Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2024, 00:21   #22
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Forse avete un po' tutti ragione

Secondo me il senso delle garanzie a 4 anni invece che 2 sono nate proprio e solo per questo, obbligare il cliente a restare legato alla casa madre.


La mia esperienza con bmw è tragicomica
Ho avuto 3 "vecchie" k1200GT/RS, non hanno bisogno di molto se non cambio olio/filtro e poco più.
Non sono Honda ma quasi
Restano moto impegnative, vanno seguite, discorso paraolio frizione+modulatore può non capitare subito ma se le tieni tot anni va messo in conto

Per le n.2 K1300S avute è andata.... così così
La prima ha bruciato una bronzina di banco (del quarto cilindro)
moto sempre tagliandata in bmw, solo che negli ultimi 2 anni prima che l'acquistassi aveva fatto 500 km e aveva "saltato" un tagliando annuale.
Forse in bmw 500 km e 2 anni sono un'equazione esplosiva
Sempre tagliandata in bmw con fatture
Evidentemente io avevo dato fino a quel momento pochi soldini al concessionario e per l'occasione pagai la riparazione per intero, 1.820 euro più un albero motore comprato personalmente: tot.2200 euro

Con la seconda K1300S è andato tutto bene, compreso la vendita, piazzata un'ora dopo l'annuncio.


Esperienza con k1600GT, avute 2
L'attuale, acquistata a dicembre 2023 con 23000km (tutti tagliandi annuali eseguiti regolarmente in bmw ufficiale), un mese fa a 28.200km rompe il cambio
Resta in 5a marcia

Il concessionario, evidentemente perché ho dato fino a questo momento pochi soldini, ha deciso di farmi una superofferta a cui non si può rinunciare e per l'occasione ho pagato il ricambio nuovo al 60%.

Mi vergogno a scrivere quanto speso

Insomma... scusate, mi sono dilungato

Se glieli hai dati regolarmente un po' di soldini, come il nostro amico Lucky59 con acquisto moto e tagliandi, avrà anche il riguardo di tenerne conto quando la tua bmw si romperà.

Se, come me, tra vecchie bmw manutenute in garage e nuovi acquisti che sono rimasti poco tempo in famiglia, non gliene hai dati abbastanza bmw NON avrà il riguardo di tenerne conto quando la tua bmw si romperà.
Perché.... si romperà!

Questa è la mia esperienza

Perché è normale che un cambio si rompa... un cambio con 28.000km, vero?!
Oppure devo solo pensare che sono una persona spregevole e mi merito un trattamento simile
Del resto.... è normale per bmw

Forse va semplicemente un po' a fortuna
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017

Ultima modifica di GTO; 23-04-2024 a 00:35
GTO non è in linea   Rispondi quotando