Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-04-2009, 11:07   #26
Pumba71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2008
ubicazione: Rep. San Marino
predefinito

La scimmia interfonoha raggiunto livelli mostruosi...ma prima di fare l'acquisto volevo capire un ultima cosa:
i due auricolari si possono collegare a due telefoni distinti?
Per capirci...il guidatore si collega al proprio telefono, la zavorrina invece al suo?!?!

Pubblicità

Pumba71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 18:05   #27
enzor850r
Pivello Mukkista
 
L'avatar di enzor850r
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Ho finito di montare il tutto sui due schubert C1. All'inizio ero un pò dubbioso sulla riuscita, ma alla fine sono riuscito a montarli e malgrado il mio multiset Q2 è quello con i microfono extra lunghi (così è scritto sulla confezione), il mic non arriva perfettamente al centro della bocca. La figata è la possibilità di collegare tramite BT ognuno il suo telefono (X PUMBA71), ognuno si ascolta la sua stazione radio ed ognuno si ascolta la sua musica su mp3. Allora mi domando... ma che l'ho comprato a fare l'interfono? Ovviamente è una battuta
La qualità audio è buona, basta centrare bene gli auricolari. Una volta fatto il riconoscimento dei cellulari e dei due interfoni, basta accendere gli interfoni ed attivare il BT sul cellulare. Basta. Se sono stati accoppiati in precedenza si riconoscono autamaticamente. Se stai ascoltado la radio o l'mp3 e ti arriva una chiamata rispondi soffiando sul microfono, una volta terminata la telefonata ripassa in automatico sulla musica... ma dopo circa 30 secondi. Basta risoffiare o dire qualche parola e la musica torna immediatamente. Comunque questi sono dettagli.
Ora sono alla ricerca di un cell/gps che trasmetta via BT i comandi del navigatore, le telefonate e l'mp3. Quelli che ho trasmettono via BT sono le telefonate. Penso che l'unica è trovare un cell con l'antenna GPS integrata o con più canali BT.
Chi mi aiuta?
__________________
Elefantentreffen...Fatto
NordKapp...Fatto ecco il mio topic [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=75760[/url]
Kristall Rally 2007... Fatto. Ecco le foto [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=109042[/url]
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 18:19   #28
Pumba71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2008
ubicazione: Rep. San Marino
predefinito

Grazie Enzo...corro a comprarlo
Pumba71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 19:29   #29
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzor850r Visualizza il messaggio
Il cardo l'ho trovato a 225 ed il midland 205. Quindi non sarà il prezzo a decidere... siamo lì.
Hai trovato questi prezzi online o in un negozio "fisico" .... ?

(la scimmia interfonica galoppa anche su di me )
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 21:57   #30
El Gringo
Mukkista doc
 
L'avatar di El Gringo
 
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
predefinito

Non dimenticate di considerare anche l' installazione.
Io ho il cellular line da più di un anno... e a differenza degli altri... ha il braccetto reggimicrofono interamente all' interno del casco. L' apparato esterno è collegato al braccetto interno mediante un sottilissimo cavo.
__________________
PAN e AMERICA
Scrivere un libro non e' scrivere.
El Gringo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 22:44   #31
Tabaz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzy Visualizza il messaggio

@ Tabaz: Non e' come dici.... l'accoppi eccome e si sente pure bene.
Oggi sono stato da motoaction ad imola.... mi hanno detto che il cardo compreso nella confezione del TT rider 2 si chiama "SOLO" proprio perchè non comunica con nessun altro.... ma.... non ci capisco più niente!!

mi sa che vendo tutto e mi prendo un una coppia di cellular line....

Enzy, di che colore è il logo del tuo scala rider? per intenderci, il mio è tutto nero con il logo argentato.... il TTR2 l'ho comprato un anno fa, magari adesso l'hanno cambiato... boh...

