Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2024, 15:49   #6
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Beh diciamo che già gore-tex di suo è garanzia di massima traspirabilità/impermeabilità, la cosa a cui però sto prestando la massima attenzione sono i punti di aerazione.

Essendo giacche impermeabili ti portano ad usarle diciamo nelle 3 stagioni (inverno-primavera-autunno), tuttavia sappiamo benissimo che anche in primavera o autunno si possono beccare giornate da 25° e oltre, per cui se con una temperatura del genere, ci si trova con il suddetto abbigliamento sono cavoli amari, perlomeno per me, non sono un tipo freddoloso, per cui vado subito in temperatura .

Ecco da dove nasce l'importanza di avere molte aperture in caso di bisogno, ad esempio la clover laminator 2 (non è in gore-tex ma duratek materiale simile ma inferiore secondo me), ha un'apertura dietro la schiena molto significativa, praticamente ti apre il 70% circa della superfice.

In ogni modo dovrò valutare la vestibilità delle 2 che ho citato, compreso i pantaloni e poi mi regolo.

Da non sottovalutare (errore mio già fatto in passato) l'acquisto del pantalone abbinato alla giacca, perchè al momento del bisogno lo agganci con la cerniera apposita e hai ulteriore garanzia di chiusura.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando