Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2020, 16:13   #226
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

La vera via di mezzo sarebbero le HAYBRE!

Pubblicità

__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 17:26   #227
Loooop
Mukkista doc
 
L'avatar di Loooop
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Sistema solare
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
Di quella moto rimpiango solo il motore.
Di quella moto, con la quale ho fatto poco meno di 90000km, non rimpiango le sospensioni, l'assenza del cruise e qualche kg di troppo.

Rimpiango il DCT, l'assenza di vibrazioni, la rapportatura del cambio, la stabilità, la protezione aerodinamica, il rumore dello scarico per nulla fastidioso, la totale assenza di rumori meccanici, l'affidabilità assoluta (*), la qualità eccezionale delle plastiche e delle pitturazioni e il motore.

(*) in 90000km ho rotto una boccola del monoammortizzatore, punto.
Loooop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 18:37   #228
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Che bello tornare dopo un anno e leggere che tutte le discussioni che facevamo io e pochi altri contro questi freni alla fine non erano poi delle gran boiate come qualcuno diceva....

......a proposito, dove sono quei fenomeni? Sempre in giro?
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 18:56   #229
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Fai nomi di chi diceva che erano gran boiate , plis
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 19:39   #230
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Tutti, caro Pac, eravate un bel trenino di amici che sostenevano che le tesi mie e di un altro utente fossero pippe mentali, che la moto frenava bene e che non c'erano differenze con Brembo. Tu forse sei stato l'unico a non dirlo apertamente, ma nella sostanza poco ti convinceva quello che divevo io su ste pinze di paperino.

Poi francamente il giochino del "fammi i nomi" dopo un anno è abbastanza inutile, ci sono i Thread ancora aperti, sei più bravo di me nell'usare gli strumenti di questo forum.

Detto questo è bello poter vedere chi aveva ragione e chi no. Il tempo, come sempre, è galantuomo.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 20:19   #231
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Tanto per precisare, quando hai aperto la discussione ancora non si parlava di perdite, quelle sono venute dopo.

Comunque io sono a 33k km , le pinze non perdono e frenano, eccome se frenano, queste le ho cambiate ieri



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 20:53   #232
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ricordo che io ho aperto un 3D per fare un censimento.
All'epoca eravate 4 gatti.
Parlavate che non frena, invece frenano eccome.
La perdita c'é, i casi sono diventati abbastanza, ma io ho sempre contestato non il discorso perdita, quanto i deliri che ne sono seguiti.
Vogliamo ricordare frasi tipo: se altri dicono che frena bene vuol dire che non sono capaci, ecc.
Cmq bello vedere che c'é chi si crogiola a vedere che altri hanno avuto problemi ....
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 21:42   #233
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Pac concordo con te, anche io all’inizio avevo qualche dubbio, non perché non frenasse, se ti ricordi avevo messo anche una comparativa circa la pista frenante che nelle hayes è minore. Ma ora, alla luce dei campanilismi, posso confermare che la moto frena molto bene.
Quelli che ora si crogiolano nelle sfighe altrui, sono quelli che si sentivano manici e avevano sfidato mezzo mondo in terra d’Abruzzo e se ti ricordi avevano anche detto ma chi cazz’e’ Vincenzo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 21:43   #234
ireland
Mukkista doc
 
L'avatar di ireland
 
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
predefinito

TheD
Io per esempio non nego il problema! Però da dire che le pinze non frenano, sono un problema per la sicurezza nazionale, che bisogna spaccare e bestemmiare in concessionaria...e dire che le stanno sostituendo quelle che presentano il
Problema ci corre
ireland non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 21:51   #235
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Cmq , bando ai vari : avevo ragione io ecc, a me sembra che le sostituiscano e che ora vanno bene.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 23:27   #236
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Nulla di nuovo al sole.

Le pinze Hayes hanno iniziato a trafilate DA SUBITO, per favore non distorciamo la realtà. Vinfurono illazioni di vario tipo con supposizioni di foto fake e attribuzione del difetto ad esemplari di preserie.

Le concessionarie serie, ed è bene che lo sappiate, per la gravità del fatto ed il rischio connesso alla tipologia di sistema coinvolto, stanno cambiando le pinze intere (non solo le guarnizioni) a tutte le moto affette da trafilamento. Anche a quelle ferme in salone con goccioline di olio a terra. Il mio ha dovuto cambiare anche i cerchi ad alcune moto.

Il trafilamento, per chi ignorasse la questione, è presente sull’accoppiamento delle due metá della pinza. Un difetto in quel punto lascia intendere una debolezza strutturale della pinza stessa che sotto le pressioni di un uso intenso potrebbe scaricare il circuito e andare a pacco nel momento sbagliato. Le conseguenze credo le possa immaginare chiunque e sfido a chiunque a negare che il rischio non sia questo.

Continuo a sostenere che il sistema è un passo indietro rispetto a Brembo. Personalmente ho attenuato la problematica mettendo Motul 660. Ovviamente il sistema Hayes frena, vorrei anche vedere, altrimenti discuteremmo di gente appiccicata ai muri come moscerini, ma frena meno o modula peggio del sistema Brembo usato sulla stessa moto.

Poi che ci siano persone che non spingano questo sistema frenante al limite per scoprirne le pecche perché non hanno bisogno o voglia di mantenere ritmi sostenuti, é un qualcosa che non rende questo sistema valido. Questo ho detto in passato, Pac, ed è oggettivamente ineccepibile.

Chiudo con una chiosa sulla tua personalissima interpretazione del mio post davvero al limite dell’infamia. Io non godo dei problemi altrui, godo del fatto che qualcuno farebbe meglio ad accettare che qui dentro scrive gente che può avere un po’ più di sensibilità alla guida e di capacità di valutare un pregio o un difetto di un componente meglio di altri, nonostante tutti pensiamo di essere i migliori in ogni cosa.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10

Ultima modifica di TheD; 08-07-2020 a 23:29
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2020, 23:43   #237
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Vincenzo sei sempre il benvenuto in terra d’Abruzzo, domenica andiamo a fare un bel giro se vuoi! Ore 8.30 partenza dalla concessionaria. Può venire anche gente che non ha bmw ma ne parla.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 00:07   #238
Svaldo
Mukkista doc
 
L'avatar di Svaldo
 
Registrato dal: 17 Aug 2016
ubicazione: Agartha
predefinito

Eh, ci sarà sempre qualcuno che difenderà la propria amata a spada tratta, anche se è piena di difetti (avevo esordito in modo simile), mi ricordo anche io quello che dice @TheD, sembrava eresia il solo mettere in discussione queste Hayes, non è per ridere delle sventure ci mancherebbe, ma per dire che fidarsi della casa madre sarà anche bello ma conviene controllare sempre, appena si abbassa la guardia ci fregano sempre sti crucchi.
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 00:07   #239
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

non sò di quale concessionaria parli, presumo di pescara,

non mi è molto comodo venire fino li, però questa estate magari ci incontriamo, frequento molto l'aquilano, valico delle capannelle, strada del vasto, zona delle rocche ecc. ecc.
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 00:10   #240
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

@ Svaldo, io personalmente non difendo nessuno a spada tratta, tant'è che la prossima volta cambierò marchio
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 00:13   #241
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

ma no il marchio delle pinze, ah ah ah ah

quello della moto
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 01:06   #242
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

@Vincenzo, Pescara, ca va sans dir! Sei sempre il benvenuto, domenica il giro è proprio quello. Sirente Velino e Campo Imperatore.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 07:42   #243
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheD Visualizza il messaggio
...Un difetto in quel punto lascia intendere una debolezza strutturale della pinza stessa...
.
...lo lascerà intendere a te, a me lascia intendere una guarnizione che trafila (punto).
...boh, le mie me le hanno cambiate ieri a 7400 Km compreso set di Pastiglie perchè erano finite...
...per l'efficacia, dalla mia modesta esperienza, lo sono appena appena di più delle precedenti che avevo sulla 1200, ma potrebbe essere una miglioria delle sospensioni che lo fa "credere"..., ...ed io lo crèddi [cit.]

__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 08:52   #244
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
oggettivamente ineccepibile.
l'unica cosa oggettiva , ma veramente oggettiva è:
tutti i possessori sono contenti della potenza frenante. tutte le prove dicono che sono ottimi freni. solo pochi, molti pochi dicono che la potenza frenante sia peggiorata.

Quote:
godo del fatto che qualcuno farebbe meglio ad accettare che qui dentro scrive gente che può avere un po’ più di sensibilità alla guida e di capacità di valutare un pregio o un difetto di un componente meglio di altri, nonostante tutti pensiamo di essere i migliori in ogni cosa.
Iniziare da se stessi, no?

non mi risulta che qualcuno si sia mai schiantato per colpa del trasudamento delle pinze.
infatti, non sono state intraprese azioni di richiamo ufficiali in caso ci fosse un problema sicurezza, cosa obbligatoria per legge , legge per altro pure parecchio severa. Nessun costruttore rischierebbe di non farla in caso di pericolo.

sulla debolezza strutturale della pinza, di certo non è un dato oggettivo, ma una supposizione, a meno che tu non abbia test ingegneristici ad avvalorarlo. se li hai facceli vedere, per favore.

ecco, io fin dall'inizio ho cercato di confutare affermazioni assolutiste per portare la discussione in ambito più oggettivo possibile, ho cercato di aiutare a fare un censimento di quanti fossero interessati al problema, ho portato articoli di legge per far sapere che certe modifiche non sono legali, ho portato risposte di brembo ( tramite motorquality) a dei quesiti posti, quesiti posti da me per informare correttamente voi, per aiutarvi a sapere , ad agire consapevolmente.

ora, sarebbe interessante sapere in rapporto al numero di vendita, quante moto hanno questi trafilamenti , di certo non tutte, come qui dentro si vuol fare intendere. Ho almeno 10 amici con questo GS e nessuno ha problemi, tutti d'accordo nel dire che frena meglio del 1200. quindi, almeno 10 1250 non hanno problemi

ora, con il solito colpevole ritardo, cosa non nuova in bmw, finalmente cambiano le pinze. Problema risolto, almeno sembra.

stare a crogiolare sul " te lo avevo detto io, io so tutto, io sono più bravo" , continuando una tiritera basata solo su proprie convinzioni, serve a poco.



Almeno non far passare le proprie idee come dati oggettivi, che tali non sono.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 08:58   #245
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
predefinito

@theD
Non entro nel merito nei tuoi commenti sul comportamento di Bmw e concessionari vari.
Ti do sostanzialmente ragione. Il rischio che si è presa Bmw di non fermare la moto è stato enorme e presumo lo abbiano fatto valutando la situazione. I fatti gli hanno dato ragione, nessuno pare si sia fatto male e come sempre quando fa ca@@@te interviene.
Su questa tua affermazione che ti virgoletto non sono assolutamente d’accordo: “ ma frena meno o modula peggio del sistema Brembo usato sulla stessa moto.”
La moto, con queste pinze frena palesemente molto meglio, sia in spazi di arresto che modulabilità. Se le pasticche durano anche di più e costano meno, questo non può che essere uno stimolo per la nostra brembo a fare di più è meglio.
Vento notturno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 13:14   #246
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Per quanto riguarda la durata delle pastiglie, posso affermare, perché vissuto sulla mia pelle,

Originali km 21.000

EBC after Km 12.000

Lo stile di guida è più o meno sempre quello, lo so’ guido da cani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 14:33   #247
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Mi spiace, ma a quanto pare siamo ancora in alto mare.

@Dfulgo. Se buona parte della rete ufficiale cambia l’intera pinza perché il problema È nell’accoppiamento della pinza stessa, tu perché ti ostini a sostenere cose non corrette? Non è un trafilamento di guarnizione, è strutturale, passa l’olio nella saldatura di accoppiamento della mezza pinza. Non è opinabile, il difetto è questo, molto semplicemente.

@Vento capisco quello che dici, tuttavia per me continua ad avere un rendimento ed una modulazione inferiori rispetto a Brembo. La questione pasticche personalmente è relativa, non mi interessa che facciano 20.000 km, le cambierei comunque prima. Tralascio considerazioni sul comportamento delle sospensioni e su quanto queste possano incidere sulla percezione di rendimento dell’impianto.

@Pac mi spiace ma continui a sbagliare. Se c’è uno che ha sempre fatto un passo indietro su ogni questione è il sottoscritto. Io ho sempre parlato con convinzione (e cognizione di causa) solo quando ero certo di quello che dicevo. Continuo ad essere certo, quindi, di quello che dico, al di sopra tutto. Questo impianto è una fetecchia e se non ti basta sapere che le pinze si aprono come una cozza al punto di costringere le concessionarie a cambiare il blocco intero alle moto de ferme in salone, allora vuol dire che io e te non possiamo più parlare di questo problema.

Detto questo quando la Tracer avrà un problema alle pinze non mi vedrai mai permettetemi di discutere quel che dici, perché tu la usi e tu sai come la usi, non io.

Credo di essere stato abbastanza esaustivo. Un caro saluto.
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 14:36   #248
simo911
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Oct 2018
ubicazione: pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vincenzo Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la durata delle pastiglie, posso affermare, perché vissuto sulla mia pelle,

Originali km 21.000

EBC after Km 12.000
le pastiglie di primo equipaggiamento sono anche loro Hayes?
__________________
R 1150 GS My2001 la "Balena Rossa"
simo911 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 14:43   #249
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ok. Veritá assolute basate su..........boh....
Cmq: hai ragione tu.
P.s: dovessi avere probl con la tracer, non mi offenderei se altri, con altre moto, intervenissero dicendo la loro opinione. Ma purtroppo per te, sono mod, devo seguire per forza le discussioni e mi arrogo il diritto di intervenire, spesso cercando di dare una mano, spesso confutando alcune affermazioni, sopratutto quando sento pseudo veritá assolute.
Una cosa é dire: io vado forte davvero e per me l'impianto non é adeguato, altro é dire: l'impianto é una fetecchia.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2020, 14:53   #250
Vincenzo
Mukkista doc
 
L'avatar di Vincenzo
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Verona
predefinito

@simo911
Non so dirti se sono hayes le originali, sulla pastiglia ci sono solo dei codici se ben ricordo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vincenzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati