Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2011, 11:04   #650
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

un altro forumista mi ha contattato in PM per dirmi che ha eliminato il problema sistemando la fasatura degli alberi a cammes; per la cronaca il concessionario è Bellan e Giardina di Vicenza.

non ho capito cosa ci fate con i millibar precisi precisi di depressione... mah , io continuerei a cercare un meccanico che mi sistemi la moto piuttosto che fare della teoria fine a sè stessa.

ieri ho ricevuto una mail dal servizio blablabla BMW:

Egregio Signor XXX

diamo seguito alla comunicazione da Lei inoltrata all’attenzione del periodico Motociclismo e dallo stesso a noi inoltrata per opportuna competenza, che abbiamo analizzato in ogni aspetto, e dalla quale siamo venuti a conoscenza dei motivi di insoddisfazione da Lei espressi.

A tale riguardo, pur comprendendo il Suo disappunto, siamo certi potrà condividere con noi come, in caso di anomalie segnalate dal cliente ma che non risultano registrate nella memoria difetti delle apposite centraline di controllo, possa risultare del tutto incerto l’esito di qualsiasi intervento tecnico eseguito.

Infatti, in assenza di precise indicazioni diagnostiche, la sostituzione di qualsiasi particolare non avrebbe un esito necessariamente risolutivo.

Tale situazione è inoltre resa ancor più gravosa dal fatto che molti inconvenienti di natura elettronica possono verificarsi con una certa sporadicità e spesso, come nel Suo caso, non si manifestano durante il periodo di ricovero della moto in assistenza.

La invitiamo tuttavia a voler fissare un nuovo appuntamento presso un Centro BMW Service di Sua fiducia, comunicandoci cortesemente gli estremi dello stesso.

Le assicuriamo che sarà cura del nostro Dipartimento Tecnico supportare il Centro da Lei scelto nell’individuazione delle cause della presunta anomalia e degli eventuali accorgimenti necessari a garantire il ripristino della piena conformità della moto secondo le caratteristiche costruttive previste dalla Casa.

Augurandoci che tornerà presto a provare pienamente il piacere di guidare BMW, restiamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti e Le inviamo i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.


questi sono ridicoli e di una ignorantezza mostruosa! nemmeno vengono sfiorati dal dubbio che i guasti o i malfunzionamenti delle loro motorette possano avere ancora un'origine meccanica e non elettronica (come appunto sono una fasatura non corretta o l'allineamento dei corpi farfallati) e che non tutte le anomalie e i guasti vengano registrate sulle loro strabilianti centraline.
Non c'è poi da stupirsi se il 99% dei loro meccanici non sanno come risolvere un problema come quello qui discusso

Ultima modifica di MagnaAole; 29-06-2011 a 11:07
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando