Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2024, 14:19   #401
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio

In realtà qualche perplessità l’avevo sin dall’inizio su questa cosa…

Tapatalk
Infatti ,pure io.
Cosicchè ,nonostante me le avessero offerte,sulla 1250r acquistata ieri,ho chiesto di mettere le Roadtec normali.Costano meno e probabilmente vanno meglio delle Z8 che fanno parte del medioevo.
Cmq non capisco questa mania di cambiare continuamente allorquando si è contenti di un prodotto....

Pubblicità

iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2024, 16:40   #402
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Hai anche ragione, ma c’è sempre la speranza che col progresso dei materiali e delle tecnologie i nuovi prodotti migliorino rispetto ai precedenti: prestazioni migliori, o più longevità, o entrambe le cose

Poi a volte si scopre che non è stato sempre così, ma in linea di massima almeno le prestazioni nel tempo sono sicuramente migliorate… il chilometraggio invece a volte si a volte no.

D’altro canto … brodosa con tanta pasta non si può avere
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2024, 19:49   #403
AlePv
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Oct 2022
ubicazione: Pavia
predefinito

Più che mania di cambiare è che se devo compare un buona gomma (Z8) a 340 ci metto a 35 euro e mi prendo l'ultima evoluzione che dovrebbe (almeno si spera) essere meglio...
Le uniche gomme con cui mi sono trovato meravigliosamente sono le Power 5 (non sono sport touring lo so..) ma su altra moto molto più leggera...
AlePv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2024, 10:32   #404
andrea_gb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Torino
predefinito

Ciao,
anche io le ho messe sulla 1250RS, fatti per ora 1700 km e devo dire che sono molto valide, mi stanno piacendo
Non ho rilevato nessun scivolamento e un inserimento del controllo di trazione molto minore rispetto alle precedenti Roadtec01 SE.
Provate 'sportivamente' con clima e asfalto caldo sembrano incollate.
Testate anche in contesto umido/bagnato con ottime sensazioni.
@AlePv: forse le tue hanno qualcosa che non va, anche se sono gomme nuove, controlla il DOT. Le mie sono di febbraio 24.
__________________
R1250RS - R1200R LC 2015 Z1000sx FZ1fazer Z1000 Hornet600 CBR600F FZSfazer KLE
andrea_gb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2024, 10:57   #405
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_gb Visualizza il messaggio
....controlla il DOT. Le mie sono di febbraio 24.
Sono troppo nuove per avere, secondo me, problemi di invecchiamento. Io non so quali siano le variabili, oltre al tempo o stoccaggi sbagliati, che possano danneggiare una gomma nuova che dia le sensazioni descrite da @AlePv, anche perchè nel tuo caso avviene l'esatto contrario, ossia ne sei estremamente soddisfatto (e ci mencherebbe, sono uscite "ieri"...), e credo che la normalità sia una recensione come la tua. Sicuramente c'è qualcosa che non va, lo sapremo appena avremo info fresche da @AlePv
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2024, 11:27   #406
andrea_gb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Torino
predefinito

Si, il riferimento al DOT è per capire se magari ci sono 'infornate' fallate.
Ovviamente non ce ne sono di così vecchie da pensare a un mal stoccaggio.
So che avevano avuto problemi di produzione verso la fine del '23 e per un certo periodo non ne avevano prodotte.
A gennaio e febbraio scorsi erano quasi introvabili, poi sono arrivate a fine marzo.
Le mie fanno parte delle nuove produzioni dopo lo stop.
__________________
R1250RS - R1200R LC 2015 Z1000sx FZ1fazer Z1000 Hornet600 CBR600F FZSfazer KLE
andrea_gb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2024, 12:23   #407
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea_gb Visualizza il messaggio
Si, il riferimento al DOT è per capire se magari ci sono 'infornate' fallate.
A scusa, si hai ragione, da ignorante non avevo pensato a questa possibilità.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 00:10   #408
AlePv
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Oct 2022
ubicazione: Pavia
predefinito

Al momento Metzeler non mi ha risposto. Cque DOT 24
AlePv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2024, 15:22   #409
Riccardo.M
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 May 2016
ubicazione: Firenze
predefinito

Stavo cercando informazioni sulle AVON ma sembra che nessuno ne abbia parlato..
Non ho ancora una R1200R ma posso raccontarvi di come mi sia trovato con il brand inglese sul mio K75 (che ha sospensioni e freni ben ottimizzati e lo guido sempre in modo allegro).

Con le Avon roadrider mkII faccio molti km in più rispetto a Dunlop, Pirelli, Metzler & co, hanno tenuta e comunicatività ottima sia su asciutto che bagnato e vanno subito in temperatura anche quando siamo vicini allo zero! Anche un collega tempo fa ha provato una Roadrider MKII al posteriore su una FJ1200 storica (voleva rimettere Pirelli ma non trovava la misura) ed è rimasto molto contento, ed è uno che nel misto gratta tutto il grattabile anche con la FJ.

Adesso cercavo info sulle Spirit ST (sarebbe il modello da usare sulle R1200R) per vedere se qualcuno le avesse provate ma non ho trovato niente.

Su asciutto e con gomme in temperatura saranno sicuramente inferiori a delle ipersportive da trackday.. ma nel mio uso questo conterebbe ben poco visto che non riuscirei a scaldarle bene se non in rare occasioni domenicali. Preferisco avere la moto sempre pronta a scendere in piega (o inchiodare!) anche la mattina a freddo o in percorsi con frequenti soste per commissioni varie.

Detto questo non posso consigliarvele perché le Spirit ST non le ho mai provate e la R1200R la comprerò probabilmente a giugno.. ma se qualcuno fosse già in parte incuriosito e le volesse provare.. questa è stata la mia esperienza con il marchio.
Riccardo.M non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati