Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-05-2016, 21:16   #11
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

ciao Teo,

sono, tutt'ora , un felice possessore delle Pirelli Scorpion Trail2, montate ormai da circa 9000 km e ancora riescono ad essere pi che soddisfacenti come prestazioni...
Le gomme risultano piuttosto silenziose, ed anche dopo i 9000 km percorsi non hanno evidenziato incrementi rumorosi...
Il profilo fortunatamente non è esasperato e si riesce a sfruttare bene tutta la gomma posteriore,mentre all'anteriore resta sempre 4 mm di gomma libera...
Non danno la sensazione di cadere all'interno della curva e l'anteriore lo si sente piuttosto bene a patto di tenere una pressione leggermente inferiore di quella dichiarata da casa madre, io ad esempio utilizzo 2,2 anteriore e 2,6/2,7 al posteriore...
Pur avendo fatto abbastanza autostrada, non ho notato lo spiattelamento della ruota posteriore, e ora no ancora 3 mm di gomma come battistrada...
La mescola sembra mediamente morbida, ma non si evidenzia cenni di sfregamento dopo una 60ina di km di autostrada in 2 montati e con bagagli... quindi sembra una gomma con una propensione ad uso di turistico, ma in grado di dare la giusta sicurezza quando si vuole piegare e godere di qualche tratto misto...
Discreta la velocità nei cambi direzione, ottimo l'appoggio e la stabilità in curva ad andature da codice stradale...
Pochi ondeggiamenti registrati solamente dopo i 170 km orari in 2 montati e con bagagli....
Sul bagnato ho poche informazioni in quanto non forzo mai l'andatura, quindi mi sembra più che onesta, al di fuori dei passaggi su parti umide metalliche come le giunzioni dove si sente che l'aderenza, per un momento viene a mancare...
Spero di aver dato delle indicazioni, seppur soggettive, utili per tutti quelli che vorranno montarle....
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:46.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati