Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-06-2021, 21:41   #101
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Lo so io, lo so io; la Cina e quando avrà f finito di farsi i comodi suoi tutto ritornerà normale. Fine divagazione.
_____________________
EX R1200GS LC ORA R1250GS ADV EXCLUSIVE

Pubblicità

naked70 non è in linea  
Vecchio 12-06-2021, 22:09   #102
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

Non so magari solo io ho questa sensazione con le Mutant, vanno benissimo da per tutto tranne sul dritto e curvoni veloci, la sensazione è di non grande comunicabilità e alleggerimento dell’avantreno con il contagiri che segna dai 6000 giri in poi …
Pressioni provate (2.2 ant 2.6 post) diventano poco comunicative e aumentano le vibrazioni sul manubrio (2.4 ant 2.8 post) vanno un po’ meglio sul dritto ma in piega senti poco l’appoggio diventando “nervose” nella gestione …
Ho fatto solo 2000 km il rodaggio dovrebbe essere finito

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 12-06-2021, 22:56   #103
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Io alle alte velocità le trovo stabili, molto precise... Ho notato però che con temperature piu alte la gomma perde grip, soprattutto su asfalti un po' lisci l anteriore non e piu preciso e tende ad allargare la traiettoria anche su asfalto buono... Sta venendo fuori il limite di questa gomma forse non mi aspettavo cosi, ho provato a scendere di pressione sui 2.2 2.6 migliora un po ma come @asap le sento nervose... Vediamo se gonfia ha notato la stessa cosa...
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 11:28   #104
Gibix
Mukkista doc
 
L'avatar di Gibix
 
Registrato dal: 30 May 2018
ubicazione: misultin zone
predefinito

Cioè, montate gomme iper scolpite, che duranno 5mila km ad andare tranquillo, e vi lamentate che perdono grip col caldo e si muovono sui curvoni veloci?
__________________
R1200GS LC '13
Gibix non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 12:03   #105
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Spetta @gibix.....so bene di che tipo di gomme e uso stiamo parlando, dico che non mi aspettavo un calo così evidente con le alte temperature, ripeto le mutand sono tra le mie gomme preferite una spanna sopra addirittura alle tck per precisione e stabilità...sapevo che con il caldo sarebbero calate di prestazioni ma non così..
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 12:18   #106
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Aspettiamo a sentire pareri e soluzioni … anche le R5T ricordo che avevano trasmesso qualche sensazione negativa anche lì con il caldo risolta (mi pare) con pressioni leggermente più basse di 0,2.
Dopodiché erano tornate ad essere gomme fantastiche.
E ora che sono a 11.000 km vanno ancora una meraviglia anche con il caldo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 15:30   #107
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Karoo steeet sono tassellate ma sul veloce sono stabili , vedremo quanto durano ...probabilmente dipende anche dal profilo se molto agili e veloci nei cambi direzione difficilmente stabili alle alte velocità....
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017

Ultima modifica di max 68; 13-06-2021 a 16:29
max 68 non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 17:53   #108
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
Io alle alte velocità le trovo stabili, molto precise... Ho notato però che con temperature piu alte la gomma perde grip, soprattutto su asfalti un po' lisci l anteriore non e piu preciso e tende ad allargare la traiettoria anche su asfalto buono...
ho provato a scendere di pressione sui 2.2 2.6 migliora un po ma come @asap le sento nervose... Vediamo se gonfia ha notato la stessa cosa...
Probabilmente la mia andatura media non è tale da indurre problemi di surriscaldamento, piego un po’ ma non vado molto forte; io il 1º treno di Mutant l’ho montato proprio in estate (la scorsa) e anche col caldo il grip era sempre… più di quanto ne usassi!
Sul “nervosismo” concordo se tenute a pressioni standard, per me la pressione migliore era 2.2-2.3 ant. e 2.7 post … a quella pressione rimanevano molto agili, divertenti e capaci di traiettorie strette ma erano anche molto ben gestibili nella discesa in piega.

Ma non come le Meridian che ho adesso, che da questo punto di vista sono le N°1 tra tutte quelle che ho provato! Feeling (e amore!) puro!

Un piccolo OT: sull’RT che ho ritirato ho le R5GT: non so se le Trail siano diverse e in cosa, le GT sono indubbiamente belle gomme ma mi manca un po’ di feeling nelle pieghe più spinte… non so mica se le rimetterò, più facile che torni sulle R01SE o potrei anche fare un colpo di testa e riprovare 2 vecchie conoscenze, anche se un po’ datate…


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 18:29   #109
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
predefinito

Comunque ci sta che pneumatico m+s con temperature sopra i 30 gradi non siano pienamente a proprio agio....
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 18:33   #110
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

Siii ovvio.... Era solo una mia considerazione cosa che sapevo ma non mi aspettavo così evidente.@gonfia pioggia? Sporco? Come si comportano le meridian? Da questo punto di vista le mutand fantastiche, in piu sono rimasto sorpreso dalla stabilità alle alte velocità anche stracarico
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 19:25   #111
alemor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Oct 2010
ubicazione: padova
predefinito

Con oggi le bridgestone di primo equipaggiamento sono prossime alla pensione. Sono a circa 5.400 km e ad essere sinceri si sono dimostrate meglio di quello che pensavo. Stabili, non mollano mai. Unica pecca, almeno per la mia guida è che con la sua struttura l’anteriore l’ho chiuso tutto, preferisco le gomme dove sul davanti non arrivi al limite. Quindi se vi capitano di primo equipaggiamento fate un po’ di km che non sono poi male.
__________________
Gs Triple Black
alemor non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 19:35   #112
MIRKO78
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Nov 2020
ubicazione: Home
predefinito

Gli pneumatici andrebbero provati senza sapere cosa hai sotto per dare un parere oggettivo. Allora si, e sono sicuro che in pochi avranno la capacità di riconoscere pregi e difetti di un modello o un altro senza sapere cosa montano quindi avere già un’idea, anche perché ci vuole davvero sensibilità e poi le impressioni sono sempre soggettive, una gomma decantata da molti può non piacere ad altri. Altro punto importante sono le strade che ovviamente possono capovolgere un giudizio.
MIRKO78 non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 20:06   #113
Geminino77
Mukkista
 
L'avatar di Geminino77
 
Registrato dal: 17 Apr 2018
ubicazione: Milano
predefinito

Io dopo le Mutant ho provato le roadtec01.....una bella scoperta anche su afsfalto sporco gran gomma , su asfalto normale pulito tenuta eccezzionale nessun sbavatura su un binario sempre per ora ottime come le Mutant
__________________
R1200rt08-r1200rt10-r1200rtlc-r1200gs adv lc...
Geminino77 non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 20:23   #114
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 43]

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

Un piccolo OT: sull’RT che ho ritirato ho le R5GT: non so se le Trail siano diverse e in cosa, le GT sono indubbiamente belle gomme ma mi manca un po’ di feeling nelle pieghe più spinte… non so mica se le rimetterò….

Tapatalk
Ecco vedi … mi conforta che uno dei miei due consiglieri di fiducia (l’altro era il mitico jackall purtroppo sparito) abbia riscontrato la mia stessa sensazione
E penso che le due gomme siano molto simili (GT e Trail)
Solo che le tue pieghe più spinte sono quelle oltre i 42 … le mie … oltre i 32 gradi
Come usura invece come ti stai trovando ? Scalinano già un po’ sui fianchi ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 20:26   #115
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mik lag Visualizza il messaggio
pioggia? Sporco? Come si comportano le meridian?
Non credo abbiano il grip chimico delle Mutant, ma hanno un profilo ed un comportamento talmente “morbidi” che infondono molta confidenza anche su fondi a bassa aderenza. Non ho fatto ancora molti km (circa 2000) per dire come andranno più usurate, ma per ora mi piacciono moltissimo!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 20:36   #116
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Concordo con te Alemor, anche io stranamente le ho chiuse praticamente tutte. In effetti non sono male ma ho come l'impressione che l'anteriore perda la linea impostata appena il fondo diventa un po' sconnesso o imperfetto. Forse la settimana prossima le cambio o con le TA3 o con le Meridian. Le mie hanno circa 2000km. Purtroppo l'anno scorso non ho corso molto.
____________________
EX R1200GS LC ORA R1250GS ADV
naked70 non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 20:54   #117
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

L’anteriore A41 si chiude tutto intorno ai 45°, mai vista una cosa simile!
Su fondo imperfetto lo credo che perdono la linea: sono talmente dure che ... rimbalzano!


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 21:47   #118
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

prima breve prova delle Metzeler Karoo Street, scappata veloce a monte guadagnolo, nei pressi di Roma, per levare la cera.

Partiamo dal rumore, dai 90 diventa avvertibile, da 120 si sente decisamente, secondo me nulla di tremendo considerando che s velocità stradale con il vento viene un po' coperto, se però si fa tanta autostrada o statali potrebbe essere un limite.

All'inizio avevo una sensazione di leggera inerzia nella primissima fase di piega per poi quasi cadere, mi sono subito abituato e nonostante la prima fase svelta nel prendere la corda poi una volta messa lì resta veramente molto precisa. Il paragone lo faccio con le tkc 70, le karoo mi sembrano più precise una volta impostata la traiettoria e in uscita di curva hanno sicuramente meno tendenza a scivolare, più grip. Oggi c'erano 30 gradi.

