Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2007, 18:33   #1
OrsoPedro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di OrsoPedro
 
Registrato dal: 11 Apr 2006
ubicazione: Firenze
Question RDC post-acquisto

domanda (temo) ingenua: che voi sappiate l'RDC (ossia il controllo pressione direttamente sul cruscotto) si può montare anche dopo l'acquisto della moto?

Chiedo perchè sarebbe un utile aggeggio da avere (complice anche una mia certa paranoia per la pressione dei pneumatici) ma quando ho comprato la mia F800ST non c'era come optional e quindi...

Mi sa che però se come optional all'acquisto costa 220 euro a metterlo dopo ci voglia un mezzo mutuo...

Tra l'altro, qualcuno di voi ce l'ha???? Ho provato a cercare un po' nel forum ma non ho trovato niente...

Lamps!

Pubblicità

__________________
R1200RT 2010 "Camillona"
OrsoPedro non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 18:47   #2
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

http://www.smartire.com/products/motorcycles/index.html
in italia da
http://www.nikpneumatici.com/Catalog/Language0/Default.aspx?Template=Dettaglio.htm&F=id&V='XSMAR2 %20'
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 21:59   #3
OrsoPedro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di OrsoPedro
 
Registrato dal: 11 Apr 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Ganzo! Tu per caso ce l'hai (o conosci qualcuno che ce l'ha)? Mi scoccia solo un po' dover togliere le gomme ma per il resto sembra giusto quello che stavo cercando...
Lamps!

PS: grazie in ogni caso per la segnalazione!
__________________
R1200RT 2010 "Camillona"
OrsoPedro non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 22:00   #4
axelbert
Pivello Mukkista
 
L'avatar di axelbert
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Miseria ladra.

Che !!!
__________________
Boxer on street, Border at home
R1200RT 05/05 - "Proud to be obsolescent"
axelbert non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 22:28   #5
dr.Sauer
default
 
L'avatar di dr.Sauer
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

a milano, all'ultima fiera, c'era ZTS Bike della zadi.

www.zadi.com

sul sito non c'è rdc ma ho qui un catalogo, mandami il tuo indirizzo e-mail, così lo "scanno" e te lo mando.
__________________
BMW Beer Motorbyke Women
R 1200R 2012; R80/7 1980 , ex F800ST 2007
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 22:42   #6
alessandrobacci
Mukkista doc
 
L'avatar di alessandrobacci
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
predefinito

sulla mia ADV era previsto, me l'hanno consegnata senza per problemi di lettura con i cerchi a raggi, lo istalleranno ad aprile, quindi penso che si possa montare dopo l'acquisto
__________________
www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limportanteepartire
alessandrobacci non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 23:10   #7
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

L'RDC si può montare anche a posteriori, non mi pare che il prezzo debba essere maggiorato perché io l'avevo chiesto all'ordine della moto e mi hanno deto che l'avrebbero consegnato successivamente.
A settembre pareva che fosse disponibile da gennaio ma non ho ancora avuto notizia, domani telefono, anche se ho appena sostituito i pneumatici.

Quote:
Originariamente inviata da lucianoerre Visualizza il messaggio
Questo l'avevo montato sulla K1200S e, purtroppo confidando nell' RDC, l'ho lasciato a chi ha acquistato la moto.
Ne ho una versione più semplice (solo due luci di allarme, il vecchio X-Pressure della Pirelli) anche sul TDM e dire che ne sento la mancanza è poco, uno di quegli accessori a cui ti abitui e non ne puoi più fare a meno.
E' un grande aiuto per la sicurezza sapere, soprattutto in autostrada ad alte velocità, che le gomme sono sempre a posto, ho visto cose che non voglio raccontare.
Lo Smartire, poi, è anche piacevole perché, oltre ad indicare la pressione differenziata anteriore e posteriore, ti mostra anche la temperatura interna dell'aria così ti fai l'idea se le gomme si sono scaldate o no.
Mantiene inalterati i livelli di allarme (che bisogna regolare secondo le proprie esigenze) anche con l'aumento della temperatura (mediamente la pressione aumenta di 0,3).
L'avevo acquistato da http://www.verholen.de/ eccolo qui
Naturalmente aumenta il rischio di schiantarsi per distrazione, così come per qualsiasi informazione del Board Computer.
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 23:33   #8
abii.ne.viderem
Mukkista doc
 
L'avatar di abii.ne.viderem
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alebacci Visualizza il messaggio
sulla mia ADV era previsto, me l'hanno consegnata senza per problemi di lettura con i cerchi a raggi, lo istalleranno ad aprile, quindi penso che si possa montare dopo l'acquisto
Ma per i modelli 2006 non si può aggiungere, vero? occorre il kit supplementare come quello mostrato dagli altri?
__________________
"There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life"

vespa P200E, R 850 R, R 1200 GS
abii.ne.viderem non è in linea  
Vecchio 14-01-2007, 23:52   #9
alessandrobacci
Mukkista doc
 
L'avatar di alessandrobacci
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: perugia
predefinito

no è previsto, slitta la consegna, il problema secondo il conce sono icerchi a raggi, vale anche per antislittamento
__________________
www.alessandrobacci.it
https://www.facebook.com/limportanteepartire
alessandrobacci non è in linea  
Vecchio 15-01-2007, 08:41   #10
axelbert
Pivello Mukkista
 
L'avatar di axelbert
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

...e il negozio è a mezz'ora da casa....
...e sarebbe anche ora di cambiare le gomme...
...ed è pure in offerta...
...miseria ladra che !!!

Il ricevitore viene alimentato a 12 V. Non darà ulteriori problemi alla batteria e al circuito frenante ?
__________________
Boxer on street, Border at home
R1200RT 05/05 - "Proud to be obsolescent"
axelbert non è in linea  
Vecchio 15-01-2007, 10:30   #11
OrsoPedro
Pivello Mukkista
 
L'avatar di OrsoPedro
 
Registrato dal: 11 Apr 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Appena chiamato il conce... L'RDC non si può montare sulla mia mukkina (o meglio, si può fare ma si devono cambiare i cerchi, il cruscotto, l'antifurto, ecc. ecc. e mi sa che il prezzo complessivo sia paragonabile a quello del debito di un piccolo Stato africano)....

Ergo, devo ponderare sullo Smartire... Più che altro devo vedere se i cerchi della F800ST possono ospitare i sensori senza problemi...

Grazie a tutti comunque per l'aiuto!
Lamps!
__________________
R1200RT 2010 "Camillona"
OrsoPedro non è in linea  
Vecchio 15-01-2007, 18:12   #12
SulaSei
Mukkista doc
 
L'avatar di SulaSei
 
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
predefinito

L'assorbimento del piccolo display è minimo, non fa vedere niente se non sollecitato col pulsantino o, naturalmente in caso di pressione bassa (spia arancione) o pericolosa (spia rossa).
Io l'avevo collegato direttamente alla batteria (o se vuoi alla presa che c'è vicino allo sterzo che è già sotto chiave) e inserito un piccolissimo interruttore stagno.

Per i cerchi di qualunque tipo non credo esistano problemi, il sensore interno è trattenuto da una fascetta larga circa 3 cm. che avvolge il cerchio nel canale interno sempre presente e con un ponticello in dotazione da posizionare sopra la valvola in modo da non ostruirla.
Il ponticello, pesante come il sensore circa 40 gr., ha anche lo scopo di equilibrarne il peso esattamente dalla parte opposta.
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
SulaSei non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati