Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2024, 15:26   #1
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... se non ricordo male, la carver non dovrebbe essere laminata.
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2024, 15:37   #2
ginogino65
Mukkista doc
 
L'avatar di ginogino65
 
Registrato dal: 17 Jan 2022
ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... se non ricordo male, la carver non dovrebbe essere laminata.

Sì infatti lo sospettavo, l'ho acquistata d'impulso a causa di un offerta che ho trovato, comunque come giacca laminata a 2 strati sto valutando la Vertical GTX della revit.
ginogino65 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2024, 15:49   #3
Nico-Tina
Mukkista doc
 
L'avatar di Nico-Tina
 
Registrato dal: 02 May 2019
ubicazione: provincia di Varese
predefinito

Beh diciamo che già gore-tex di suo è garanzia di massima traspirabilità/impermeabilità, la cosa a cui però sto prestando la massima attenzione sono i punti di aerazione.

Essendo giacche impermeabili ti portano ad usarle diciamo nelle 3 stagioni (inverno-primavera-autunno), tuttavia sappiamo benissimo che anche in primavera o autunno si possono beccare giornate da 25° e oltre, per cui se con una temperatura del genere, ci si trova con il suddetto abbigliamento sono cavoli amari, perlomeno per me, non sono un tipo freddoloso, per cui vado subito in temperatura .

Ecco da dove nasce l'importanza di avere molte aperture in caso di bisogno, ad esempio la clover laminator 2 (non è in gore-tex ma duratek materiale simile ma inferiore secondo me), ha un'apertura dietro la schiena molto significativa, praticamente ti apre il 70% circa della superfice.

In ogni modo dovrò valutare la vestibilità delle 2 che ho citato, compreso i pantaloni e poi mi regolo.

Da non sottovalutare (errore mio già fatto in passato) l'acquisto del pantalone abbinato alla giacca, perchè al momento del bisogno lo agganci con la cerniera apposita e hai ulteriore garanzia di chiusura.
__________________
Vespa PX 125 Burgman 400 Burgman 650 Burgman 650 GS 1200 2015 Alpine White GS 1250 2021 Triple Black
Nico-Tina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2024, 17:52   #4
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nico-Tina Visualizza il messaggio
Beh diciamo che già gore-tex di suo è garanzia di massima traspirabilità/impermeabilità, la cosa a cui però sto prestando la massima attenzione sono i punti di...
assolutamente in linea con il tuo pensiero. Se riesci a trovare la combinazione giusta Giacca/Pantalone è anche meglio. Io ho preso i pantalone diverso ma è stata una scelta tecnica diversa. Quello che consiglio a tutti (ma insomma lo sappiamo tutti....non scopro l'acqua calda)..... è di provare tanti prodotti perchè basta un acquisto errato per avere dei disagi infiniti.
__________________
https://www.youtube.com/@danielz_jarka

https://www.instagram.com/danielz_jarka/

Ultima modifica di managdalum; 22-02-2024 a 23:49 Motivo: art. 3 regolamento
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2024, 17:49   #5
Danielz77
Mukkista doc
 
L'avatar di Danielz77
 
Registrato dal: 23 Aug 2016
ubicazione: Trento (vicino)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ginogino65 Visualizza il messaggio
Sì infatti lo sospettavo, l'ho acquistata d'impulso a causa di un offerta che ho trovato, comunque come giacca laminata a 2 strati sto valutando la Vertical GTX della revit.
è un ottimo prodotto ma a mio avviso poco ventilato e plasticoso addosso.... valla a provare una Alpinestars e noterai una grandissima differenza. LA Revit è un pò più verso climi rigidi..... Le prese d'aria non mi hanno convinto molto ma è un gran prodotto.
__________________
https://www.youtube.com/@danielz_jarka

https://www.instagram.com/danielz_jarka/
Danielz77 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati