Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-06-2012, 08:51   #88
Denta
Mukkista doc
 
L'avatar di Denta
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
predefinito

Ho un integrale X-Lite che dopo qualche ora mi fa male alle orecchie.
Strano problema, mai avuto prima con Nava, AGV, Arai, Suomy, Shoei...

Inoltre a me piace sentire l'aria in faccia quindi appena posso apro la visiera con il risultato che spesso la sera mi bruciano gli occhi e qualche anno fa un insetto e' riuscito persino a danneggiarmi un po' il cristallino...

Quindi, anche visto il caldo di questi giorni stavo sinceramente pensando di prendermi un jet. Non vado pianissimo e non lo userei in citta', ma credo che un jet come una Arai xtend o uno Schuberth J1 siano piu' sicuri di un modulare indossato aperto! Cioe' il modulare e' ok se lo si apre solo durante le soste ma io vedo tutti girare con il modulare aperto e allora molto meglio un demijet!!!

Trovo lo Schuberth J1 un ottimo prodotto: con visierina parasole e barra anteriore credo resti sicuro anche con visiera alzata. Unico neo almeno a prima vista: io ho la 56 e avendo la calotta taglia unica credo che mi fara' un testone pazzaeso... roba tipo EtaBeta... stasera se riesco vado a provarlo ma qualcuno puo' confermare le mie sensazioni?
L'alternativa e' l'Arai Xtend che mi attira non poco! A volte mi dico: "ma che vado a provare a fare lo Schuberth?" pero' poi la bonta' tecnica del prodotto mi convincono almeno a provarlo.

Voi che dite?
__________________
BMW R 1200 GS RALLYE 2018
Denta non è in linea   Rispondi quotando