Appena sarò riuscito a fare qualche prova vi faccio sapere.
__________________
K1200R Nero e cattivo!!
L'auto muove il corpo, la moto l'anima
Tabaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2009, 23:05   #32
enzy
Mukkista
 
L'avatar di enzy
 
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
predefinito

Il mio Scala Rider ha il logo color argento (la dicitura SOLO pero' non compare da nessuna parte....) mentre il logo del Q2 e' arancione.

Appena preso il Q2 l'ho associato (seguento la procedura descritta sul manuale) allo Scala Rider del Tomtom. Una volta fatto questo ho fatto riconoscere sempre il Q2 dal TTRider2.

Se il tuo interfono comunica con il TTrider2 non vedo perche' non puo' collegarsi ad un'altro interfono Cardo. Ma con il TTrider e' sempre andato?
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)
enzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 08:40   #33
enzor850r
Pivello Mukkista
 
L'avatar di enzor850r
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask Visualizza il messaggio
Hai trovato questi prezzi online o in un negozio "fisico" .... ?

)
Online devi chiedere il modello 2009 e se ti interessano i microfoni lunghi devi specificarglielo. 236 euro con la spedizione
__________________
Elefantentreffen...Fatto
NordKapp...Fatto ecco il mio topic [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=75760[/url]
Kristall Rally 2007... Fatto. Ecco le foto [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=109042[/url]
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 08:55   #34
Pumba71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2008
ubicazione: Rep. San Marino
predefinito

Preso!!!!...ovviamente il q2.
Modello 2009, con asticella più lunga e microfono appiattito.
Pagato 250 in negozio...un po' di più di quanto si trova su internet, ma avere un negozio di riferimento in caso di qualsiasi peroblema mi tranquillizza di più, e così si può anche spendere qualche € in più!!
Ora il primo dilemma: il negoziante si è raccomandato di fare bene la prima carica..."almeno 12 ore" mi ha detto.....
sulle istruzione trovo la raccomandazione di tenerlo in carica 5 ore, ma poi, su un libretto aggiuntivo delle stesse, c'è scritto "4 ore" ....
..insomma....quanto tempo occorre tenerlo sotto carica!????

Per il resto la prima impressione, vedendo i materiali e la confezione, è molto buona....spero di riuscire a testarlo meglio nei prossimi giorni.
Pumba71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 12:23   #35
Pumba71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2008
ubicazione: Rep. San Marino
predefinito

AIUTO.....dopo circa 3 ore il led rosso, che segnala la ricarica, si è spento!!
Secondo le istruzioni significa che i ricevitori sono carica, ma le stesse istruzioni dicono che la prima carica deve essere di 4 o 5 ore!!!!
Che faccio?????? Stacco? Lascio fondere i ricevitori????
Pumba71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 12:24   #36
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da enzor850r Visualizza il messaggio
Online devi chiedere il modello 2009 e se ti interessano i microfoni lunghi devi specificarglielo. 236 euro con la spedizione
ottimo, ma online dove ?? ....
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2009, 18:19   #37
enzor850r
Pivello Mukkista
 
L'avatar di enzor850r
 
Registrato dal: 04 Jan 2005
ubicazione: Bergamo-Catania
predefinito

Pumba ciò che c'è scritto è di riferimento in generale. Posso dirti che alla prima ricarica un interfono si è ricaricato dopo le 6 ore, l'altro dopo 12 ore era ancora acceso. L'ho usato 5 minuti, l'ho rimesso sotto carica ed ha completato il suo ciclo di carica. A 250 euro l'avrei preso anch'io al negozio. Ma in zona mi hanno chiesto 280 euro e se volevo i mic lun ghi dove comprarli separatamente.
drmask hai un mp
__________________
Elefantentreffen...Fatto
NordKapp...Fatto ecco il mio topic [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=75760[/url]
Kristall Rally 2007... Fatto. Ecco le foto [url]http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=109042[/url]
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
enzor850r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 11:02   #38
Pumba71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2008
ubicazione: Rep. San Marino
predefinito

Grazie Enzo.
Pumba71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2009, 22:55   #39
effegi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: (RC)
predefinito

Una domanda per Hedonism o chi si sente in grado di rispondermi: io e la mia ascoltiamo la stessa musica caricata sulla microSD del cell. che essendo in Bluetooth può trasmettere al Cardo Q2. La mia domanda è: posso associare il BT del cell sia al mio dispositivo che a quello del passeggero?
__________________
Ciao,
Giuseppe.
(R 1200 RT '08)
effegi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2009, 12:51   #40
smarties
Mukkista in erba
 
L'avatar di smarties
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
predefinito

Recensione provvisoria Cardo

Acquistato Giovedi Cardo q2 singolo, braccetto lungo spugna piatta.
Abbinato a Tom Tom con cellulare bt Blackberry Storm e zavorrina provvista di Cardo Solo (logo argento).
Utilizzato nella sola giornata di ieri.
Dopo la consueta prima carica di 12 h e la non facile ed esteticamente gradevolissima installazione su Multitech e RAID 2 ho iniziato il mio tour con zavorrina.

Collegamento TOM TOM - CARDO ottimo
Grazie alle indicazioni stradali di "Giacobazzi" quasi si può fare a meno di guardare il poco nitido schermo del tom tom in pieno sole. Tale sorgente è primaria/prioritaria e di conseguenza ogni altro segnale in transizione sul cardo in quel momento viene annullato dall’indicazione vocale del tom tom.

Collegamento CELLULARE - CARDO buono/ottimo
La chiamata passa attraverso il TOM TOM e di conseguenza vi è la visualizzazione del chiamante e con la pressione sullo schermo del tom tom si può accettare o meno la chiamata. Il dialogo a velocità di codice è ottimo tanto più che l'interlocutore non credeva che stessi circolando in moto.

Collegamenti interfonico PILOTA - PASSEGGERO buono
dopo un pò di peripezie nel regolare il volume (che con i guanti i tastini del cardo sono assai difficili da azionare ) devo dire che si può mantenere una buona conversazione a patto che non si superino certe velocità in quanto il sottofondo del vento diventa fastidioso e rende poco comprensibile la conversazione.
Per il problema di azionamento dei pulsanti, ho mantenuto attivo il vox, e purtroppo l'innesto dello stesso mi ha fatto perdere la voce alla fine della giornata, ma ha fatto sbellicare ogni volta la zavorrina che mi sentiva, via etere, fare versi da celebroleso.
Probabilmente devo provare un pò tulle le frequenze tonali per trovare quella che eccita il vox con più facilità.

Ascolto della radio del CARDO - insufficiente (provvisorio)
Sarò stato in una zona un poco in ombra, ma trovare una buona stazione e mantenerla per un po’ Km mi ha subito scoraggiato tant’è che dopo 5 minuti di tentativi ho spento tutto senza più riprovare.

Se avete difficoltà nel configurare la connessione tra Tom Tom e cardo fate un bel Hard reset e con molta probabilità funzionerà tutto a meraviglia.
__________________
Ex Piaggio Ciao supertarocco
Ex Honda NSR 125 - Ex F650 del 95
R 1200 GS del 05
smarties non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2009, 01:34   #41
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

per conferma: vorrei acquistare un Cardo Q2, non ci sono problemi se lo collego via Bluetooth ad un nokia che uso come navi (tomtom mobile) e logicamente per telefonare vero?
per chi l'ha acquistato online: quale sito mi consigliate?
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2009, 07:17   #42
smarties
Mukkista in erba
 
L'avatar di smarties
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
predefinito

secondo me non ci sono problemi, però non ho mai avuto un Nokia e di conseguenza nn posso giurarci.
__________________
Ex Piaggio Ciao supertarocco
Ex Honda NSR 125 - Ex F650 del 95
R 1200 GS del 05
smarties non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2009, 09:35   #43
effegi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 27 Jan 2008
ubicazione: (RC)
predefinito

...ribadisco la mia richiesta di aiuto, ossia sapere come si comporta un cellulare Bluetooth con i due Cardo (pilota e éasseggero) se lo utilizzo come lettore MP3, nel senso di sapere se i brani MP3 del Nokia possono essere ascoltati da entrambi (pilota e passeggero) o solo da uno dei due, in quanto non riesco a far fare al Nokia l'associazione in bluetooth con entrambi se non disconnettendo uno dei due Cardo (o quello del Pilota o quello del Passegggero).
Un grattacapo al quale non riesco a dare soluzione se non rivolgendomi a chi già lo usa in questa configurazione, che poi al posto del Nokia potrebbe esserci come sorgente audio anche un GPS bluetooth con scheda di memoria carica di MP3, di fatto i termini della mia domanda non cambiano.

Chi ha fatto positivamente questo duplice collegamento, da Nokia ai due Cardo (che sono i Q2 teamset, gli arancioni), potrebbe cortesemente indicarmi la procedura?

10.000 grazie..
__________________
Ciao,
Giuseppe.
(R 1200 RT '08)

Ultima modifica di effegi; 03-05-2009 a 09:39
effegi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2009, 10:59   #44
enzy
Mukkista
 
L'avatar di enzy
 
Registrato dal: 13 Jan 2005
ubicazione: Massa Carrara
predefinito

Se il cell riesce a trasmettere anche la musica (dipende dal telefono perche' non e' detto che il BT serva anche per quello, su alcuni cell. serve solo per le telefonate) penso che lo possa fare solamente con un solo interfono. Mi sembra che sia proprio la tecnologia bluetooth che non consente di comunicare con piu' apparecchi contemporaneamente.
__________________
Enzy
BMW R 1150 GS ADV (Ex R1100GS)

Ultima modifica di enzy; 06-05-2009 a 19:47
enzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 06:16   #45
Tugla
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Sep 2007
ubicazione: Ponte in Valtellina (Sondrio)
Question

Ma nessuno vuole provare il nuovo Cellular Line F4 ?!?!?!

Dopo aver letto le caratteristiche, causa , ho acquistato al volo.
Tugla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 12:57   #46
drmask
Il canguro di Cortina
 
L'avatar di drmask
 
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smarties Visualizza il messaggio
Dopo la consueta prima carica di 12 h e la non facile ed esteticamente gradevolissima installazione su Multitech ....
domanda ...

a casco chiuso il microfono crea qualche problema con il Multitech ? ... perché io con il mento sono molto molto vicino al rivestimento interno del casco ...
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
drmask non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 14:51   #47
smarties
Mukkista in erba
 
L'avatar di smarties
 
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Nella città ideale di Vespasiano Gonzaga
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drmask Visualizza il messaggio
domanda ...

a casco chiuso il microfono crea qualche problema con il Multitech ? ... perché io con il mento sono molto molto vicino al rivestimento interno del casco ...
insomma........ non è il massimo della vita. Io praticamente l'ho incastrato tra labbra e mentoniera...... non lo "ciuccio" ma poco ci manca.
__________________
Ex Piaggio Ciao supertarocco
Ex Honda NSR 125 - Ex F650 del 95
R 1200 GS del 05
smarties non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2009, 17:26   #48
Jeffry
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Apr 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tugla Visualizza il messaggio
Ma nessuno vuole provare il nuovo Cellular Line F4 ?!?!?!

Dopo aver letto le caratteristiche, causa , ho acquistato al volo.
Ci sto pensando anch'io. Mi sembra il migliore (ho esperienza con il modello precedente). Attendo notizie sulle prime impressioni
Jeffry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2009, 23:33   #49
andkappa
Mukkista
 
Registrato dal: 21 Feb 2009
ubicazione: Parma e Massa
predefinito

novità sull'F4??
__________________
F800GS Dark Magnesium
andkappa non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati