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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
Visualizza i risultati del sondaggio: Sei mai rimasto con la sola frenata residua?
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no
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322 |
72,69% |
sì, ma le spie si sono accese all’avvio e quindi ero preparato
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47 |
10,61% |
sì, in movimento, ma tutto si è risolto con uno spavento
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71 |
16,03% |
sì, in movimento e perciò ho avuto un incidente con danni alla moto
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2 |
0,45% |
sì, in movimento e perciò ho avuto un incidente con danni alla persona
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1 |
0,23% |
28-10-2008, 20:00
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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A me è successo ma credo sia stato per un problema legato al principio di funzionamento del servo non ad un guasto dato che non si è accesa nessuna spia ...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=55435
che voto?
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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29-10-2008, 10:38
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#27
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
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Mai successo
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Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Ducati V4 SoloPista + R1200GS Rally
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29-10-2008, 12:12
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#28
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da GSAqui
Ciao Wotan, ho votato. Domanda: come mai questo sondaggio adesso (post 2006)?
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Perché solo ora mi sono reso conto della risonanza all'estero del problema.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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29-10-2008, 12:16
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#29
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
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Ti riferisci anche all'incidente occorso ad una moto della polizia viennese (mi sembra) che ha spinto poi la BMW a togliere il marchingegno ?
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R1200GS
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29-10-2008, 12:23
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#30
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
se ti si spenge la moto a 130 all'ora e stavi superando se non si riaccende la moto non è raccontabile
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Scusa, ma in tal caso che c'entra il servofreno?
Certo che se si spegne il motore è un problema, visto che devi abortire il sorpasso; ma di sicuro se si spegne il motore non è per colpa dei servofreni, né comunque lo spegnimento del motore determina il loro arresto, visto che essi sono elettrici e quindi a quadro acceso continuano regolarmente a funzionare.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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29-10-2008, 12:27
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#31
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Tutto è nato dalla lettura di un articolo su un altro forum, ne ho parlato QUI.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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29-10-2008, 13:44
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#32
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
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Frenata residua.
Ho avuto una prima K1200 RS (2001-2004) 60.000 chilometri senza mai un problema i freni. Risposta: NO
Poi una seconda K1200 RS (2004-2007) 38.000 chilometri con dei problemi ai freni.
Risposta: SI
Con questa seconda ho sperimentato un paio di volte la frenata residua e una volta rientrando a Milano da Edolo.
Non grandissimi problemi. Ho fatto esattamente come consiglialo (andando piano, spingendo forte sulla leva e e sul pedale e allontanando la leva dal manubrio).
Anche in autostrada ci avevo fatto l'abitudine (naturalmente andavo piano).
Sono arrivato lungo di un metro al casello e alla pompa della benzina.
Poi il difetto è stato definitivamente risolto
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29-10-2008, 14:12
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#33
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Feb 2008
ubicazione: PN (Poveri Noi)
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Secondo test indipendenti, la frenata residua consente spazi di frenata buoni, di circa il 10-20% superiori a quelli minimi possibili al limite con i servofreni, a condizione che: - si agisca con forza sulla leva e sul pedale;
- la leva sia regolata alla massima distanza dalla manopola, altrimenti va a sbatterci contro limitando enormemente l'efficacia.
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Svariate volte
1) L'anomalia non è mai stata segnalata dal computre dell'officina BMW
2) Riavviando la moto (con e senza il ceck) il difetto sparisce
3) indipendentemente dalla regolazione della leva, la frenata è sempre stata ottima, solo bisogna metterci forza
4) ho risolto pulendo il sensore ABS anteriore
Il difetto si è sempre presentato in due condizioni particolari:
a) su fondi accidentati a velocità "pedone"
b) all'ingresso dei tornanti (a dx o a sx indifferentemente) dopo aver già rallentato.
Dimenticavo: tutte le volte si accende il triangolo rosso unitamente alla dcritta ABS e il tachimetro va a zero.
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R1200GS ADV LC TB
Ultima modifica di GSTourer; 29-10-2008 a 14:18
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29-10-2008, 16:41
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#34
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2006
ubicazione: firenze
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Ho risposto no. Ma spesso all'accensione il ceck dell'impianto non ha sempre la dovuta rapidità e capita che parti e i freni non sono pronti..ti fermi, spengi e riaccendi e tutto torna ok. Ma spesso è una gran rottura, specie se hai fretta di partire Hanno fatto bene a toglierlo.
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BMW GS 1200 ADV
NELLA VITA, MAI DIRE MAI!
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29-10-2008, 17:34
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#35
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: BO-Klostertal
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Sei sicuro?
Io parto spesso con il check non ancora terminato,
ma si completa dopo i primi metri
e funziona tutto lo stesso.
E' un peccato che l'abbiano tolto anzichè perfezionarlo,
molti si trovano benissimo.
Anche perchè mi sembra di aver letto che il nuovo impianto Honda
brake by wire del prossimo anno (anche se differente dal nostro)
abbia proprio un motore elettrico nel modulatore.
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Claudio
R1200RS²
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29-10-2008, 17:37
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#36
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2006
ubicazione: Ferrara
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mai successo ...
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Amico di quelloconlamotoarancio
R1150R Allineato alla Ghisa!
Club QuellidelFinecorsa
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29-10-2008, 17:51
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#37
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
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wotan,a me è successo con l'rt 1150 partensa pochi km si accende l'abs,vado a frenare,e non mi fermavo più
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la mia rovina è stato il barba
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29-10-2008, 18:01
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2005
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
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55000 km con il ks 2005 e mai avuto problemi (per i freni)..........resa al concessionario con le pastiglie originali.......
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Vivi come se dovessi morire domani,pensa come se dovessi vivere in eterno.....
k1200gt Top Class
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29-10-2008, 18:10
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#39
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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se puo' servire,metto i km: 13600 GS std '07 (no)
ai posteri l'ardua sentenza!(nel senso che ne vorre macinare vitanaturaldurante)
.....faccio sempre terminare il check!.....si tratta di pochi secondi!imoh!
Ultima modifica di calabronegigante; 29-10-2008 a 18:12
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29-10-2008, 21:33
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
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vale un no ....
Ciao,
ho votato no, xche e' successo solo una volta, quando sono caduto dentro un torrente, un sasso ha piegato la leva del freno posteriore, il microswitch non faceva piu' contatto, ho dovuto sospendere l'uscita off ero solo con la frenata residua :-D
R.
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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30-10-2008, 10:36
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#41
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jul 2008
ubicazione: CESENATICO
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Ho votato no. Fino ad ora non mai avuto problemi con la mia K LT. Grazie comunque dell'info. Io pensavo che il ronzio fosse un difetto. At salut.
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BMW K1200LT ' 05
Il mondo in piega a 45° non è interessante
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30-10-2008, 11:10
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Scusa, ma in tal caso che c'entra il servofreno?
Certo che se si spegne il motore è un problema, visto che devi abortire il sorpasso; ma di sicuro se si spegne il motore non è per colpa dei servofreni, né comunque lo spegnimento del motore determina il loro arresto, visto che essi sono elettrici e quindi a quadro acceso continuano regolarmente a funzionare.
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forse mi sono spiegato male
in autostrada stavo in corsia di sorpasso a 130, uno in macchina è entrato in corsia costringendomi a rallentare, nel frattempo per un guasto alla moto (tranciatura del cavo sotto il canotto di sterzo) la moto si spenge lasciandomi praticamente senza freni, perchè ti garantisco che senza servo a 130 è come non averli, per fortuna è rientrata in moto quasi subito perchè il cavo in questione toccava e non toccava (costringendomi poi a una sosta di un giorno) capisco che il mio è un caso abbastanza raro ma il servo tra averlo e non averlo a mio avviso è meglio non averlo.
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BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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30-10-2008, 12:04
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#43
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Aaaahh, ora ho capito. Direi che è meglio sì!
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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30-10-2008, 12:11
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#44
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jan 2007
ubicazione: Canavese
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Votato no anche se per due volte (su 20.000km) ho avuto delle frenate "strane" però ho troppa poca esperienze per attribuirle al servo piuttosto che all'abs.
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[B]K[/B]1200[B]S[/B] Grey 2007
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30-10-2008, 12:40
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#45
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da rednose
ho votato no, [...] quando sono caduto dentro un torrente, un sasso ha piegato la leva del freno posteriore,
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Corretto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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30-10-2008, 13:39
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
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NON ho mai avuto questo problema. A dirla tutta, se non fosse che si mangiava la batteria, trovavo la frenata servoassistita molto più pronta (ora ho un'ADV 1200 senza servo)
moto e percorrenza: GS1200 2005, gennaio 05 / Dicembre 06, 60.000 chilometri
Aggiunta: L'articolo però parlava anche funzionamenti "anomali" dell'ABS, quindi anche se espressamente non richiesto, vorrei segnalare la troppa invasività dell'ABS in particolare sul pavè, dove ora che la moto riprendeva a frenare facevi in tempo a prenderti un paio di infarti... non so se questo è riconducibile al discorso "frenata residua", ma visto che in questo caso l'intervento è dell'ABS io credo di no...
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R1200GS ADV vintage
Ultima modifica di AleConGS; 30-10-2008 a 13:46
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30-10-2008, 14:41
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#47
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
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Io non ho ancora capito cosa WOTAre ... vd domanda post 26
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C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
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30-10-2008, 14:46
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Parma
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
I servofreni elettrici (uno per ogni ruota) sono presenti sulle BMW munite di ABS FTE, cioè quelle prodotte dal 2001-2002 fino all'estate 2006, allorché il sistema è stato abbandonato.
La loro presenza si può accertare facilmente accendendo il quadro: dopo qualche secondo si sente un ronzio elettrico (ziin!) che è il test della loro efficacia. Tale ronzio si avverte poi ogni volta che azioni un freno, particolarmente a moto ferma, quando il motore è al minimo e non c'è il rumore del vento.
Niente ronzio, niente servofreni.
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Grazie Wotan per la spiegazione.
Ora sono più tranquillo, la mia è un my 2008
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Il serbatoio della mia moto è sempre troppo piccolo per la mia voglia di viaggiare - R 1150 GS ADV
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02-11-2008, 21:42
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#49
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Bandit
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Ho letto solo ora.
Possono esserti successe due cose: - sei passato su un punto particolarmente scivoloso dell'asfalto (per esempio, su una chiazza d'olio), tale per cui una minima pressione sui freni ha innescato il bloccaggio delle ruote, e di conseguenza l'ABS ha azzerato la frenata finché è durata l'aderenza zero;
- eri sullo sconnesso (pavè o piastrelle rigate) e sei incappato in un caso di risonanza dell'ABS.
In entrambi i casi devi votare "no", perché di sicuro non si è trattato di un problema ai servi.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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02-11-2008, 21:43
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#50
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da AleConGS
non so se questo è riconducibile al discorso "frenata residua", ma visto che in questo caso l'intervento è dell'ABS io credo di no...
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No, infatti non lo è.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
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