Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2023, 20:52   #10795
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

67Mototopo67, Si ma cerca di aprire ogni tanto !
Va che scherzo eh ![emoji23]
Sul sound COME GIÀ SCRITTO La penso anch'io come te: considero eccellenti in generale i 4 in linea (anche se la mia teteska al minimo sembra un motore rotto [emoji23] ma già a 2.000 si rifà) e pure il vecchio 3 inglese.
I 3 cyl Yamaha "così così", e tutto il resto (kappone compreso) almeno fino a regimi intermedi "fanno rumore" .... magari poco, ma sempre di rumore si tratta.
Poi ovvio, sento i sound di motogp e sbk sono bellissimi ma QUANDO scendono ai 5.000 giri ... ? Mai
Però siamo "onesti" l'architettura del V4 sia esso bolognese o jap non consente di avere un suono allo scarico "sibilante" ma piuttosto simile ai V2, e non c'è terminale che tenga (fino a che non si arrivi ai 5.000 giri almeno). Non si può avere tutto [emoji2373]
Però mi piacerebbe essere innamorato di un marchio o di un modello (dovrei fare un corso da @GIGID), ma è più forte di me: vedo i pregi ma anche i difetti (e anche della mia).
P.S.: qualche giorno fa, a Galliate ho visto passare sui viali la mia ex V4. L'ho riconosciuta subito dalla targa e ho parlato con chi la guidava.
È perfettamente nuova (poco più di due anni) e il proprietario ne è entusiasta anche se ha potuto fare pochi km. Beh... mi ha fatto piacere [emoji106] Se ci legge magari interviene in merito.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando