Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2024, 10:27   #82
Goredoc
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jul 2017
ubicazione: Torino
predefinito

Nel caso vi servisse:
R1250GSA HP, guida veloce e guida off-road. Pinze anteriori Hayes dorate. Chi viene in moto con me mi descrive come uno che frena molto bene e forte.
Purtroppo e per fortuna uso moltissimo i freni le mie anteriori originali BMW durano circa 10mila km.
Ho imparato a cambiarmi le pastiglie perché usa la moto spesso e per gli impegni che ho non riesco ad adattarmi agli appuntamenti delle officine BMW. Ho acquistato attrezzi vari e chiavi dinamometriche. Ci metto circa 40minuti a cambiare le anteriori con calma e 15minuti le posteriori, mi diverto, sono soddisfatto, e risparmio un po’ di soldini.
L’anno scorso ho avuto la malaugurata idea di sostituire con pastiglie SBS. le ho pagate circa la metà di quelle originali BMW. Beh. Hanno coperto a malapena 5600km ed hanno rigato un po’ i dischi anteriori.
Per le posteriori uso Brembo bianche e vanno molto bene. Al netto che devo spurgare il posteriore spesso.
Vi consiglio di pulire i freni anteriori al cambio pastiglie.
Ho cambiato per sfizio a circa 40mila chilometri il set di fissaggio e Clips.
Il prossimo giro cioè i 50mila cambierò anche i dischi anteriori con Brembo serie oro. (Che sono quelli originali ma non OEM)
E metterò Brembo bianche anche davanti.
I codici pastiglie bianche Brembo sono:
- anteriori 07GR90 LA
- posteriori 07BB03 LA


Ultima modifica di Goredoc; 28-04-2024 a 10:29
Goredoc non è in linea   Rispondi quotando