Rimane una leggera inerzia nei cambi di direzione veloci e una sensazione di ruvidità alle stesse andature in cui si avverte rumore, consumandosi dovrebbe migliorare. Pressione impostata 2.3 e 2.7. Al momento promettono bene.

p. s. gomme prese con un forte sconto in quanto sono un dot 2018, vedremo il consumo ma non sembrano aver risentito minimamente dell'età.

planetpower non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 21:53   #119
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

@Gibix
io vengo da diverse gomme della Dunlop, la mia preferita con le enduro bicilindriche dal lontano '92...
Prima delle Mutant montavo le Tralismart Max, pressione da RDC 2,3 ant posteriore 2,7 l'unica lamentela entravano tardi in temperatura, trasmettevano le imperfezioni dell'asfalto sull'anteriore (flickering),dovevano essere condotte fisicamente nelle S anticipando gli spostamenti ...
Avevo pensato di sostituirle con le Meridian, a causa di mancanza di copertoni nel periodo della sostituzione la disponinbilità era delle Mutant e le ho prese...
Adesso condivido con voi le mie impressioni e magari il consiglio di pressioni diverse potrebbe mettere meno in evidenza i problemi da me lamentati, magari per altri vanno benissimo ...
Credi che siano cose che uno non ne debba parlare ?
Se uno potesse sempre andare a colpo sicuro sarebbe una cosa eccezionale, va da se che ho sempre scartato gomme come le TCK e le Metzeler Karoo (che ho provato sotto la GS 800 il modello 3, ma dovevo fare un po di fuoristrada...) poiché la stabilità è la cosa che prediligo per il resto mi va bene quasi tutto ...

Lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 22:00   #120
AsAp
Mukkista
 
L'avatar di AsAp
 
Registrato dal: 18 Oct 2010
ubicazione: nord ovest
predefinito

@mik.lag
domanda specifica per alta velocità, cosa intendi dai 200 e oltre ?
Cosi comprendo meglio cosa sia per te l'alta velocità .

grazie in anticipo

lamps
__________________
R 1200 GS Rally Fun and trip

La pioggia...
è solo uno stato mentale
AsAp non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 22:07   #121
scuba3
Mukkista doc
 
L'avatar di scuba3
 
Registrato dal: 12 Aug 2006
ubicazione: Siracusano a Bergamo
predefinito

dopo averle testate bene posso affermare che, per quanto mi riguarda le ANAKEE ADVENTURE sono da dimenticare, dopo che ci viaggi tutto il giorno in autostrada, la notte hai ancora quel rumore nelle orecchie. Ma come fa BMW a montarle come prima fornitura?
__________________
r1250gs adv ice grey -
scuba3 non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 22:07   #122
planetpower
Mukkista in erba
 
L'avatar di planetpower
 
Registrato dal: 09 Nov 2013
ubicazione: Roma
predefinito

mai avuto problemi ad alta velocità con tkc 70,neanche carico. Se poi spesso fate tratta a 200 fissi prolungati allora ci sono gomme migliori probabilmente
planetpower non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 22:19   #123
naked70
Mukkista
 
L'avatar di naked70
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: PADOVA
predefinito

Gonfia hai detto bene rimbalzano nei fondi imperfetti, non sono un gran piegatore ma vedere le gomme praticamente chiuse ed eravamo in due in moto, mi ha dato da pensare. Inoltre mi dava la sensazione che cadesse specie se rallentavo un po' di più per curve che chiudevano a metà percorrenza. Brutta cosa.
____________________
EX R1200GS LC ORA R1250GS ADV EXCLUSIVE
naked70 non è in linea  
Vecchio 13-06-2021, 22:20   #124
mik lag
Mukkista doc
 
Registrato dal: 02 Sep 2017
ubicazione: dappertutto
predefinito

@asap ho fatto parecchi km in coppia e con valigie carico come un mulo, esa auto dina... Un binario a velocità oltre codice ma no a 200kmh...pressione 2.4. 2.9...anche sui curvoni stabile e sicurezza disarmante... Hooo ripeto... Con le tck70 la moto ondeggiano da barca a vela!!!
__________________
Motociclista non integralista
mik lag non è in linea  
Vecchio 14-06-2021, 00:22   #125
SISCO
Mukkista doc
 
L'avatar di SISCO
 
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
predefinito

Dopo le Mutant ho montato le Trail Attack 3.
Le migliori che abbia mai avuto, precise, sicure, gran grip compreso in frenata, bella carcassa confortevole ma di ottima tenuta, curvoni veloci al top, autostrada al top, precisione in curva ed ottima tenuta anche se pinzi, che dire una signora gomma.
Non capisco perché si ostinano a montare Michelin e Bridgestone... Ma che tipo di marketing fanno?
__________________
V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
SISCO non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati