Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2023, 08:39   #76
gigibi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
predefinito

Io ho messo sul fondo un distanziale di 5 mm scarsi ed il rumore un po' è diminuito.

Pubblicità

__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
gigibi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2023, 15:16   #77
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

A chi è stato sostituito il tendicatena, quanto tempo hanno impiegato per valutare se era il caso di cambiarlo?
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2023, 23:25   #78
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

A me l'hanno cambiato subito, appena segnalato il problema e dopo che io stesso avevo espresso chiaramente che sospettavo il tendicatena, sospetto che peraltro mi aveva insinuato un altro capo officina, sempre bmw, per liquidarmi velocemente dopo che mi ero lamentato che il motore "battesse in testa". "Sarà il tendicatena un po' scarico", disse... Ovviamente non ha proposto alcuna soluzione se non "tienitela così", benché conoscesse benissimo l'origine del rumore, evidentemente.

@Azzeta: il tenditore manuale regolabile di Aliexpress secondo me non risolve niente. Lo regoli a freddo o a caldo? Quanto lo devi tirare? Trovare il giusto valore empiricamente non è facile, anzi.
Se lo regoli a freddo, la catena a caldo farà rumore. Viceversa se lo regoli a caldo rischi che a freddo la catena sia troppo tesa con conseguente usura sia della catena che degli ingranaggi su cui agisce.
Se lo tiri troppo, avrai troppa usura. Troppo poco... inutile dire cosa succede.
Questo è il motivo per cui esistono i tenditori automatici. IMHO.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2023, 15:47   #79
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

L'ho semplicemente chiesto per curiosità...visto che son 15 giorni che sono in ballo con sto ca..o di tendi catena...e non ci siamo ancora arrivati alla fine! E nel frattempo avrei avuto la possibilità di farmi 2 weekend in compagnia

Ultima modifica di Pasqui!!!!!!!!; 27-10-2023 a 17:07
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2023, 12:43   #80
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

E' quello che volevo dire: se fosse dipeso dalla prima officina, sarei ancora in ballo anch'io.

Nelle famose interviste che fanno post intervento, alla domanda "consiglieresti l'assistenza bmw" ho dato un voto mediocre commentando proprio la disparità di trattamento tra un'officina e l'altra.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati