|
15-03-2013, 20:52
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
|
Campagna pro GS su INMOTO
Cari amici
Ecco alcuni estratti dalla pagina prestazioni R 1200 GS 2013:
Titolo: incrementi dappertutto..
La GS nuova fa da 0 a 100 in 3,7.. Scrivono: "la GS riesce ad effettuare il passaggio di velocità in poco più di 3,5 contro gli oltre 4 del precedente modello". Io vorrei sapere se sono 3,7 perché diventano poco più di 3,5.. E perché non scrivono il tempo del GS vecchio che diventa oltre 4.. Il lettore vedrà 3,5 contro oltre 4 gli hanno tolto 0,2 mica poco..
Scrivono: "abbastanza preciso il cambio" con questo di dice tutto e niente
Scrivono: "la nuova GS ha quasi 10km in più di velocità massima rispetto al precedente modello" prima di tutto sono 8 anche qui questo dato con quasi fa leggere 10 e non 8..
Cioè mi sembra che usino i numeri come gli pare per fare pubblicità e sensazionalismo..
Non sarebbe stato meglio nello specchietto con i dati strumentali affiancare i dati del modello 2010 senza troppi complimenti???
Ciao Fabio
|
|
|
15-03-2013, 21:15
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
|
Fabio macchettefregaa....
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
15-03-2013, 21:33
|
#3
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Son problemi ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
15-03-2013, 22:00
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
Facciamo un esposto
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
15-03-2013, 22:01
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Apr 2011
ubicazione: tornanti&andanti
|
__________________
L'uomo può permettersi tutte le speranze, anche quella di scomparire.
Jean Rostand, 1954
|
|
|
15-03-2013, 22:04
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Brescia
|
Comunque su inmoto un articolo per la questione delle forcelle tanto favorevole nei confronti bmw non era...
__________________
Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
|
|
|
15-03-2013, 22:08
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
|
Ciao il senso del post é che la moto viene descritta come se fosse un U.F.O. Sembra di avere tra le gambe una r1 da enduro.. Poi i rilevamenti non la fanno prevalere di tanto sulla vecchia.. Oltre al fatto che la frenata é pure peggio.. E quindi si usa una nuova forma di giornalismo: si riesce ad interpretare i numeri e a fargli cambiare valore solo per promuovere.. Non mi sembra corretto a mio parere sarebbe meglio una prova vs 2010 completa
Ciao Fabio
|
|
|
16-03-2013, 00:24
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
|
Ma... A me non sembra un articolo pro gs 2013... Trovo piuttosto della'amarezza celata... Forse per il miglior trattamento riservato nei test a motociclismo. Sono tutti poco seri ed io ho buttato altri 4 euro...
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
16-03-2013, 10:03
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2013
ubicazione: Brescia
|
Diciamo che su Inmoto hanno applicato la "Par Condicio"..
un autore ne parla bene..un'altro male..e il terzo è obiettivo
__________________
Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
|
|
|
16-03-2013, 10:17
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2002
ubicazione: Rivoli
|
Le riviste sono solo un passatempo: per sapere se la moto ci piace bisogna PROVARLA!
Per poi scoprire che a me piace ed al mio amico di giri in moto no ... o viceversa ;-)
__________________
Bmw R1200R
Africa Twin RD04 "Transafrica"
... maiale forever!
|
|
|
16-03-2013, 10:37
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
|
Vabbé, mettono in copertina ogni mese il gs 2013...........giá dal 2005 !!!!!
Quelli di in moto stanno troppo avanti!!
E non sono assolutamente "di parte"!!
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
|
|
|
16-03-2013, 18:51
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2009
ubicazione: Capo D'Orlando
|
Già.. loro dicono che fanno così perchè la BMW vende tanto e quindi tanti clienti fanno tante vendite.
Ma, tanto tutti sanno che dietro c'è la BMW..
E sto avendo il sospetto che ciò accade anche su questo sito..
Possibile che il nuovo GS faccia schifo solo a me??
|
|
|
16-03-2013, 23:19
|
#13
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
Se secondo voi le due pagine sul problema alle forche sono una marchetta a BMW ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
16-03-2013, 23:39
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
|
Provala, io l'ho fatto oggi e sono felice.... mamma mia come sono feliceeeee
|
|
|
17-03-2013, 10:30
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
|
A me il servizio su in moto... tutto... non è piaciuto. L'ho riletto ora x la seconda volta. Nè le 2 pagine dedicate al problema Nè la prova dinamica.
Per il gran problema mi sembra che abbiano voluto per forza fare 2 pagine parlando di un po' di tutto x finire poi con un breve accenno alla sostanza della cosa: la punzonatura. Tutta la storia sul minore diametro degli stili, sulla > flessibilità, sull'errore di progettazione mi sembrano una ricercata esagerazione da giornalisti amareggiati x il torto subito o, peggio, alla ricerca spasmodica di più copie vendute. Insomma mi sembra che chi scrive nella sostanza non ne sappia molto più di tutti noi ma cerchi cmq una risposta x i lettori/acquirenti della rivista.
Per inciso: il diametro degli stili se non sbaglio nel 1150 era 37mm.
Mi pare poi che non ci sia neanche un gran raccordo fra i vari autori delle parti dell'articolo: approfondimento, rilevamenti, prova dinamica.
Per la prova... i problemi mi sembra siano il sottosella piccolo (dove però forse entra una tuta antipioggia?), il cavalletto laterale, abs e frenata (anche qui... abs invadente...frena come prima ma la giornata era freddina 7 gradi... freni che "alla mano" nell'uso intenso sono meno efficaci....???).
Mah... aspettiamo le altre riviste? Quali?
Magari qualche prova comparativa non risulterà eccessivamente mediocre?
O i risultati di vendita?
O meglio smettiamo di leggerle le riviste e proviamo le moto... tanto come accenna Luca si tratta di qualcosa di assolutamente soggettivo e mosso da pura passione, almeno per noi che non ne facciamo un lavoro!
O ancora.... ...smettiamo di leggere anche i forum (e qui mi critico da solo), andiamo di più in moto e ci vediamo per un panino alla Consuma!?
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
Ultima modifica di enricogs; 17-03-2013 a 11:02
|
|
|
17-03-2013, 10:59
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
|
Provatela provatela, vi regalerete mezzora di piacere o avrete buttato via mezzora di tempo....
Un consiglio: sia che avete letto le prove sia che non avete letto nulla non portate il libretto degli assegni pero' se no son azzi....
|
|
|
17-03-2013, 11:42
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2006
ubicazione: prealpi
|
Ho percorso 1300 km con la nuova Gs. Come già detto ho avuto una 2006 e una 2009 con cui ho percorso oltre ottantamila km. Quindi posso esprimere un seppur personale giudizio con cognizione di causa. La nuova moto è l'evoluzione in tutto per tutto dei modelli precedenti. Il motore non è confrontabile sia per potenza che per coppia, ma questo lo si sa, è il piacere di guida che regala che meraviglia, tira sempre senza un sussulto da duemila giri fino alla zona rossa.il telaio dá molto più sicurezza, è stabile sui curvoni veloci e grazie al nuovo reparto sospensioni è molto più divertente. Una bella strumentazione, il cupolino più piccolo solo apparentemente ma più protettivo con una regolazione veloce, belle gomme con una misura più stradale. Poi la nuova elettronica la rende moderna e divertente. È vero, le moto bisogna provarle, non sono i numeri espressi dal banco che ce le fanno più o meno piacere ma sono le sensazioni che ognuno prova, diverse da ognuno con la stessa moto.
Insomma se vi piace e avete i soldi compratela, se non vi convince lasciatela nel concessionario, ma se vi piace e non potete comprarla, sia per motivi economici che per altri motivi.....non inventate tante inutili storie..........
|
|
|
17-03-2013, 16:59
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 28 Oct 2012
ubicazione: Verona /=\
|
Quote:
Originariamente inviata da re-fosco
Insomma se vi piace e avete i soldi compratela, se non vi convince lasciatela nel concessionario, ma se vi piace e non potete comprarla, sia per motivi economici che per altri motivi.....non inventate tante inutili storie..........
|
QUOTO al 100 %
In un altro post avevo espresso più o meno lo stesso concetto! VULPES ET UVA!
Io, se potessi, dopo averla provata l'avrei già portata a casa ...
__________________
Boxer... What Else!
|
|
|
17-03-2013, 17:03
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Sep 2009
ubicazione: Capo D'Orlando
|
Io ci sono rimasto male soprattutto perchè NON mi piace. Aspettavo il nuovo modello con ansia ed ero pronto a comprarlo. Poi quando l'ho visto così grosso e appesantito nella linea, pieno di plastiche, stile giap, con quel parafango e quei ponticelli a sostegno del parafango, mi sono cadute le braccia... (Persino i paramani trovo piccoli e brutti)
Certo, andrà bene e meglio del vecchio, ma non posso spendere 40 milioni per una moto che proprio non mi piace..
Questa settimana vado a firmare per l'ADV 90° anniversario. Vecchia ma bellissima.
|
|
|
17-03-2013, 17:43
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jan 2006
ubicazione: Italia
|
Se vuoi un gs bellissimo devi andare su Adv 1150...
|
|
|
17-03-2013, 17:46
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Oct 2006
ubicazione: prealpi
|
Se ti soddisfa,fai bene, anzi benissimo.
L'unica cosa che mi permetto di consiglianti, qualora non l'avessi già fatto, è un bel giro di prova di entrambe.
Stiamo comunque discutendo sul l'eventuale acquisto di una moto......nulla di irreparabile.
|
|
|
17-03-2013, 18:03
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da markiz
Se vuoi un gs bellissimo devi andare su Adv 1150...
|
Dici?
Ci sono autorevoli giornalisti che dicono l'esatto contrario .....
"Siamo onesti, la vecchia 1150 era davvero bruttina"
in moto marzo 2013 pag 31
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
17-03-2013, 18:31
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
|
Quote:
Originariamente inviata da markiz
Se vuoi un gs bellissimo devi andare su Adv 1150...
|
Parole Sante caro Ankora
__________________
BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
|
|
|
17-03-2013, 18:51
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
|
ragazzi che vi piaccia o no il mondo va avanti e le moto si evolvono,se poi la direzione che prende la casa non vi piace basta lasciarla dal concessionario e la questione è chiusa li
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
17-03-2013, 19:07
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
|
Quote:
"Siamo onesti, la vecchia 1150 era davvero bruttina"
|
capire nulla e scriverlo su un giornale.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|