Discussione: Arai
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2024, 13:29   #6
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Per curiosità sono andato a cercare anche la fabbrica Shoei e … mi è sembrata giusto un pelo più “industriale” di Arai ma nell’insieme molto molto simile, solo un po’ meno artigianale

Poi sono andato a vedermi la Nolan … e dico … guarda come sono più moderni questi … e hanno pure il robot

https://youtu.be/4C2uMTxRNvU?si=mDdXy5R50WPWg7G7

Poi guardo shubert e hanno pure la galleria del vento !

Alla fine ciò che mi ha stupito e impressionato è che avrei detto che in Giappone avrebbero avuto chissà quali modernissime strutture e processi di Automazione e invece …’il Giappone tecnologico sa ancora apprezzare e utilizzare processi artigianali con ottimi risultati e SEMBREREBBERO anni indietro rispetto ad una Nolan o Shubert … ma in realtà sono solo filosofie diverse

La seconda cosa che mi ha stupito è come Arai abbia rinunciato a importanti fatturati (modulare) o a fare scelte più commerciali (la bocca stretta del casco che a me risulta scomoda ma che protegge di più)
Se domani arai facesse un modulare comodo, mi sentirei di fidarmi ciecamente e pagarlo anche più caro del Neotec
Brava Arai e soprattutto fantastico Mr. Arai


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando