Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-04-2024, 19:02   #1
XMauro52
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2020
ubicazione: Selvazzano Dentro
predefinito Finestra livello olio motore

Spero di non sbagliare ed inizio un nuovo thread, ma non mi sembra che se ne sia ancora parlato.
Ho una GS 1300 Trophy da dicembre ed ho fatto 7000 km. Ormai da tempo riscontro un problema relativo al livello olio visualizzato nella finestrella graduata.
Già da tempo mi ero accorto che il livello calava rapidamente tanto che a 3500 km è andato al minimo ( ? ) ed ho rabboccato 0,7 litri per riportarlo al massimo.
Ho iniziato a controllare dopo ogni uscita (controllo a caldo su cavalletto centrale) e mi sono accorto che il livello non è costante, ma tende a scendere anche sotto la tacca del minimo per poi risalire (escludo si tratti di errori di misura).
Ho interpellato il conce il quale mi ha detto che si tratta di un problema della coppa dell' olio (divisa in due ?) che è configurata in modo che non sempre l' olio si riversi dalla parte della finestrella allo spegnimento del motore e che quindi la misurazione non è corretta.
Inoltre, fino a ieri non si era mai accesa la spia gialla di livello olio basso; oggi lo ha fatto, ma quando sono tornato a casa era tornata verde ed il livello olio nella finestrella era comunque al minimo.
Qualcuno ha qualche informazione ?
XMauro52 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati