Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-11-2023, 13:52   #1
Robyblu
infante Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2023
ubicazione: lecco
predefinito Rumore interfono

Buongiorno a tutti, chiedo al forum se qualcuno può darmi consigli sul seguente problema..
A marzo con la moglie abbiamo acquistato una nuova BMW K 1600 GTL con relativi caschi SYSTEM 7 con interfoni integrati.
Mi aspettavo, tra la protezione della moto (cupolino) e la qualità dei caschi e dell’interfono una resa almeno ottima.
Invece sono alquanto deluso perché già a velocità basse , cioè verso i 90 / 100 km orari io nel mio interfono sento parecchi rumori di fondo provenire dal casco della moglie , mentre lei dice di sentirmi bene.

Ora , dopo diversi test tra noi, sono arrivato alla conclusione che :
Lei mi sente bene perché il mio casco comunque è sempre protetto dal cupolino anche in posizione abbassata ; mentre il suo è sempre esposto alle turbolenze anche con tutto il cupolino (originale) alzato.
Probabilmente la sella del passeggero con la sua altezza rispetto al pilota e la conformazione del cupolino fanno in modo che il casco della moglie riceva troppa aria sia lateralmente che nella parte della visiera.

E la cosa mi indispone parecchio.

Ecco la domanda per chi avrà la cortesia di darmi pareri/suggerimenti ….
Ho visto che ci diversi cupolini after market di diversi produttori per il mio modello , tipo sul sito della hornig o su motoaccessorionline , oppure ci sono quei deviatori di flussi da applicare sul cupolino esistente (anche se mi pare che se mai servissero sarebbe solo per il flusso nella parte superiore e non per i flussi laterali ).

Qualcuno li ha provati, usati , sa se servono davvero a migliorare questo problema , oppure avete altri suggerimenti ?
Resto in fiduciosa attesa …. Grazie !
Robyblu non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati