Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2011, 18:02   #676
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
dovete solo trovare l'infermiere che ve la somministri
Infatti! Peccato che ci tocchi sempre parlare con i 'dottori'...

Pubblicità

__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 11:03   #677
mariantonio
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Feb 2011
ubicazione: devo decidere
predefinito

Ho letto anch'io la risposta della BMW su motociclismo, la trovo a dir poco vergognosa e non aggiungo altro, poi la faziosità della rivista è risaputa sono sempre stati di parte, basta leggere negli ultimi due numeri cosa dicuno della GS e e dell'RT specialmente sul motore!!
mariantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 13:32   #678
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariantonio Visualizza il messaggio
Ho letto anch'io la risposta della BMW su motociclismo, la trovo a dir poco vergognosa e non aggiungo altro, poi la faziosità della rivista è risaputa sono sempre stati di parte, basta leggere negli ultimi due numeri cosa dicuno della GS e e dell'RT specialmente sul motore!!
Perché non provate a scrivere ad un giornale che non sia di quello stesso gruppo!? O magari ad un quotidiano??
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2011, 13:35   #679
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Peró mariantonio dobbiamo essere obiettivi e riconoscere a Motociclismo il fatto che ne ha parlato su ben 3 numeri in 4 mesi (di cui l'ultima a pagina intera!), e l'aver pubblicato una risposta di BMW così ridicola tutto sommato avvicina la rivista quasi più a noi che a loro


Sent from my iPhone using Tapatalk, sorry for typos
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 09:32   #680
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

vabbè, mi scuso per l'OT con tutti (Mod. in primis)

ma Antonio aveva fatto lasciare intendere che era imminente l'avverarsi per lui di un lietissimo evento;
a questo punto, dopo mesi di condivisione di ansie incaxxature e tribulazioni varie vorremmo condividere con lui anche questo lieto evento, per cui...

Anto' "Tonigno", ci sono novità? perchè vorremo gioirne anche noi!!!

OT off
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 13:26   #681
gianluigi34
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Jun 2008
ubicazione: Roma (testaccio)
predefinito

Ah, annamo bene.
Adesso MagnaAole (Marco) è diventato il guru-cazzeggiatore-esperto-bmwista anche del 3D della 1200 GS. Braaavo braaavo.

Beh, la storia racconta che la precedente cavalcatura di Marco era la 800 GS della quale ne era diventato il principale riferimento per ogni magagna (insieme a Remo).
Io ero il semplice fruitore delle loro boutade e devo dire che sono contento di ritrovarlo pimpante qui.

Mi rallegro di poterlo reincontrare con le sue perle di saggezza nella risoluzione di questo pallosissimo problema (che tra l'altro io non ho riscontrato sulla mia R1200GS di aprile 2010 sgrat sgrat).
__________________
Stregato dalle mukke - BMW R1200GS std 2010 -
gianluigi34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 13:37   #682
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito

In tema di spegnimenti, e a prescindere dalla grattatine doverose, vi racconto questa.
Moto ritirata sabato mattina, domenica percorsi 550 km tra autostrada, passi e statali nessun problema.
Ieri, con circa 600 km TOTALIZZATI, dopo 50 km di strada in città scendo da un cavalcavia coda di auto, tiro la frizione per scalare dalla seconda alla prima e puf si spegne!!!!!!:ma d:
Sbrigato l'impegno mi fiondo dal conce parlo con il mecca e spiego l'accaduto, la risposta in parte comprensibile, e stata:"hai fatto troppa poca strada per verificare se si tratta di un problema, aspetta almeno di finire il rodaggio".
Che ne pensate Io nel frattempo continuo a toccarmi i maroni e mi auguro che si tratti di un caso sporadico!!!
Accidenti domenica salendo e scendendo dal Gran San Bernardo nessun problema e ieri invece !!!!
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 14:13   #683
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Ciao Gianluigi, birretta pagata

Axelroth:
il caldo e l'umidità altissima di questi giorni accentuano il problema e infatti in montagna i problemi non li hai avuti.
Mi auguro per te che sia stato un episodio sporadico legato a fattori ambientali; diversamente ti rimando alla lettura del mio post n 724 dove sono elencate le possibili cause e i rimedi segnalati dagli utenti del forum: io mi sono limitato a riassumerli.
Auguri!
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 19:50   #684
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Ciao Gianluigi, birretta pagata

Axelroth:
il caldo e l'umidità altissima di questi giorni accentuano il problema e infatti in montagna i problemi non li hai avuti.
Mi auguro per te che sia stato un episodio sporadico legato a fattori ambientali; diversamente ti rimando alla lettura del mio post n 724 dove sono elencate le possibili cause e i rimedi segnalati dagli utenti del forum: io mi sono limitato a riassumerli.
Auguri!
Lo spero anch'io !!!
Il tuo post n 724 sarà stampato e letto con la massima cura !
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2011, 23:20   #685
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Daa che se tutto è come sembra abbiamo la prova che anche su alcuni esemplari 2011 hanno fatto la cassata!!! Che bello...
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 13:05   #686
m74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Mar 2011
ubicazione: brescia
predefinito

controllerei se veramente sono my 2011 il mio amico ritirata un mese fa nuova trovata con uno bello sconto
peccato che guardando il numero del telaio é un 2010 per sua fortina non ha nessun difetto cmq guardate numero telaio non tutti i negozi hanno un giro tale da venderle subito e la conferma l ho da un amico concessionario di ktm che a volte si recuperano in altri negozi moto nuove mai immatricolate ma prodotte un anno o piu prima ciao
m74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 13:24   #687
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
predefinito

le moto vendute da luglio del 2010 sono già modello 2011...come tra poco quelle nuove che arriveranno dalla germania sono già model 2012.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 13:38   #688
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Quote:
guardando il numero del telaio é un 2010
Scusate l'OT, ma non ho prensente com'è composto il numero di telaio (e non ho qui la moto). Come si capisce l'anno di costruzione? Dal n° di telaio o bisogna guardare in un sito?

grazie.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 13:41   #689
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

collegati a questo sito:
http://www.bmwarchiv.de/vin/bmw-vin-decoder.html
e immetti le ultime 7 cifre del numero di telaio

MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 17:15   #690
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

...troppo forte! Come diceva quello di Zelig? Le so tutteeeeee
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2011, 17:17   #691
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
a questo punto, dopo mesi di condivisione di ansie incaxxature e tribulazioni varie vorremmo condividere con lui anche questo lieto evento, per cui...

Anto' "Tonigno", ci sono novità? perchè vorremo gioirne anche noi!!!
E mi sa di si, altrimenti non si spiegherebbe questa strana "latitanza"...vediamo di stanarlo: BMW ha deciso di sostituire tutte le moto col difetto!!!
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 10:23   #692
angelo gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jun 2011
ubicazione: brescia
predefinito domanda a stiloj

mi sembra di aver capito che tu da brescia vai a fare i tagliandi a vicenza . come mai ? non sei contento dell unico concessionario di bs ?io fra poco devo fare quello dei 10000 ma con gli ultimi fatti con il gs std del 2007 dopo prenotazione la moto non era mai pronta e dovevo ritornare la sera .poi ne ho sentite di tutti i colori sul conce di bs , sapete indicarmene uno serio e onesto? ciao a tutti
angelo gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 11:07   #693
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Diciamo che quando ho fatto presente che si spegneva e mi sono sentito dire che “è normale….”, ho subito cercato altrove. A me la risposta “è normale” mette l’orticaria.
A Vicenza, senza nemmeno avermi mai visto ne sentito, si sono offerti di controllarmi la moto immediatamente e mi hanno risolto il problema in 15 minuti!
Gentili, competenti, veloci e risolutivi. Cosa posso chiedere di più?

PS
Mi hanno parlato bene anche di quello in Valle Camonica, ma non l'ho sperimentato di persona.
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 11:55   #694
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
predefinito

Non puo' essere la pompa benzina che a bassi giri non riesce a pescare carburante???
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 12:32   #695
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Non penso la pompa della benzina; quelli che avevano il problema e lo hanno risolto non sono intervenuti sulla pompa....
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 13:18   #696
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo gs Visualizza il messaggio
...con gli ultimi fatti con il gs std del 2007 dopo prenotazione la moto non era mai pronta e dovevo ritornare la sera .poi ne ho sentite di tutti i colori sul conce di bs , sapete indicarmene uno serio e onesto? ciao a tutti
vai dove è andato StiloJ che è anche dove vado io; li ho chiamati ieri per scrupolo chiedendo che chiusura fanno per agosto visto che quando tornerò il 7 Agosto dovrò tagliandare.
Risposta di Sebastiano G: "Ma che domande fai? lo sai benissimo che qui siamo aperti sempre ad eccezione del 24 Dicembre, vieni pure quando vuoi; avvisa il giorno prima, a quelli che vengono da fuori la mettiamo sotto subito e te ne vai in giornata"
Ed è verissimo, da loro funziona così. Io porto la moto in concessionaria prima della loro pausa pranzo, vado al centro commerciale lì vicino a fare un giro, quando riattaccano il motore è freddo e cominciano a lavorarci subito e in un paio d'ore fanno tutto.
Mi faccio 210 km ma li faccio volentieri: se non altro ci puoi parlare insieme e mi ascoltano (basta non nominare la parola forum )
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 13:45   #697
lagr60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2010
ubicazione: Terracina
predefinito

Amici,
sono possessore di un gs 2010 (imm.luglio 2010) che non sembra (???)avere problemi di spegnimenti e mi inserisco nelle vostre discussioni per dirvi che nei giorni scorsi ero in umbria in vacanza e sono passato un paio di volte per un rabbocco di olio dalla conc.Palma vicino Perugia.Mi sono fatto una interessante discussione con il titolare che,se ho ben capito,è ben conoscente del problema e dei modi per mettervi rimedio.
Nessuno di quelli che hanno questo problema (almeno nel centro italia)è capitato in questa concessionaria per effettuare interventi sugli spegnimenti?
lagr60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 14:00   #698
Axelroth
Mukkista doc
 
L'avatar di Axelroth
 
Registrato dal: 23 Feb 2004
ubicazione: sulla SS494
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
collegati a questo sito:
http://www.bmwarchiv.de/vin/bmw-vin-decoder.html
e immetti le ultime 7 cifre del numero di telaio

Appena arrivo a casa controllo immediatamente!!!!!
Per il momento sgrat sgrat!!!
__________________
EX R1150R -Km 87.765 - R1200GS Triple Black - Ktm Exc 250 F Sixs Days ora K51 Fart is FREEDOM !!
Axelroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 14:20   #699
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Facci sapere subito, a questo punto è importante!
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2011, 14:21   #700
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lagr60 Visualizza il messaggio
Nessuno di quelli che hanno questo problema (almeno nel centro italia)è capitato in questa concessionaria per effettuare interventi sugli spegnimenti?
Si...e le "stiamo" tentando tutte...Alberto è un meccanico (e ancor prima una persona) eccezionale!
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati