Discussione: Abbigliamento Klim
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2023, 11:03   #84
zonnet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
predefinito

Ciao Kinobi, esauriente come sempre! Ultimo messaggio sulle taglie tanto non la risolveremo. Volevo comunque ribadire e chiarire alcune cose.
Sono 1,75, peso attuale 90 kg, corporatura robusta e un po’ di ciccia ma fortunatamente non troppa! La 56 misura europea ho avuto modo di provarla e mi andava molto precisa alla vita e un po’ lunga di gamba. Contando sul reso gratuito di Louis, ho cliccato su misura 28 (che viene specificato è 56 short) che doveva avere qualche cm in più in vita e qualche cm in meno di gamba. Così si è rivelato e mi tengo la 28 (misura Europa).
Queste misure, tipo la 28 per misure short o la 106 per misure tall, non se l’è inventate Louis ma figurano sui negozi online e fisici relativi al modello 2022. Ti mando anche una tabella dal sito Klim che un rivenditore italiano mi ha inviato.
Per darti un’idea del collegamento, nel mio caso, con misure USA, dal rivenditore dove ho provato la 56 ho avuto modo anche di provare il nuovo modello 2023 (che non avrei mai preso per il prezzo) e la misura che mi andava era la 38, guarda caso quella che come waist trovi accanto alla taglia 56 nelle tabelle Europa.
L’idea che mi sono fatto è la seguente: per il modello 2022, non so per i precedenti, hanno generato ad arte delle misure specifiche per l’Europa che non corrispondono a quelle USA. Quando mi dici “tu hai una 28, per cui la misura più piccola. Se hai il 28 sei molto magro etc.” tu pensi alla 28 USA ma in questo caso devi dimenticare le misure USA e rifarti alle taglie che hanno creato per vendere la merce in Europa e alle relative tabelle. Non voglio discutere se questo approccio di vendita è giustificato o corretto. Tu lo saprai molto meglio di me. Forse no perché dal modello 2023 hanno cambiato approccio!
Comunque il capo è molto bello e se a questi prezzi ti interessa credo che tra Louis e FC-moto potresti trovare la tua misura. Louis ha la restituzione gratuita (non il cambio, quindi devi restituire gratuitamente e fare un altro ordine per un’altra taglia), FC-moto invece ti fa acquistare a 12 euro una etichetta prestampata con tutti i dati necessari per portare il pacco alle Poste (non è una spedizione assicurata).
Se vuoi foto di dettagli del capo (cerniere, prese d’aria, chiusure etc.) fammi sapere e te le mando volentieri.
Grazie di tutto ciao.

https://imgur.com/i26CBa8
https://imgur.com/8pt3jev
__________________
R1150R 2006 ABS
zonnet non è in linea   Rispondi quotando