Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2021, 11:16   #80
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Soyuz Visualizza il messaggio
... la mia ambizione sarebbero i rally .....ma la navigazione è un mostro sconosciuto per me e difficilissimo...c'è un lavoro a monte scoraggiante :-))
Non mi piacciono le competizioni in generale... c'è però una marea di gente che li frequenta vuoi per il giro di amici che si è fatto e vuoi perchè ti trovi la pappa pronta... percorsi, alloggi, assistenza, etc.

Da parecchi anni ce ne sono anche con navigazione con GPS anzichè roadbook, perchè si son resi conto che non tutti han voglia di spendere tempo e denaro per la strumentazione e imparare a "navigare".

Il Gps è più immediato: ovvio ci vuole un pochino di pratica soprattutto nel bosco, ma con 2 o 3 trucchetti si va via veloce abbastanza presto. Per me è impagabile... che mi diano una traccia dell'umbria o del sahara è la stessa identica cosa... inoltre la parte più divertente per me viene prima... cerca le tracce, verifica se sono fattibili con un bic, cerca le mappe e trova riscontri... metti un wp alla pene di segugio e arrivaci... registra il tutto e tieni in memoria centinaia di giri, posti carini, alberghi, luoghi imperdibili.
Posso tranquillamente preparare giri da 2k di off con gli amici o girelli da 8/10k in africa senza dover dipendere da nessuno e modificarli strada facendo.

con il roadbook non lo fai... diventarai sicuramente abile e veloce nella lettura e navigazione, ma non tutti sono in grado di "esci dal percorso ed arriva a X per i fatti tuoi".


Per il resto in generale... zkan quante pugnette... è alta... è scomoda... e la sella non è così... è troppo da enduro... non è da enduro...
E' una moto per fare fuoristrada da bicilindrico e asfalto per arrivarci. Con qualche modifica la puoi rendere comoda anche per fare girelli più seri, con la sicurezza di poterla riparare più o meno ovunque e di tornare a casa.

https://www.roadbookmag.it/lea-rieck...ha-tenere-700/
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando