Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2024, 14:38   #1
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
Question Caschi motocross ultraventilati per uso estivo urbano? Poi che occhiali?

Soffro il caldo a bestia, e, anche se Brexitlandia non è l'Italia, ormai un paio di mesetti a >25 gradi capitano anche qua, con punte di 2-3 settimane a più di 30 gradi.

Per un uso solo urbano (che qui significa 3/4 delle strade con limite a 32kmh e 1/4 con limite a 48 kmh), avete mai provato caschi ultraventilati tipo quelli da motocross?

Se sì, li usate coi goggles, gli occhialoni da motocross, oppure quelli limitano troppo la visibilità laterale?

Oppure degli occhiali avvolgenti, tipo da ciclista, dovrebbero andar bene, perché alla fine a quelle velocità non capiteranno calabroni o sassolini sparati come proiettili sul naso?

Qualcosa come l'LS2 Subverter. Lasciate stare i colori, lo prenderei bianco, mai nero (troppo effetto sauna).





Ho pensato anche a qualcosa non motocross, più retro, come l'HC V60 o Shoei Ex_zero (lo Shoei mi stringe le orecchie, la forma non va bene) ma non mi convince la mancanza di prese d'aria: arriverà un sacco di aria in faccia, ma poi temo che attorno alla testa farei una sauna.



londinese non è in linea   Rispondi quotando