Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2024, 16:29   #176
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

a me esteticamwnte piace molto di piu' la "moderna", la sinusoide gli da' slancio. Certo che da vedere e' un gran bell'oggetto.

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 17:09   #177
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Potresti cavartela con una grafica diversa, total black con il logo orizzontale come la nonna toglierebbero la sinuosità delle strisce bianche, ma ti serve anche la sella total black
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2024, 15:58   #178
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Presa

La porterò a casa e la provo un po' così prima di metterci mano, poi vedremo il da farsi
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2024, 19:39   #179
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
predefinito

Presa
Ok
Quale?

Intanto, complimenti
Racconta un po' se ti va, che a noi fa piacere
__________________
Al momento....
H2 SX 2018 + k1600GT 2016
+ Ninja 400 + CBR 600 RR 2017
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2024, 22:53   #180
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

La 1100 seminuova con 10 e rotti mila km (3 proprietari, ho fatto più km con ogni bici che ho avuto... Mah...)

Questa: https://link.mobile.de/dG7NTNA1B6M6eU1g9

Venuta via senza l'inutile navigatore Garmin e l'orrendo top case a 9k€. Prezzo assurdo per i contenuti tecnici dell'oggetto, ma in linea con le richieste del mercato considerato che la moto è davvero sostanzialmente nuova.

Tra un 7-10gg sarà a casa e poi andrà provata per un po'. Penso che il cupolino sarà la prima cosa a partire per uno che ripari solo la strumentazione. Così grosso crea vortici e rumore, e a quel punto preferisco il vento, considerato che utilizzo previsto è sostanzialmente andarci a passeggio. Penso. Farò qualche esperimento.

Fun fact, il tizio che me l'ha venduta ha tre moto: questa, una Stelvio vecchio modello e una le mans (non so più quale). Tre moto tre guzzi. Ne aveva quattro ma sta riducendo collezione. La quarta era una laverda

Professione? I più avranno già indovinato, architetto.

Saab guzzi e laverda hanno la stessa base clienti.
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2024, 22:59   #181
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Ma in firma, tra le prossime, la California non c’è….
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2024, 23:09   #182
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Devo cambiare la firma

Ho provato la RT e l'ho trovata incredibilmente fantastica. Mai provato una moto così comoda e capace

... e (per me, ovvio), noiosa...

Scartata a causa del motore che non ha fatto scoccare la scintilla, anzi.

La 1600 magari un giorno quando sarò meno romantico e più pratico.

Per quel che uso la moto adesso, la guzzona era più nelle mie corde. E se stuferà volendo la si rivende senza perderci un granché.
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2024, 23:30   #183
barney 1
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2012
ubicazione: Trentino
predefinito

Difficile stufarsi di una guzzona…
__________________
७ सिलिण्डराः
barney 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 08:02   #184
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

un classicone che anche come valutazione sara' sempre rivendibile bene.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 08:49   #185
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Complimenti, ottimo acquisto!
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 19:22   #186
quatrelle
Mukkista doc
 
L'avatar di quatrelle
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
La 1100 ....
bene bene .... adesso via il parabris del px, via i pedanoni, un paio di oglins, oram o bitubo al posto degli ammortizzatori tramviari posteriori, forcella sfilata 15mm ed avrai un'altra moto
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 21:57   #187
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Parabris penso partirà in fretta ma ne vorrei tenere uno più piccolino per comunque "orientare" l'aria. Non sembra ma quelli proprio solo intorno al faro già fanno molto, da mia esperienza su tuono, speed e planet.

Oltretutto proteggerebbe strumentazione da pietre e acqua. E se la strumentazione guzzi è parente di quella aprilia, proteggere da acqua non è una cattiva idea...

Suggerimenti?

I pedanoni per questa stagione rimarranno, voglio provare. A naso li toglierò, in contemporanea con altre misure per alzare sella (sella nuova, corbin? e ammo un pelo più lunghi dietro) e guadagnare spazio per le mie gambe che corte non sono. Ma per passeggiare, questa stagione, me li farò andar bene.

Ammortizzatori, motivi per sceglierne uno invece dell'altro? Gli ohlins costano un patrimonio, e in un garage che ha una CBR 900RR con sopra un ammo vecchio di 10 anni andare a cercare la sportività ultima sugli ammo della California vintage mi pare un controsenso. Oram o bitubo? Bitubo fa dei pseudo vintage con parecchio cromo che sembrano adatti. Anche se credo che sulla vintage quasi non si vedano gli ammo dietro.

Per la forcella, me lo segno. Ci sono tacche che danno lo zero?
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 22:22   #188
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Ci sarebbero anche i mupo, mi dice internet, non li conoscevo. Se ne trovo uno con certificato TUV è meglio, stressano poi meno alla revisione...
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2024, 11:11   #189
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
. Oram o bitubo? Bitubo fa dei pseudo vintage con parecchio cromo che sembrano adatti. Anche se credo che sulla vintage quasi non si vedano gli ammo dietro.

Per la forcella, me lo segno. Ci sono tacche che danno lo zero?
bitubo li ho montati in passato sul gs e recentemente sul V7 guzzi. Buon prodotto certamente, ma non economico.
Sulla california con estetica classica, proverei a vedere YSS, un ottimo compromesso.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2024, 11:21   #190
Roccabz
Mukkista doc
 
L'avatar di Roccabz
 
Registrato dal: 05 Jul 2018
ubicazione: Bozen
predefinito

Prima di qualsiasi modifica, io la userei così com'è e cercherei di entrare in sintonia con quello che è.

A mio avviso, inutile cercare di darle una dinamica di guida "sportiveggiante", meglio godere del suo essere paciosa.
__________________
Four wheels move the body, two wheels move the soul
Roccabz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2024, 11:26   #191
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

Ancora non ho capito di che modello preciso si tratti, altrimenti darei il mio guzzistico contributo...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2024, 11:42   #192
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

non si tratta, per me, di renderla "sportiveggiante" (in garage tutte vanno meglio, anni luce meglio, da quel punto di vista) quanto di ammorbidire un poco il retro che sulle buche è effettivamente un poco duro, soprattutto in due.

La moto è questa:

__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2024, 12:03   #193
la-sfinge
Mukkista doc
 
L'avatar di la-sfinge
 
Registrato dal: 17 Mar 2010
ubicazione: fra langhe e roero
predefinito

mizzica che bella che è
__________________
vespa p200e - r1150gs "la milf"
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2024, 12:13   #194
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

nella mia opinione, il canto del cigno di 40 anni di produzione.

Riesce a ricordare, come ottica, l'originale 850 (secondo me, di tutte, la più bella - e di parecchio)

avendo però componentistica "moderna" (vabbè, insomma, tutto relativo, però iniezione invece di carburatori e freni "moderni" invece che tamburo fanno tanto, nell'utilizzo quotidiano)

dopo averci girato intorno per anni, questa era proprio a monaco e proprio nuova, non avevo più scuse
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2024, 12:13   #195
yuza
Mukkista doc
 
L'avatar di yuza
 
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
predefinito

Come fai a starci sulla RT??
Io sono 188cm e nonostante riser e pedane ribassate ero tutto incassato, data via dopo 3 mesi....
__________________
Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
yuza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2024, 12:21   #196
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

provate due, ciascuna per un 10-15 minuti, e l'ho trovate comodissime.

Cioè rispetto alle altre moto in garage, vedi firma, sembravano dei divani

Ho trovato però il motore di una noia devastante. Sulla prima mi son detto che magari aveva dei problemi, forse era rotto?, ergo il provarne una seconda, dove andava proprio uguale...

In movimento l'ho trovata una moto incredibile, non pensavo che si potesse raggiungere un mix così di comodità, praticità e - considerato tutto, relativamente - "dinamicità". Cioè facendola andare è una moto che va parecchio E in più è comoda in due E in più è protettiva da paura E in più ci carichi tutta la casa, etc. etc.

Però, nonostante mi abbia ispirato un enorme rispetto per l'oggetto, non mi ha acceso nessuna emozione alla guida.

E, pensandoci, mi son detto che era "colpa" del motore, motore che, invece, su tutte le mie altre moto, è sempre uno dei motivi principali dell'essermi innamorato del modello di moto in oggetto. Eccezione forse la CBR, dove il motore è comunque un gioeillino ma forse un poco "anonimo", che però apprezzo per la purezza dell'andare che offre
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2024, 18:09   #197
quatrelle
Mukkista doc
 
L'avatar di quatrelle
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedBrik Visualizza il messaggio
Suggerimenti?
parabris, ...sono una cosa talmente personale per estetica ed efficacia che è difficile consigliare. Io monto il cosidetto parabrezza "sport", cioè quello basso per i california, che poi è lo stesso che si poteva mettere sulla nevada e sulla bellagio. Lo consiglio? mmm, ni, in autostrada scarica dalla pressione e fino a 130-140 si viaggia, ma non proprio come su un RT .....Alternative? ..la bellagio ne aveva in opzione anche uno più basso , con un po' di bricolage si monta anche quello, ma immagino che i vari MRA, puig, givi o ...aliexpress abbiano qualcosa di universale adattabile ...magari anche un unghietta se non hai pretese

occhio solo che la lanterna del cali è più larga di un faro standard, potrebbe capitare di dover andare di flex per adattare ....forse puoi cercare per il monster primordiale, che aveva lo stesso faro.

I pedanoni .... non per altro, li cambierei solo per avere una posizione meno seduta, che ogni colpo ti arriva sulla colonna, ...., varie soluzioni


Ammortizzatori, anche qui varie possibilità, io conosco gente che ha montato oglins, oram (tra cui moi), biturbo, yss e proprio chi aveva messo questi ultimi poi li ha cambiati perchè non soddisfatto, troppo rigidi, ...boh, magari erano un modello economico, ... penso che i soldi spesi sulle sospensioni siano sempre spesi bene , poi i marchi succitati o anche EMC, mupo, wilbers, se settati giusti sul proprio peso, almeno su questo genere di moto, più o meno si equivalgano. Come interasse, tu hai già i 360mm che sono una lunghezza giusta (fino ai modelli ante 2006 erano 345mm), ...lessi che si può arrivare fino a 370-375mm, oltre il giunto soffrirebbe.

Per la forcella, si parte dallo smusso sulle canne... c'è chi fa 5mm , chi 10, chi 15 , chi arriva a 20mm... prova, tanto è un attimo, quando senti che curva come piace a te sei a posto, tanto poi non è che ti metterai a fare le gare in autobahn sul filo dei 200 ...che non ci arriva


P.S.
come preventiva dai un occhio al tubo della pompa ... se è quello originale prima o poi salta, o sulle fascette o proprio in mezzo ma scoppia... meglio cambiarlo a priori.
Ovviamente armati di tubo per benzina alta pressione, due belle fascette, un filtro nuovo e calendario santi da invocare per estrarre e rimettere il gruppo nel serbatoio

Ultima modifica di quatrelle; 14-05-2024 a 18:22
quatrelle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2024, 10:56   #198
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

a livello estetico se il parabrezza non piace non metterei niente, e' piu' coerente con la moto che piccoli cupolini dall'aspetto "sportivo" che tanto non fanno niente
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2024, 15:10   #199
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Ciao
predefinito

Da un punto di vista puramente funzionale, il cupolone è terrificante. Concentra tutta l'aria sul casco rendendo la moto terrificantemente rumorosa.

Ma roba da far sembrare la tuono silenziosissima.

Inguidabile.

E la mia esperienza con i parabris è che senza la chiusura anche sotto, e senza possibilità di regolazioni andando avanti, creano più problemi che altro. Visto poi che non ho in previsione di andarci a capo nord, ma in gelateria, a luglio, non credo che mi servirà molta protezione dagli elementi.

Come prima mossa, lo tolgo, secondo me sta pure bene senza.



E poi valuto.

A guardare le foto sopra mi sa che le tolgo anche le protezioni nere davanti ái cilindri...
__________________
PX 200, Speed Triple 955i, CBR 954, Tuono V2 new, California Vintage, (Interceptor 650)
RedBrik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2024, 15:32   #200
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

questa va guidata così senza il parabrezza della Duna.

Spettacolare.
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati