Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-09-2011, 14:08   #1
Steo_bmw
Mukkista in erba
 
L'avatar di Steo_bmw
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: Torino
predefinito CASCHI MODULARI consigli per gli acquisti [thread unico]

Ciao a tutti, nel 2008 ho acquistato il casco che uso attualmente HJC FS-10

http://virtualcampus.interfree.it/im..._FS10_2rid.jpg

Abbastanza deluso.. per essere un integrale a mio avviso pesa abbastanza 1450g riportati sull'etichetta, sempre ammesso che sia giusta, non l'ho mai pesato..
Sicuramente il peso maggiore ad un integrale convenzionale è dato dalla seconda visiera parasole però è comunque elevato dopo diverse ore che lo si ha in testa si fa sentire..

Siccome sono un portatore di occhiali da vista, trovo particolarmente comodo, almeno d'estate il casco jet, che uso per brevi tragitti, allora ho pensato che poteva essere una buona scelta, un casco modulare..

Ho due quesiti per questo:
1) mi dicono che a pari velocità un modulare sarà sempre più rumoroso di un integrale, è vero?
2) sul piano sicurezza? come la mettiamo? ho la stessa garanzia di resistenza di un integrale o rischio che si apre la mentoniera?

Girando un po in rete pare che il migliore per ora sia lo SHOEI Multitec

http://www.shoei-europe.com/it/products/MULTITEC

il peso mi lascia abbastanza perplesso però! viene dichiarato per la taglia M (la mia) 1590g con tolleranza di +/- 50g, mi pare tanto..

C'è un modulare che pesa meno?
Grazie.
Steo_bmw non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati