Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2022, 19:18   #1
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito BMW TourShell Giacca

Salve!!
Vorrei approfittare di sconti su alcuni articoli BMW fra cui la giacca in oggetto, BMW TourShell Giacca.
La vorrei usare prettamente in primavera/estate. Mi date qualche giudizio? Per 240€ che ne dite?
Grazie

Pubblicità

__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2022, 08:06   #2
kurtz72
Mukkista in erba
 
L'avatar di kurtz72
 
Registrato dal: 27 Jul 2016
ubicazione: Toscana
predefinito

Ne ho presa una di recente (di solito porto la 50, ma ho dovuto prendere la 52 che, pur leggermente abbondante, mi permette un abbigliamento invernale e il paraschiena dainese rimamendo comodo).

La giacca è sobria, il tessuto morbido (molto morbido in confronto alla Enduro Guard) l'ho usata questo inverno senza particolari problemi (non ho l'interno staccabile optional), nonostante le cerniere di ventilazione, per l'estate la vedo dura, sopratutto se la prendi di colore nero.
Il velcro ai polsi mi pare sottodimensionato, se usi guanti invernali dentro le maniche, tende a non chiudere in modo duraturo (credo che cucendo qualche altro cm di velcro sul polsino il problema si risolva facilmente).

A quella cifra direi che è un acquisto più che buono
kurtz72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2022, 10:29   #3
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Presa pure io un annetto fa.
Solitamente porto al 52 (dainese) ed ho preso la 52
presa per la sobrietà e la morbidezza e devo dire che la uso negli spostamenti urbani in inverno

Non mi piace chiusura ai polsi con il sistema attuale. Se usi guanti lunghi difficilmente riesci a tenere i guanti sopra il polsino della giacca; devi tenere il guanto sotto (comodo quando piove) ma questo significa che devi stringere parecchio i polsini per evitare che entri aria soprattutto quando giri con il freddo
In giornate molto fredde mi ha dato l'impressione che non sia proprio il massimo ma è anche vero che io ho una conformazione tale per cui la giacca mi rimane larga in zona torace quando invece servirebbe una giacca più fasciante (la tourschell non ha regolazioni per stringere al torace)

Testata sotto un diluvio ha retto ma ho trovato un po' di umidità in una delle tasche.
Io la uso solo in inverno e nonostante le cerniere di ventilazione penso che in estate sia una sauna avendo anche il paraschiena incorporato...
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2022, 10:55   #4
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Grazie mille!!
In realtà la giacca è per mia moglie. Viene con me soprattutto primavera/estate.
Dai vostri pareri credo che mi rivolgerò a giacche un po’ più leggere.
Peccato!!
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2022, 14:15   #5
marcio
Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

[…]

seguo con interesse anche la mia vorrebbe prendere una giacca nuova

Ultima modifica di managdalum; 17-03-2022 a 00:09 Motivo: art. 3 regolamento
marcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2022, 15:08   #6
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Salve!!
....BMW TourShell Giacca.
La vorrei usare prettamente in primavera/estate. Mi date qualche giudizio? Per 240€ che ne dite?
Grazie
Ho una Tourshell vecchio modello e una nuovo modello... putroppo la vecchia era molto meglio... sicuramente più versatile (vuoi anche per l'imbottitura interna removibile) e meno fasciante. Per primavera/autunno la nuova direi che può andare, mentre in estate direi che è troppo calda.
__________________
RT LC'14 64K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2022, 19:01   #7
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karlo1200S Visualizza il messaggio
Ho una Tourshell vecchio modello e una nuova.……
Grazie 👍. Altra utile informazione
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2022, 07:30   #8
marbr
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Feb 2021
ubicazione: milano
predefinito

L'ha presa mia moglie, consci che per l'estate fosse troppo "chiusa", ma anche che lei è molto freddolosa.
L'ha usata da marzo a novembre con/senza interno imbottito, ha sofferto solo poche giornate estremamente calde tra giugno e luglio in pianura, per il resto è stata bene.
La mettessi io che soffro il caldo sarei morto.
marbr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati