Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2024, 16:56   #13
robygun
Mukkista doc
 
L'avatar di robygun
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

@ginogino65 si fa abbastanza fatica a trovarli, difficilmente i negozi tengono le taglie Long (le Short invece mi è capitato di trovarle).. Finora ho sempre dovuto prenderle online più o meno a scatola chiusa..

Per capirci, le mie gambe anca-caviglia misurano 90cm e negli anni ho comprato:

_un paio di Revit Airwave taglia L-long (ormai troppo stretti [emoji17]), senza ginocchiere l'orlo sale a filo degli stivali..
_ un Probiker invernale taglia 106 (52 lunga), veste preciso ma comunque si sovrappone agli stivali meno di 10 cm..
_Jeans STUD taglia 54, lunghi come i Probiker ma salgono molto di meno..

Il problema per noi spilungoni, o meglio per me, più che la lunghezza totale è la posizione della piega del ginocchio.. Nel Jeans questa è meno netta e quindi si adattano meglio, nei capi tecnici invece è ben definita e se non corrisponde all'articolazione è un disastro.. I produttori nordeuropei sono più attenti alla cosa, i nostrani tendenzialmente aggiungono qualche cm in fondo alle gambe e morta lì..

Io tampono usando più che altro i jeans però non mi garba molto la cosa, i Probiker pur non essendo laminati sono decisamente meglio quando fa fresco od il meteo è marginale..
__________________
Lo zingaro quando gli gira.. Gira!!! Cit. (v2.0 😁)

Ultima modifica di robygun; 25-02-2024 a 16:58
robygun non è in linea   Rispondi quotando