Discussione: MITAS TURING FORCE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-09-2019, 08:41   #17
dab68
pazienza ed andiamo avanti
 
L'avatar di dab68
 
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Infatti, voglio fare da cavia.
La curiosità è enorme.
Secondo le brochure della case di produzione, hanno caratteristiche simili ai brand blasonati. Non sono un tester professionista. Qui ognuno guida in maniera differente e si vede anche come vanno su strada. Quindi leggere una recensione da una rivista o da un forum, vale il tempo che trova. Le recensioni ufficiali sono quasi sempre oltre le reali capacità dell’utente medio che legge.
Settimana scorsa piccola uscita dove si è aggregato una persona con Ducati 748 di 20 anni fa. Montava su pneumatici Pirelli Diablo corsa del 2016 e quasi totalmente consumati (Moto che usava circa 1000km l’anno solo per farla girare un po’...). Bene, pennellava le curve come se fosse una ballerina di danza classica uno spettacolo. Mai una sbavatura.
Quelle gomme erano vecchie e finite. Ma si sono comportate egregiamente.

Io, 2 giorni fa ho girato per le montagne con gomme di primo equipaggiamento, dot 2016 su moto del 2017 e 11250km di usura (centrale ). Tengono benissimo per i miei gusti. Curve da grattare sempre le pedane, uscita di curva in piena accelerazione senza mai vedere il TC.
Quindi? Parliamo di gomme vecchie, dure e spiattellata dietro. Qualche vibrazione si sente ma tengono ancora. Sul bagnato non mi esprimo

Appena le monterò queste mitas, le userò per un giro “randagio” organizzato a L’Aquila su per i monti del gran sasso.
Saranno 2 giorni e circa 5-600km.
Scriverò le mie (umili) impressioni. Ravatto ravatto non mi considero, neanche un piegatore assassino. Diciamo che adoro usare le spalle dei pneumatici
__________________
Pazienza e andiamo avanti

Ultima modifica di dab68; 01-10-2019 a 21:57
dab68 non è in linea   Rispondi quotando