Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-05-2024, 12:02   #1
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito Cover condotto di aspirazione

Vorrei cambiare l'aspetto della cover (di alluminio?) del condotto di aspirazione.
Qualcuno mi sa dire se è verniciata o se è grezza? Non riesco a capirlo, guardandola.

Pubblicità

__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 09:03   #2
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

E' grezzo, puoi wrapparlo o verniciarlo come meglio ti pare, sostituirlo con versioni in carbonio che trovi in ogni dove, Cina inclusa.
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 10:12   #3
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Grazie, Team. Se è grezzo, una volta verniciato si può sempre riportare allo stato originale, o sbaglio?
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 13:11   #4
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

Da che ne so io si può sempre decapare una volta verniciato ma non ti so dire se il risultato sia come prima della verniciatura dato che di solito si fa ma per procedere con una nuova colorazione.. ad ogni modo, io prima di verniciarlo lo avevo wrappato con una carta 3M di qualità nero opaco ed era risultato a dir poco perfetto, forse anche migliore di ora che l'ho fatto poi riverniciare in nero insieme al parafango anteriore in alu della Rizoma. Eviterei l'anodizzazione in nero dato che quel trattamento dopo poco, rimanendo esposta al sole, tende a diventare sul marrone.

Ad un amico che non era convinto lo abbiamo verniciato con una bomboletta nera opaca di quelle vernici che poi sono removibili come una pellicola adesiva.. risultato impeccabile e sono 4 anni che è così. Vantaggio, costa poco, lo fai tu, se si graffia lo puoi ripassare e se non sei convinto o ti stufi lo stacchi e non lascia residui.
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 15:04   #5
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Fai come ho fatto io che ne ho 2, uno lo tengo originale alluminio ed uno l'ho verniciato nero.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 22:05   #6
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Eh, certo, avendone due...
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 22:11   #7
Markus_Pr
Mukkista
 
Registrato dal: 23 Aug 2011
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TeamSabotage Visualizza il messaggio
... ad ogni modo, io prima di verniciarlo lo avevo wrappato con una carta 3M di qualità nero opaco ed era risultato a dir poco perfetto, forse anche migliore di ora che l'ho fatto poi riverniciare in nero insieme al parafango anteriore in alu della Rizoma.
Sulla Pure anche io l'avevo fatto wrappare, ma ora mi hanno chiesto il doppio di quanto mi costerebbe farlo verniciare, e personalmente non sono in grado di fare il lavoro in autonomia perchè il risultato sicuramente non sarebbe soddisfacente.

Quote:
Originariamente inviata da TeamSabotage Visualizza il messaggio
Ad un amico che non era convinto lo abbiamo verniciato con una bomboletta nera opaca di quelle vernici che poi sono removibili come una pellicola adesiva.. risultato impeccabile e sono 4 anni che è così. Vantaggio, costa poco, lo fai tu, se si graffia lo puoi ripassare e se non sei convinto o ti stufi lo stacchi e non lascia residui.
Anche questo implica l'essere capaci di verniciare, e io preferisco farlo fare da un professionista, per evitare grattacapi.
__________________
BMW R NineT Urban GS R1200
ex BMW F900XR Triple Black - R NineT Pure R1200 - BMW F700GS
Markus_Pr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 08:51   #8
TeamSabotage
Mukkista in erba
 
L'avatar di TeamSabotage
 
Registrato dal: 11 Jan 2021
ubicazione: Giubiasco
predefinito

Markus ti sottovaluti.. credimi, procurati un pezzo di carta da wrapping (io ho usato quella della 3M) che essendo traforata si applica con una facilità disarmante e senza bolle, negli angoli la modelli anche solo con l'uso di un asciuga capelli, in più se sbagli la puoi riposizionare, provaci e vedrai.

Per la vernice anche lì è facile da applicare, l'unica cosa che vale per tutte le vernici spray é quella di applicare uno strato leggero alla volta senza fretta e vedrai che il risultato è impeccabile, basta non aver fretta.
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati