Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2022, 09:00   #6
Seven62
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2013
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Buon giorno
Non faccio parte di questa stanza ma di 1250 RT 2019, durante il tagliando dei 30 mila, facevo presente al meccanico questo continuo rumore di sbattimento delle catene di distribuzione dai 3000 ai 4000 giri in apertura gas. Questo rumore è sempre stato presente fino da nuova. I concessionari e BMW sanno perfettamente questo difetto, e per ovviare cambiano il tendicatena sinitro con uno con la molla più lunga di circa 2 mm. Anche dopo la sostituzione il rumore meno frequente si ripresentava. Ho cambito concessionario per vedere se avevano altre risposte, purtroppo è un rumore congenito a causa delle catene troppo lunghe che sbattono sui carter in accelerazione prima che intervenga la traslazione dell'albero di aspirazione. Non possono aumentare ancora la rigidezza della molla perchè sforzerebbe troppo sull'albero. Mi diceva inoltre che questo problema si presenta sopratutto con il caldo, e che quando le temperature esterne si abbassano tende a diminuire. Devo dargli ragione anche se mi sembrava una cazz.. ta, con il freddo questo rumore si affievolisce.
ciao
Seven62
Seven62 non è in linea   Rispondi quotando