarla :D:D:D e pur di farmi uscire dal conce con la street me l'ha scontata del 50% :rolleyes::rolleyes:(non è vero all'epoca la scontavano di suo)

BerrynaGS 02-02-2009 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Piotre (Messaggio 3426734)
Anche a me, parlando con il conce, era statto detto di tenermi cara e stretta la mia Street 2.
Altro non so.

...stessa identica info arrivata anche a me!!!!!
anche il supersaggio mary (che ora è impastato con l'elefante :!:) mi ha dato lo stesso consiglio...:confused:

mambo 02-02-2009 15:23

Ma c'è qualcuno che l'ha provata....????

O si fà pour parler ??

vaevictis 02-02-2009 22:07

...a questo punto non conviene più affidarsi alla SG...io mi rivolgerei alla RUKKA

GEPPETTO 02-02-2009 22:52

Che conce è che fa il 50% di sconto ?

Grazie

Hedonism 03-02-2009 08:44

il giorno che BMW riuscirà ad introdurre questo tessuto (forse l'uomo sarà su Marte) ma guardate che spettacolo, l'auto e' tutta in tessuto, con telaio regolabile, vaira il bagagliaio ecc ecc.

http://it.youtube.com/watch?v=0pwabDeqVi8

ricordo la carrozzeria e' in tessuttoo supermegaimpermeabile straresistente!!

Luckyluketorino 03-02-2009 08:55

Credo che BMW abbia semplicemente cambiato i fornitori. Il keprotec (keproshield per BMW) è un tessuto in aramide (kevlar), cordura e poliuretano prodotto da Schoeller da quasi 15 anni. Niente a che vedere con il Goretex.
Quasi stesso discorso per il Dynatec. Cambiano i nomi, la sostanza è sempre quella.

un ex tk 03-02-2009 09:07

Però
 
Io ho panta e giacca Street2 e credo che la cosa più bella di questo completo è che oltre ad essere impermeabile NON assorbe acqua per via della membrana esterna.

Se non ha più questa caratteristica a mio avviso perde almento il 50% del suo valore. Di giacche impermeabili, forse migliori della street ce ne sono tante e a costo inferioere.

Così giusto per dire, tanto non ho la minima intenzione di cambiarla, per me è una dei capi migliori (anche se costosissimo) che BMW abbigliamento abbia mai prodotto (insieme all'Airflow e alla Atlantis)

cencio 03-02-2009 09:56

Quote:

Originariamente inviata da Flying*D (Messaggio 3430191)
la BMW non sviluppa tessuti.. e neanche produce abbigliamento, fanno tutto terzi..

come ho evidenziato nell'altro post questo KEPROSHIELD non c'entra nulla con il Goretex visto che non e' impermeabile e che l'impermeabilita' e' data dalla membrana interna in c_change..

E' vero che incide su i loro costi, ma a questo punto sarei curioso di sapere se la SG3 costa meno della SG2...:cool:

non intedevo dire che BMW sviluppa DIRETTAMENTE i tessuti ed è certo che si appoggia a terzi per fare la parte abbiglio, e credo che il non utilizzo del Goretex ad ora vada solo a discapito della Streetguard.
Gli altri tessuti vedi Spidi e Dainese non competono e sono anni luce sotto come qualità (vedere come la spalmatura interna dell'H2out si sbriciola dopo un tempo relativamente lungo).
Il prezzo rimarrà tale se non più alto anche perchè tesseranno le lodi dei "nuovi" materiali e spingeranno l'articolo come innovativo rispetto al Gore.....ma chi conosce di tessuti e bazzica esempio nell'attrezzatura mountain sa che esiste ben poco che possa sostituirlo.
ciao

jack18 03-02-2009 14:26

Quote:

Originariamente inviata da GEPPETTO (Messaggio 3431518)
Che conce è che fa il 50% di sconto ?

Grazie

CARZETA a Milano ho da poco sentito il mio amico all'abbigliamento gli sono ancora rimaste poche street2 al 50 per cui se vi interessa affrettatevi

Goemon 03-02-2009 22:08

Avviso ai naviganti.....
 
sono passato stasera da CARZETA (missaglia) e mi sono comprato la SG2 .. confermo che ce ne sono ancora alcune (tg 50, 52, 54) al 50% di listino.
però nessun pantalone (tutti esauriti), per quello bisogna aspettare la nuova serie.

Fado 03-02-2009 23:36

Sulla 'membrana c-change' utilizzata nella nuovo modello SG3 al posto del goretex per curiosità ho fatto una ricerca su Google ed ho visto che è un materiale molto innovativo utilizzato anche nell'alpinismo, siete certi che sia meglio il goretex ? ...certo io di tessuti me ne intendo veramente poco, però ...

PERANGA 04-02-2009 09:04

Non sarà mica il tessuto della Phase change? quello con le molecole di paraffina che trattengono e rilasciano calore a seconda delle condizioni esterne?

Albus 04-02-2009 09:12

Quindi al 50% quanto costa?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©