Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2021, 23:27   #32
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Consiglio: utilizzo della moto tutto l’anno ma, avendo cambiato sede di lavoro, ormai usata solo per diletto (questo per dire che se sono -10 o c’è il diluvio universale non esco).
Uscite per lo più giornaliere ma, abitando vicino alla montagna, anche d’estate posso trovare una escursione di 15/20 gradi come niente, così come posso trovare il diluvio imprevisto per qualche decina di minuti. Ho già un giubbottino traforato con protezioni lev1 che utilizzo per gli spostamenti cittadini, ma d’estate se vado a fare “la tirata” preferisco essere più protetto...oltre al fatto che quando trovi i 20 gradi in montagna comincia a far freddo col traforato.
Al momento ho un clover scout 2 wp, doppio strato e taglia a mio avviso completamente sbagliata. D’inverno nessun problema, d’estate si soffre un po’ il caldo (membrana impermeabile tutt’uno con la giacca, assenza di pannelli). In linea generale però non mi son trovato male, neanche dopo aver preso un diluvio in Slovenia con l’antipioggia giustamente in garage.
Visto che al momento escludo super viaggi dove si passa da 0 a 40 gradi e che comunque ho un tris valigie dove poter tenere l’abbigliamento a cipolla vorrei risparmiare un pochino prendendo un capo di qualità non proprio recentissimo.
Da quel che ho letto potrebbe fare al caso mio il savana 2 della clover che potrei portare a casa in un negozio online nella regione in cui vivo a 224 euro. Il pro è ovviamente il fatto che potrei cambiarlo di persona se non mi andasse bene. Il contro è che c’è solo nero e giallo. Avendo già la versione grigia di clover so quanto si sporca soprattutto sotto al collo e sulle braccia, quindi mi sarei comunque orientato sul nero (nero e giallo non era previsto, ma posso accettarlo).
Una alternativa, sempre online, potrebbe essere il tanto citato clover Dakar a 325 euro incluso il piumino interno.
Poi però penso che intorno ai 290 euro potrei prendere il nuovo savana 3 a 290 euro, che forse sarebbe più il giubbotto per me e gode di una fattura più moderna...
Infine avrei trovato il GTS3 (un’altra categoria anche se vecchio) a 273 euro (nero).
Mi date un parere? Quale di questi si comporta meglio in caso di pioggia improvvisa e passeggera senza avere montato lo strato impermeabile? Forse son tutti uguali... Probabilmente la Dakar è la più fresca (a vedere dalle prese d’aria).
Grazie
__________________
F850GS RALLYE
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando