Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-12-2023, 08:32   #53
Sgualfone
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Apr 2019
ubicazione: Torino
predefinito

RedBrik hai scritto "al pari delle armi" ma la differenza è che io che possiedo la pistola ho il dovere di custodirla al meglio, se entra un ladro e smura la cassaforte e poi riesce ad aprirla e la usa per un crimine io sono tranquillo perché posso dimostrare che l'arma era custodita in un'abitazione privata e che a sua volta era in una cassaforte quindi effrazione e scasso (ammesso che io non abbia lasciato tutto aperto) con la macchina è uguale, se è in un box chiuso e la macchina è a sua volta chiusa il ladro deve scassinare il box e poi scassinare la macchina ed in fine in qualche modo alterarla per accenderla... di cosa stiamo parlando?

Se invece analiziamo il nipote/nonno/figlio/chiunque che possa venire in possesso delle chiavi è sua precisa responsabilità non fare ca...ate altrimenti paga e se non può finisce ai lavori forzati ma se si dimostra l'incauta custodia anche il proprietario ne risponde al pari dell'arma, ovvio che in questa situazione siamo più borderline e per quel che mi riguarda se fermi il veicolo devi renderlo non disponibile a chiunque a stretto giro ne avesse la disponibilità in precedenza, prendi le chiavi e le metti in cassaforte, togli 2 ruote, togli la batteria... non di certo per il ladro.
__________________
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka Spernacchiona
Sgualfone non è in linea   Rispondi quotando