Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-01-2022, 09:36   #1
paolo.white
Pivello Mukkista
 
L'avatar di paolo.white
 
Registrato dal: 24 Jul 2020
ubicazione: Genova
predefinito Moto Media Link - App + Kit

Se esiste già un thread unico prego i mod di unire (ho cercato senza successo, ma le ricerche con Tapatalk lasciano il tempo che trovano)

Volevo fornire le mie impressioni su questo sistema di terze parti, ora che BMW ha lanciato il Cradle. Ero andato dal conce per comprare il Cradle, tempi lunghi sulla consegna e molti dubbi sulle funzioni e la compatibilità con altre App, così ho optato per MML che mi sembrava molto più "elastico" e adatto alle mie necessità.
Con 114€ compresa spedizione e pagamento con PayPal, Fran ti spedisce a casa il kit da montare sulla moto. Fran è l'ideatore del sistema ma prima di tutto é un motociclista che lo testa giornalmente e lo aggiorna costantemente, persona splendida e disponibile, il sito è completo e molto chiaro (anche se in spagnolo).
Il kit si monta in tre secondi netti sotto la sella passeggero, non serve nemmeno fissarlo perché si incastra perfettamente fra parafango e telaio.
L'app va impostata con attenzione per dare tutti i permessi necessari a farla funzionare correttamente (la guida sul sito è molto chiara).
La connessione fra App e Kit è immediata (seguire la videoguida per montaggio kit e associazione app).
L'utilizzo dell' app con il rotellone é abbastanza fluida e intuitiva, piccolo neo la sovrapposizione fra App e tft, se vogliamo navigare sul TFT è meglio escludere l'app (premere menu SU per qualche secondo), MML si blocca e si naviga solo su tft.
Funzione molto utile l' apertura porta garage disponibile nel Kit (ho chiesto a Fran la versione con doppio comando visto che ho cancello e garage automatizzati). Mi sono fatto modificare da una ditta vicino Brescia un telecomando originale Faac con i fili saldati ai due pulsanti e un regolatore di tensione da collegare alla batteria 12v così non ho il problema delle batterie scariche. Per dare il consenso bisogna tenere premuto il tasto delle frecce e ruotare il rotellone verso l'alto per la prima porta e verso il basso per la seconda.

Veniamo alla compatibilità delle App. Bisogna impostare MML aggiungendo i preferiti, app di navigazione, musica, contatti e app varie. Tutto é molto semplice ma se si vogliono sfruttare al massimo le potenzialità di MML è consigliabile utilizzare le app più compatibili. Ad esempio io ho sempre usato Osmand (NON compatibile con MML) ed in alternativa Sygic. Quest'ultimo è compatibile ma con diversi limiti, il navigatore che é maggiormente integrato con MML è sicuramente Kurviger, ma funzionano bene anche Tom Tom, waze e qualche altro con gli stessi limiti di Sygic.
Nulla vieta che da MML io possa attivare anche Osmand, ma devo comandarlo interamente a mano (mentre Sygic si avvia e riceve la destinazione salvata su MML, ad esempio "casa"). In definitiva potete cercare, anche vocalmente, una destinazione con MML e salvarla, cliccandoci sopra si avvierà il navigatore preferito pronto per portarvi verso la destinazione salvata. Per caricare le tracce invece dovrete utilizzare Kurviger oppure il vostro navi preferito, che si avvierà dai preferiti di MML ma dovrete comandarlo manualmente.
Discorso più o meno simile per la musica, l'app maggiormente integrata con MML é PowerAMP che è a pagamento (attualmente in offerta a 1€), ma sono compatibili anche Spotify, Amazon, Apple eccetera.
Ottima l'integrazione con il telefono, imposti una lista di preferiti, chiami dalla lista delle chiamate recenti eccetera. Impostare il tutto é molto semplice.
Riconoscimento Vocale facile da raggiungere in ogni situazione e perfettamente funzionante. Anche la lettura dei messaggi è molto buona e facile da attivare.
L'app va chiusa dal comando integrato scorrendo la pagina indietro e non dal tasto dello smartphone altrimenti rimane attiva e vi asciuga la batteria.

Spero di essere stato chiaro e che questa recensione possa essere utile a molti, in definitiva 100€ si possono investire senza tante musse (come diciamo noi a Genova )
paolo.white non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati