Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-05-2024, 19:50   #326
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da katana Visualizza il messaggio
Ginogino
...., sono cazzi.
Le targhe sono nel cassetto della concessionaria.

Sono sempre cazzi fino a quando il mezzo non è stato immatricolato e le targhe vengono date dalla motorizzazione quando si immatricola e si intesta il mezzo al proprietario e comunque si può controllare i mezzi intestati sul proprio codice fiscale sul portale dell'automobilista al servizio "Dati di sintesi dei veicoli intestati".

Pubblicità

ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2024, 19:54   #327
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
predefinito

no, son cazzi finché non esci dalla concessionaria con la moto...
già successo che si chiude tutto con le moto dentro, anche quelle in riparazione
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2024, 20:16   #328
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

@romargi
Ma il dealer è quello che hai sotto casa ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2024, 20:19   #329
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Non faccio nomi ma, come avevo scritto, mi sono spostato anche in altre regioni per chiedere preventivi.

In sintesi: si dice il peccato ma non il peccatore!
Visti anche i precedenti, non voglio danneggiare il forum ma soprattutto beccarmi una denuncia per diffamazione!

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2024, 21:00   #330
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
...mi pare corretto che vengano messe in strada e consegnate al cliente in base all'ordine di cronologico di prenotazione, ora vorresti che vengano tutte immatricolate insieme quando magari l'ultima viene consegnata dopo due settimane, magari scavallando di un mese e quindi dover pagare un mese di bollo in più...
Corretto che vengano immatricolate in base all'ordine di prenotazione ma ANCHE in base al pagamento effettuato. Traduco: se tu l'hai ordinata a novembre MA non hai ancora pagato tutto, saldando la mia ti passo davanti.

Molto semplicemente, mi infastidisce che mi sollecitino il pagamento come urgentissimo per velocizzare l'immatricolazione e poi, a bonifico accreditato sul conto, mi rispondano di non conoscere quando immatricoleranno!
Quando ti accredito i soldi, immatricoli subito. Altrimenti, non mi fai fretta per pagare.

Poi, per carità, non voglio fare strane ipotesi e sarà tutto normalissimo. Dico solo che, in base alla mia esperienza, quando ho saldato brevissimo l'immatricolazione è avvenuta nel giro di poco. Spesso anche il giorno stesso.

La tua, invece, è arrivata?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2024, 23:20   #331
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
La tua, invece, è arrivata?

Questo giovedì o venerdì, solo che non so in che posizione di ordinazione sono nella ventina di moto in arrivo, quindi presumo una o al due settimane ancora di attesa.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2024, 23:27   #332
FLORENS
Mukkista in erba
 
L'avatar di FLORENS
 
Registrato dal: 14 Nov 2013
ubicazione: Macerata
predefinito

Tu hai saldato il 29 facile che abbiamo visto il bonifico il 3 maggio considerando anche il primo maggio e se non vedono il saldo cul cc non immatricolano. Al limite fai una PEC al concessionario con la ricevuta del bonifico chiedendo l'immatricolazione entro e non oltre due giorni a fare data.
FLORENS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2024, 12:10   #333
Kurvenschleifer
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Mar 2017
ubicazione: Schwarzwald
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Allora dai precedenza alla immatricolazioni di coloro che hanno saldato (o hanno ottenuto il finanziamento in caso di rate).
Il mio timore è che il conce sia a corto di liquidità ed abbia utilizzato i saldi per altro... :
Scusate, magari mi sono perso qualcosa, ma io so che quando il cliente ottiene il finanziamento, la finanziaria salda praticamente subito.
Quindi il conessionario che vende la moto in contanti o con finanziamento che sia, i suoi soldi li ottiene subito in entrambi casi.

Mi sbaglio??
Kurvenschleifer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2024, 00:09   #334
Eke333
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Jul 2019
ubicazione: Ferrara
predefinito

Ritirata oggi finalmente... Che moto !!!
Ho le valigie ma senza top case
Eke333 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2024, 06:45   #335
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FLORENS Visualizza il messaggio
Tu hai saldato il 29 facile che abbiamo visto il bonifico il 3 maggio considerando anche il primo maggio e se non vedono il saldo cul cc non immatricolano. Al limite fai una PEC al concessionario con la ricevuta del bonifico chiedendo l'immatricolazione entro e non oltre due giorni a fare data.
Mandata mail (non PEC) già il 30, giorno in cui i soldi sono stati accreditati sul loro conto, inviando la contabile del bonifico. Nessun risultato. Dopo aver saldato, ho avuto solo risposte evasive. Questa settimana avevano tutto il tempo di targare e mettere in strada la moto. Invece, il veicolo è ancora imballato insieme ad altri.
Probabilmente perderò un altro week-end considerando che oggi è giovedì. Chiedevo almeno il libretto per avviare le pratiche assicurative ( l'assicurazione vuole la targa almeno un giorno prima).

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2024, 08:04   #336
Luca.com
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Feb 2024
ubicazione: Busto Arsizio
predefinito

Beh, scrivi a BMW Italia, a me era successa la stessa cosa con una mini, in quel caso era stata pagata e targata ma non me la consegnavano, ho capito che volevano tenerla in salone per un weekend di open day per fare vetrina, sono andato il sabato e ho fotografato la mia macchina in salone con portiere aperte e la gente che guardava, toccava e saliva e ho scritto al customer care di BMW Italia spiegando la situazione.

Per scusarsi mi hanno poi omaggiato 3 anni di tagliandi ma la concessionaria si è presa una lavata di capo
Luca.com non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2024, 08:57   #337
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
….Invece, il veicolo è ancora imballato insieme ad altri.


Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Roberto solo una domanda, ma tu la tua moto l’hai vista?

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
L'innominabile Cesarino
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2024, 09:07   #338
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Certamente! Arrivata il 29/4. Nonostante avessero sollecitato il saldo con urgenza, per immatricolarla il prima possibile è ANCORA da immatricolare. Appena finito di parlare con il concessionario, anche il prossimo week-end salta.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2024, 13:33   #339
katana
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jun 2020
ubicazione: pianeta arancio
predefinito

Scrivi a BMW. Capisco che la consegna può slittare perché l'officina è piena di lavoro.
Ma ci vuole giusto qualche minuto per immatricolare la moto.

Inviato seduto al bar
katana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2024, 13:57   #340
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

@romargi


La mia è arrivata, ho visto solo la scatola forse domani riesco a passare e a vederla dal vivo, entro le 17.00 faccio il bonifico e mi hanno detto che entro fine settimana prossima me la consegnano.
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2024, 19:35   #341
vitoskii
Mukkista doc
 
L'avatar di vitoskii
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
predefinito

oggi.... vista, pagata, immatricolata, sabato si ritira. Il mio concessionario è differente!
__________________
1250 ADV 40”
vitoskii non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2024, 20:52   #342
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

E per forza, ti aspettava da 15 gg, Eri tu ad essere in ritardo !
Si scherza eh
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 10:31   #343
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da katana Visualizza il messaggio
Scrivi a BMW. Capisco che la consegna può slittare perché l'officina è piena di lavoro.
Ma ci vuole giusto qualche minuto per immatricolare la moto.
Ho chiamato il servizio clienti ma più che "indagheremo" non fanno.
E, intanto, se non immatricolano oggi si slitta alla prossima settimana.
Parliamo di 15 giorni esatti in cui la moto è arrivata e non hanno fatto NULLA!

Quando poi il venditore che aveva promesso la targa in questa settimana ti riattacca e non risponde, le aspettative non sono delle migliori.

Trattamento veramente PESSIMO. Non ho parole, mai successo.

In TUTTI i casi pregressi, la mia puntualità di pagamento era sempre stata premiata con l'immatricolazione immediata a fronte del ricevimento del bonifico.
Richiedere il pagamento con URGENZA (così immatricoliamo subito) e poi non fare NULLA per 15 giorni, mi sembra una bella presa per il culo.
Qualcuno mi può mettere il sottonick "romargi financial services"?
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 14:05   #344
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Meglio che telefonare è andarci e parlare di persona
Se non sbaglio non è lontano da casa tua, giusto ?
Senza polemiche, credo che tre/quattro domande puntuali e cortesi non possono essere aggirate..... preparati le richieste e ci vai !
Eventuali "minacce" personalmente non le vedo bene, però altri si.... di certo "squalificano".
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 14:13   #345
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Non dico nulla proprio per non creare eventuali problemi.

Secondo te non ci sono andato?
Prima la scusa era il "ponte", poi mi hanno assicurato che avrebbero immatricolato in settimana. Poi "io non ci posso far nulla, chiedi all'altro reparto".
Infine un "non dipende da me, se vuoi sollecita lamentandoti al call center BMW".

Oggi mi hanno riattaccato il telefono in faccia due volte (al cellulare) e, telefonando al fisso, con un semplice "lascio detto che hai chiamato e ti faccio richiamare dal venditore".

Boh, normalmente quando arriva una moto nuova è sempre una gioia, qui sta diventando un calvario.
Se penso quando ho acquistato a Piacenza, concludendo tutto telefonicamente e tramite mail in tempi super rapidi...

Perlomento vorrei solo capire quale sia il problema ed avere delle spiegazioni, perchè non trovo giustificabile non immatricolare in due settimane dal saldo (lo saranno lunedì, per correttezza, ma dubito che la cosa si chiuderà oggi)...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 14:40   #346
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Spero sia una concessionaria molto grande ....
quando c'è un titolare è diverso
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 14:45   #347
mag27
Mukkista doc
 
L'avatar di mag27
 
Registrato dal: 15 Mar 2020
ubicazione: Roma
predefinito

la tua l'anno immatricolata ad un altro, aspettano che ne arriva un altra che ritarda....
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 14:50   #348
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Credo proprio che Roberto si sia segnato il telaio…

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
L'innominabile Cesarino
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 15:11   #349
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mag27 Visualizza il messaggio
la tua l'anno immatricolata ad un altro, aspettano che ne arriva un altra che ritarda....
Ma figurati!
La moto è ferma, sempre nello stesso posto ed insieme a tante altre, tutte NON immatricolate. Anche perché il telaio e la configurazione sono quelle, non possono darla ad un altro.

La cosa preoccupante è che le altre moto in attesa di essere immatricolate sono sempre lì... come se le immatricolazioni procedessero a rilento.
Non fatemi scrivere (ma tanto non cito il nome del concessionario) cose che ho già ipotizzato.

Dico solo: se il concessionario ha pagato le moto alla casa madre, dovrebbe avere i documenti e potrebbe immatricolarne anche 50 assieme...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2024, 15:51   #350
yulbri
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Uhm, decisamente singolare come atteggiamento, e apparentemente decisamente non corretto.
E' vero che i tempi di immatricolazione possono variare, ma chiunque abbia una certa "età anagrafica" e quindi sia passato da più di una auto/moto potrebbe trovare quelli che indichi tu (due settimane) come assolutamente fuori logica.
Perdona la domanda, ma il fatto di non indicare il nome del concessionario è per....?
yulbri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati