Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-10-2010, 20:40   #1
Artista27
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2009
ubicazione: Sicilia
Wink APPROFONDIMENTI: Interfono Cardo, Cellular line, BMW, Shuberth per caschi BMW stm VI

Carissimi amici a proposito dei sistemi di comunicazione Vi sottopongo delle questioni:
1) Cardo G4 siamo tutti d'accordo nel ritenere il prodotto americano come un prodotto eccezzionale..., ma qualcuno si è mai posto il problema che istallarlo nei migliori caschi modulari sul mercato (BMW system VI, Shuberth C3, Shoei Multitech, ecc) ovvero nei caschi che hanno il collarino ed il sottomento è un problema in quanto il braccio flessibile del microfono (che è collegato direttamente sulla centralina esterna) per arrivare alla bocca deve essere contorto e ripiegato in mille modi che comunque non agevola l'apertura/chiusura della mentoniera...?? Mi sembra che ciò sia inacettabile per il secondo prodotto più caro del mercato: 350 euro... Correggietemi se sbaglio...? Ma com'è possibile che Cardo faccia un errore di progettazione così grossolano...??
2) Viceversa esiste un prodotto italiano (cellular line F4) secondo solo al Cardo per la distanza di collegamento moto-moto ma dal peso ridotto della metà 83 grammi contro i 150 del cardo (se riflettiamo facciamo tanti commenti per 10 grammi guadagnati su un casco e qui nessuno parla di un etto e mezzo appiccicato su un lato del casco cosa che sbilancia sicuramente...), che scoprendo l'uovo di Colombo colloca il braccetto del microfono direttamente dall'interno del casco... Non è un caso che sia il Sistema di BMW e sia il SRC di Shuberth hanno questo accorgimento che mi pare importante...
3) Communication System BMW Motorrad ovvero il prodotto più costoso del mercato con queste caratteristiche a mio avviso penose: distanza di comunicazione garantita a buona qualità 10 metri!!!
Il sistema va poi istallato direttamente dalla concessionaria che smonta completamente il casco riponendo le batterie e la ricuiteria tra il polistirolo e la testa dello sprovveduto acquirente che se un domani dovesse decidere di non portarsi dietro i 150 grammi del peso del kit non potrà farlo in quanto è definitivamente vincolato al casco così come non avrà mai la comodità di spostare la centralina da un casco all'altro come molti di noi fanno...
4) Assolutamente geniale il Sistema di Shuberth che utilizza il collare per riporci dentro tutta l'elettronica (cardo) e la pulsanteria... Si monta in 10 secondi ed assicura una distanza di collegamento di 300 metri (se montassero un'antennina all'esterno arriverebbero a coprire i 1600 metri che assicura il Cardo venduto in versione proprietaria vedi "due ruote" di questo mese).
Cari amici quello che dico oggi è che dovremmo premiare di più il "prodotto" dell'ingegno senza farci infinocchiare dai primati...
Mi chiedo com'è possiblile leggendo tutti forum non c'è una riga che approfondisca questi temi. VOGLIAMO PIU' CONTENUTI E MENO APPARENZA. Grazie per la lettura Amici... attendo Vostre considerazioni in merito
Ah dimenticavo io purtoppo sono il possessore di un System VI BMW e non ho intenzione di farmi fregare 375 euro per il "sistema" BMW a mio parere progettato con i piedi... Ingegneri BMW voi che ne dite??

Ultima modifica di Artista27; 14-10-2010 a 19:01
Artista27 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati