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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-05-2024, 09:06
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Scusato...
Hai sollevato un vespaio comunque
E, ad ogni modo, rimane il problema della scarsa qualità e della assoluta mancanza di controllo su un componente fondamentale.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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05-05-2024, 09:12
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2011
ubicazione: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da papipapi
da parte mia solo originali BMW
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BMW non fa batterie...le compra dai soliti noti (Yuasa, Exide e altri) che le fanno comunque in Vietnam, Cina etc
Ma almeno va a vedere come le fanno, se le fa fare secondo i propri standard e le verifica, la differenza è tutta qui
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Xjr1200 bombardata, dopo 3 GS approdato a Transalp dell'87...daunsaising!
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05-05-2024, 09:17
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... che è fondamentalmente la reale differenza tra un buon prodotto fatto in Cina e una cinesata.
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1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
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05-05-2024, 09:34
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#29
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
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Quote:
Originariamente inviata da pipu
ragazzi vi devo contraddire
(..)
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Ma figurati! Non c'è prb.
Per me Aliexpress continuerà a NON esistere.
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
Ultima modifica di brontolo; 05-05-2024 a 09:48
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05-05-2024, 10:07
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#30
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Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2012
ubicazione: Urago d'Oglio
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Ho venduto una marea di batterie per anni, adesso non sono direttamente coinvolto.
Ho voluto vendere solo Varta e poi anche Optima, che guarda caso sono entrambe state acquisite dal gruppo Johnson Control a livello globale.
Ho rinunciato a facili guadagni, pur di garantire e garantirmi tranquillità.
Su moto Yuasua.
Si acquistano da chi e’ concessionario diretto, il prezzo non e’ la discriminante.
Se invece, come il 70/80% pretende il miglior prezzo ( l’italiano e’ famoso per ritenersi il più furbo….) ottiene esattamente il contrario, escluso come sempre la fortuna.
Chi vende seriamente batterie, sa come funziona il tutto, e dovrebbe aver traccia della movimentazione, (FIFO) sopratutto al giorno d’oggi dove le batterie sono al 90-95% gia pronte all’uso. Gia’ i grossisti seri, prima di distribuirle, se cominciano ad essere stoccate da tempo, DEVONO ESSERE desolfatate, anche le batterie a carica secca si rovinano, autoscarica in base alla costruzione della stessa.
Le stesse batterie, stessa marca e modello, destinazione diverso canale distributivo, possono avere caratteristiche diverse.
Chi fabbrica le batterie, le fa esattamente come richiesto dal cliente, usando materiali e tecnologia…..leggermente diverse….ottenendo dei prezzi completamente diversi.
Le batterie hanno stampigliato la data di produzione, chissà’ perché…
Ogni settore e prodotto ha il suo perché, le vie più brevi e facili non esistono. Uno di cui conosco perfettamente il ciclo completo:
PC comprati in catene di distribuzione o da negozi reseller. Sono siglati come uguali, ma sono diversi ed anche in assistenza hanno canali diversi !!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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Giorgio
Transalp......
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05-05-2024, 11:21
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#31
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
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Era risaputo e scontato che BMW non fà batterie, ma sotto il loro controllo qualità, tanto lo dimostra l'efficienza, la durata e non x ultimo niente fregature, la mia R1200R anno Dicembre 2011 è la seconda batteria, l'originale e questa che ho tutt'ora sotto, se uno si fà 2conticni conviene e sempre tutto soggettivo
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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05-05-2024, 11:34
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#32
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Ot.
Mi ricordo perfettamente la moria di batterie dei primi 1200. Almeno fino al 2007.
Exide al gel. Originali BMW.
Le cambiavano in garanzia (dopo che eri rimasto a piedi, of course).
Guarda caso hanno anche tolto il servofreno elettrico.
Per cui...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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05-05-2024, 13:29
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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Paolo Grandi, a chi lo dici ! Ed era un 1250 con Exide, sostituita più volte inutilmente con altre Exide e poi quasi risolto con altra batteria (grigia) marchiata solo "bmw".
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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05-05-2024, 16:54
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#34
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Ah, vero! Non hanno perso il vizio. Anche sulle LC.
Ma lì forse è troppo piccolina...
Adesso che ci penso ho fatto partire con i cavi il Presidente del Motoclub locale. In Raticosa.
Lui GS 1250 nuovo fiammante. Io con il mio marcione 1100 da 400.000 km
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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05-05-2024, 22:41
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: sulla milano-laghi....
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Io a dicembre ho cambiato la batteria originale del mio GS LC 2017, durante il tagliando.
Neanche il concessionario ci credeva….. 6 anni e cominciava a dare qualche incertezza, per stare tranquillo la ho cambiata, fatto direttamente da loro assieme al tagliando. Se mi dura altrettanto…soldi spesi bene.
Minima manutenzione, se stavo fermo più di un mese la attaccavo al mantenitore fino a che non tornava al 100%
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TIMERIDER
R 1150 GS ADV 2003 grigia no abs..... "l'inarrestabile fino a 90.000 km!"
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05-05-2024, 23:36
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#36
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Pure la batteria che avevo sulla R1150R era la sua originale ed è durata dal 2003 fino al 2008/2009 – che è abbastanza normale calcolando che la moto aveva fatto 120mila km nel frattempo. Ma ad un certo punto 2005 o 2006 mi si ruppe la cinghia dell'alternatore e cercai di tornare a casa scaricando completamente la batteria (si spense tutto ad un certo punto).
La ricaricai overnight... ma nonostante quella batosta riprese a funzionare senza perdere un colpo.
Le batterie delle tre moto che ho attualmente (descrizione di sopra) hanno tutte 4 anni e spicci e vanno benone.
Basta starci un minimo attenti.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 05-05-2024 a 23:42
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05-05-2024, 23:40
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#37
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
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Sorpresa delle sorprese, la batteria della Panda va per i sei anni. Sarà che con il sistema S&S le abbiano fatte decenti ?
Precedentemente a tre anni e due giorni morivano di morte Improvvisa
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KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
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