Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-03-2012, 08:40   #1
White Shark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2011
ubicazione: caserta
predefinito

Credo anche io che sia molto scomodo la levetta del visierino posizionata sul casco.
Un mio amico ha il Caberg Sintesi che ha lo stesso sistema per azionare il visierino e ne lamenta sempre la scomodità.

Saluti
__________________
_______________________
R1200R 2009 - R1200R 2011
White Shark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 11:33   #2
Doc82
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Francavilla al mare
predefinito

Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi rivenditori/negozi in Abruzzo dove poter provare qst casco?

Lamps
Doc82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2012, 12:22   #3
clark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: abruzzo
predefinito

nel nostro Abruzzo non lo troverai da nessuno io sono andato a roma a provarlo. se ti puo essere utile avevo il c2 di taglia L e anche hjc è della stessa taglia.
clark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 22:20   #4
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

... Si ho capito ...ma anche a Milano o in provincia ..ndo' ca...o se comprano o se possono vede' .....Mi sembra quando vai al Salone del motociclo vedi un sacco di belle cose e poi non le trovi da nessuna parte...
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2012, 22:47   #5
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Ho il precedente FS Max. Che a mio parere ha due difettucci: meccanismo mentoniera poco rigoroso (da azionare con una sola mano) e troppo alto sul collo (si gela il coppino )

Questo nuovo modulare come si comporta sotto questi due aspetti?
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2012, 00:44   #6
clark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: abruzzo
predefinito

il meccanismo di chiusura della mentoniera lo trovo comodo e funzionale anzi, in confronto al c2 è tutto un altro mondo, per il vento cul collo la differenza la fa la giacca, giro spessissimo con un mio amico stessa moto stesso casco ma io avverto un leggero venticello lui no.
clark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 20:18   #7
pignabianca
Mukkista
 
L'avatar di pignabianca
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Savona
predefinito

Effettivamente un pò di aria dal collo arriva ma nel complesso sono molto soddisfatto
è ormai un paio di mesi che lo uso nessun problema...
vorrei acquistare una coppia di interfono per questo casco e un multi sempre HJC
qualcuno ha consigli da darmi?
__________________
🌊 there is a crack in everything, that’s how the light gets in.
1250 ADV
pignabianca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 21:10   #8
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Ma alla fine come rumorosità come vi siete trovati?
Devo sostituire un pessimo Nolan, e vorrei evitare di prendermi ancora un casco-cesso ....
Nell'ordine per me importante :
- Silenziosità
- Peso (sulla moto devo esserci solo io di pesante)
- visierino parasole ( e questo ce l'ha)

mi dite come vi trovate voi con questo?
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 23:27   #9
clark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: abruzzo
predefinito

silenziosità eccellente ( ma può dipendere dal tipo di moto e dal parabrezza )
peso?!?! come una piuma praticamente non lo senti.
visierino parasole unico difetto perchè troppo chiaro.
clark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2012, 23:30   #10
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Io ho una gs 1200 adv con marmitta originale, ma sono alto 1,90 e il casco viene raggiunto dall'aria, per cui se non è un buon casco dal punto di vista dell'isolamento, si sentono fruscii e rumori insopportabili, specialmente in autostrada a velocità normali (160 170 )
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 19:21   #11
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Championpiero Visualizza il messaggio
... specialmente in autostrada a velocità normali (160 170 )
......
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 22:49   #12
Salvez
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2009
ubicazione: GARFAGNANA (LU)
predefinito

Dopo 10 anni di integrali volevo provare anche un modulare, soprattutto per la praticità di utilizzo nei miei lunghi viaggi anche in condizioni proibitive. Dopo aver valutato e visto qualche modello ho scelto l'hjc rpha max e sono pronto a fare una delle mie maniacali recensioni. Ancora non ho potuto usarlo su strada ma se a qualcuno interessa pubblicherò le mie impressioni dopo la prova, posso però già dire alcune cose avendolo in mano. In generale sembra un buon casco, migliore di modelli hjc precedenti come materiali e assemblaggio. I suoi punti di forza, cioè quelli che me l'hanno fatto scegliere sono: prezzo, peso, pinlock, visierino sole e garanzia. Costa 320-340€ contro i 500€ del neotec per esempio. E' il modulare più leggero che ho mai sentito in testa, ho provato n104,c3,multitec,dream liner,neotec e sistem 6. Ha la pinlock inclusa nel prezzo e per me è fondamentale. Ha il visierino antisole, ma questo ormai in c'è in molti modelli. Ha ben 5 anni di garanzia!!!
D'altra parte devo però dire che ha anche punti a sfavore se così si può dire: il meccanismo che apre e chiude il visierino è comodo ma inguardabile, quando lo si aziona si sentono dei rumori poco rassicuranti in fatto di durata (a un'amico si è rotto dopo una settimana), in pratica si sente una molla che si tende, ha una corsa inspiegabilmente lunga, ha la guida poco stabile e sembra poco ermetica. Dico poco ermetica perchè ai lati della guida c'è uno spazio di qualche millimetro vuoto e viene da chiedersi dove finirà la polvere delle strade bianche o l'acqua di temporali battenti che prendo talvolta. Sul neotec e il c3 non si sente assolutamente nulla durante l'azionamento, molto più corta la corsa e sono molto più belli esteticamente. Altra incomprensibile pecca è il fatto che le due prese d'aria posteriori che sono in pratica due fori NON SI POSSONO CHIUDERE!!!! Rimangono sempre aperteeeeee. Dall'interno si vede bene l'esterno e anche qui viene da chiedersi se acqua e polvere riescano a entrare comodamente. Nello shoei integrale che ho, tutti i buchi si possono chiudere durante l'inverno o sotto la pioggia. Non ha logica averli sempre aperti, se è un casco per turismo e per tutto l'anno; spero che la posizione sia studiata per impedire l'ingresso soprattutto di acqua, cosa che proverò a breve.
PER ORA nel complesso è un bel casco, la mentoniera sembra molto robusta, il meccanismo di apertura visiera esterna è comoda anche con guanti, idem per la chiusura e apertura del cinturino che non ha il doppio anello, facilissimo togliere la visiera esterna, comoda la possibilità di rimuovere tutti gli inteni senza smoccolare e ultima cosa, ha degli appositi spazi per casse auricolare, domani spero di riuscire a montare il mio cardo.
Vi aggiornerò dopo la prova di rumorosità e tenuta a agenti atmosferici.
Salvez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 23:19   #13
thejulians
Mukkista
 
L'avatar di thejulians
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

scusate, ma non capisco 'sta mania di usare caschi modulari...
__________________
R1150RS, ex k75S
thejulians non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 23:45   #14
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

E, di grazia, cosa ti sconvolge?
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 00:01   #15
thejulians
Mukkista
 
L'avatar di thejulians
 
Registrato dal: 10 Jun 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Nulla, ma dato che mi imponevo di tenerlo sempre chiuso, a quel punto ho preferito un buon integrale, più leggero e soprattutto indiscutibilmente più sicuro. Poi pazienza se dal benzinaio me lo devo togliere se non voglio sembrare un rapinatore... :-)
__________________
R1150RS, ex k75S
thejulians non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 08:05   #16
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ci sono, o ci possono essere, esigenze diverse e anche, perché no, gusti diversi.
Io, per esempio, porto gli occhiali e non sono mai riuscito ad indossare e togliere un integrale senza dover togliere/mettere gli occhiali. E anche metterli e toglierli con il casco indossato non è facile ed è una palla fuori misura. Per cui ho sempre apprezzato i modulari che ritengo infinitamente più comodi, per le mie esigenze. Poi è chiaro che non lo porterei mai aperto in movimento.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 12:55   #17
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Confesso che proprio la slitta sopra la calotta mi ha fatto propendere per l'N104. Non voglio fare da beta tester quando piove...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2012, 19:04   #18
Morrimoto
Mukkista doc
 
L'avatar di Morrimoto
 
Registrato dal: 29 May 2009
ubicazione: Già vivere è un bel risultato...dove, non importa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
Confesso che proprio la slitta sopra la calotta mi ha fatto propendere per l'N104. Non voglio fare da beta tester quando piove...
Stessa cosa per me. Bellissimo casco, ma quella slitta è scomoda, inguardabile e poco funzionale. Provate ad azionarla a 160 km/h tra una galleria e l'altra. La mano deve sempre contrastare il flusso d'aria e le dita devono giocare alla lotteria per trovare il punto giusto, nonchè, per azionarla, praticamente devi scorrere tutta la calotta.....ASSURDO!!
__________________
Quelli dei 25 Km/l - Con tenace attaccamento
Morrimoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 13:34   #19
clark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: abruzzo
predefinito

La prova pioggia ancora l'ho fatta però se non ricordo male qualcuno nel forum lamentava infiltrazioni d'acqua nel nolan N 104... quindi non volendo se già un beta tester.
clark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 20:19   #20
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clark Visualizza il messaggio
La prova pioggia ancora l'ho fatta però se non ricordo male qualcuno nel forum lamentava infiltrazioni d'acqua nel nolan N 104...
Se non ricordo male era la visiera che chiudeva male, risolto con sostituzione della stessa, quindi non una cosa grave...
Comunque non è una critica al casco, non te la prendere, era soltanto una considerazione. Non ho capito però perchè si sono complicati la vita mettendo il meccanismo della visiera in quella posizione...
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...

Ultima modifica di Cione66; 06-04-2012 a 20:21
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 23:28   #21
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cione66 Visualizza il messaggio
Se non ricordo male era la visiera che chiudeva male, risolto con sostituzione della stessa, quindi non una cosa grave...
Comunque non è una critica al casco, non te la prendere, era soltanto una considerazione. Non ho capito però perchè si sono complicati la vita mettendo il meccanismo della visiera in quella posizione...
Forse per abbassare il rumore aerodinamico,una leva messa di fianco non è certo aerodinamica come una leva posta dietro.
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-2012, 13:12   #22
Muca
Mukkista doc
 
L'avatar di Muca
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone Visualizza il messaggio
Forse per abbassare il rumore aerodinamico,una leva messa di fianco non è certo aerodinamica come una leva posta dietro.
assolutamente vero

io ho un hjc con leva per visierino sopra, è perfetta, rapida con chiusura a scatto, e non fischia al vento. Ce l'ho da 4-5 anni, mai un problema e la visierina la uso praticamente sempre visto che non ho occhiali da sole

un mio amico ha un agv, mi sembra, con levetta sul fianco e si lamenta molto del fischio oltre ad essere scomoda da operare in quanto devi accompagnare la leva sia in apertura che in chiusura
__________________
Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
Muca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 20:35   #23
clark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: abruzzo
predefinito

la posizione è strana ma non scomoda, però il visierino doveva essere più scuro!!!
Il nolan è un bel casco non l'ho preso perchè troppo pesante fosse se l'avessero fatto in fibra poteva competere tranquillamente con i top level come shoei, schuberth. hjc.
clark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 21:35   #24
umberto58
il bel Dottorino
 
L'avatar di umberto58
 
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
ho capito però perchè si sono complicati la vita
è la ditta che produce più caschi al mondo. probabilmente qualche prova l'hanno fatta. cmq aspettiamo 1 anno e vedremo dai consumatori se hanno sbagliato o no
__________________
Compare di Campari
umberto58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2012, 21:45   #25
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Ho il modello precedente con lo stesso meccanismo per gli occhialini. Da lì acqua non entra
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati