Discussione: Ixon ix-airbag u03
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2023, 21:14   #280
Kinobi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Apr 2009
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Buon serata, vi aggiorno.
dalla scoperta (già ammessa in precedenza), che anche altri airbag si sono rotti, sono andato a fondo della questione. Almeno ci ho provato.
In&Motion ha riposto alle mie email
Ixon non ha risposto al mio contatto sul loro sito.
Il venditore, Valeri Sport di Cornuda, non mi ha risposto alla richiesta dell'email diretta di Ixon. Ci passerò però di persona alla prima occasione a richiederlo a voce.

Quello che è successo secondo In&Motion, è che il mio airbag, e presumo pure l'altro letteralmente esploso, hanno subito l'effetto "fusibile". Mai sentito prima questa problematica in ogni genere di airbag.
Ovvero una tasca airbag si è gonfiata e ha ceduto sotto l'effetto della pressione durante la caduta, per cui una parte della tasca airbag può rilasciare l'aria per evitare una pressione eccessiva verso l'interno e possibili contusioni e lesioni. Escludo categoricamente che possa essere il mio caso, non ho toccato la moto o il terreno, la giacca sopra l'airbag è a dir poco ampia. Per cui è esplosa e rilasciato l'aria per motivi che io non riesco a comprendere.
Infine In&Motion continua a dire che non sanno la storia del mio airbag, se era stato danneggiato prima. Hanno asserito più o meno la stessa cosa sull'altro incidente.

Per concludere In&Motion o Ixon hanno modificato il mio vest aggiungendo un rivetto per fare si che le sacche stiano in posizione. Ah...

Ho deciso di rivolgermi alle autorità competenti.
Se qualcuno gentilmente ha mai sentito nominare prima "l'effetto fusibile", mi erudisca, grazie
Emanuele
__________________
r1150r del 2003, KTM Duke 690 dal 2018 e SADV 1290 del 2019, Honda @125 dal 2005.
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando