Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2021, 09:56   #2
archfranck
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2012
ubicazione: sicilia
predefinito Fare accendere i faretti supplementari con gli abbaglianti su bmw gs 1250

La questione l'avevo risolta sul mio precedente bmw gs 1200 prendendo il positivo dal connettore del faretto.
Ma sul mio nuovo gs 1250 con canbus dappertutto la questione è piu delicata.
Ho scollegato il grosso connettore del gruppo ottico e con tester ho provato quando pigiavo glia bbaglianti a vedere se in qualcuno di quei fili sucedeva qualcosa..impuso positivo impulso negativo in modo da utilizzarlo per eccitare un relais ed accendere i faretti... niente di niente..mi risponderaà qlc che con il canbus nos si può.
ma ragionando terra terra... se si riesce a smontare il faretto e collegare un filo al positivo poco prima del led degli abbaglianti la di sicuro gli arrivano i 12 v per accendere il led e quindi utilizzare quello per eccitare un relais. l'eccitazione del relais assorbe pochissimo per cui credo che non intereferisca con il canbus.
Questo è il mio ragionamento terra terra.. chiedevo se qualcuno ha le idee piu chiare di come si puo risolvere il problema.. a me piace quando abbaglio che si accendano pure i faretti che poi con un interruttore a 2 contatti posso decidere se usarlo cosi oppure indipendente sempre fisso...
archfranck non è in linea   Rispondi quotando